Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

L'A B C DEI SEGNI ZODICALI IN 28 VOCI....

Ultimo Aggiornamento: 12/01/2007 23:39
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
09/01/2007 19:21

ci sarà da ridere.......

CIAO ARIETE! L'A B C DEL SEGNO IN 28 VOCI

by
Antonia Bonomi

AMICIZIA
Sei disponibile, ma non inganni nessuno la tua aria sorridente e alla mano. Ti concedi senza riserve, ma altrettanto senza riserve ritiri amicizia e appoggi quando si è tradita la tua amicizia.

AMORE
Prendi cotte fulminanti, a ripetizione. Se sei una lei, te le tieni per te se l'altro non accenna a farsi avanti. Se sei in lui, le fidanzate in contemporanea si sprecano.

ARCHETIPI
Per lei Minerva, la dea guerriera della saggezza.
Per lui Marte: il bellicoso dio della guerra che in tempo di pace era il protettore degli orti e dei giardini.

BAMBINI
Sei un genitore di tipo cameratesco, ma la disciplina non deve mancare. Affettuoso e amichevole sì, ma il rispetto è rispetto, che diamine e se è il caso, uno scappellotto vola.
Come bambino, maschio o femmina che tu sia sei un…maschiaccio, il classico terremoto che fa disperare i genitori. E ti capita di avere questa fama anche quando, in realtà, sei buono come un angioletto.

BUGIE
Lei le dice poco, per timore di essere colta in fallo o per sincerità, non si sa. Lui ne racconta di più, solitamente per nascondere le marachelle.

CONFIGURAZIONE ZODIACALE:
SEGNO: domicilio di Marte e Plutone, maschile, positivo, di breve ascensione
ELEMENTO: Fuoco
CROCE: Cardinale, segni che danno l'avvio a una stagione

CARATTERISTICHE POSITIVE
Dinamismo, coraggio, entusiasmo trascinatore, spirito pionieristico di avventura, generosità, lealtà.

CARATTERISTICHE NEGATIVE
Impulsività, aggressività, irascibilità, egoismo, violenza.

CASA
Per te può essere la stanza di un albergo in una qualsiasi città del mondo. Solo quando hai famiglia, tendi ad avere un punto fisso, più punti fissi…insomma sei uno zingaro che diventa solo a fatica stanziale.

DENARO
Sai che è un male necessario e sai spenderlo, a volte gettarlo per aiutare qualcuno, per fare un acquisto impulsivo, ma sai anche guadagnarlo. Se c'è una cosa che non ti dà fastidio, è il sudore della fronte. Sei forse il lavoratore più indefesso dello zodiaco.

FAMIGLIA
Hai un forte senso della famiglia, anche se sei troppo occupato per seguirne tutte le vicende. E a rimproverarti della relativa assiduità sono proprio quelli che beneficiano del tuo lavoro. Se sei una lei, sei capace di portare avanti figli, marito e lavoro come se ognuno di loro fosse il tuo interesse primario.

FORTUNA
Forse, la tua fortuna più grande è stata nascere con il carattere che hai. Anche quando ti è caduto il mondo addosso, sai trovare la forza per ripartire di slancio, magari rinnovandoti, verso una nuova conquista. E dai e dai, alla fine ce la fai.

GOLA
Sei un'ottima forchetta, onnivoro per eccellenza. Meno male che sei dinamico, spesso sportivo e riesci a mantenere una forma fisica accettabile.

HOBBY
Il tuo hobby è il lavoro, fare qualcosa di costruttivo. Non riesci a stare con le mani in mano. Qualcuno ti considera paranoico.

MATRIMONIO
Qualunque sia il tuo sesso puoi sposarti giovanissimo seguendo l'impulso e generalmente il primo matrimonio è una ciambella senza buco. La seconda volta ci riprovi prestando maggiore attenzione. Non sei un "divorzista" convinto, in particolare se appartieni al gentil sesso, ci diventi per i casi della vita…comunque in solitudine non ci stai.

NEMICI
CHI SONO I TUOI
Detesti e consideri tali tutti coloro che usano il volto e la maschera. La tua sincerità è spesso eccessiva, ma poiché non parti mai con l'intenzione di offendere, se vai oltre i limiti è perché te l'hanno fatta proprio grossa.
COSA DICONO DI TE
Che sei un fanatico, un montato, aggressivo e maleducato. Ti invidiano la volontà incrollabile, l'enorme capacità di ripresa, ma quando dicono che sei forte, sembra che ti insultino. E nessuno si accorge che sei timido e che hai le paure di tutti gli altri esseri umani. Solo che non ti piangi addosso.

OBIETTIVI
Farcela, riuscire ad affermarti. Ma, poiché cedi raramente ai compromessi, devi fare un mucchio di fatica in più.

PORTAFORTUNA
PIETRA: diamante METALLO: ferro PIANTA: basilico FIORE: calendula COLORE: rosso

PROFESSIONI
Tutte quelle dove conta lo spirito di iniziativa, l'entusiasmo, la rapidità di pensiero e di parola. Lavori preferibilmente solo, ma sei in grado di lavorare anche in squadra, purché le gerarchie siano rispettate e il capo sia veramente tale. Prima o poi, comunque, il capo lo diventi tu.

SALUTE
Sotto il tuo segno è posta la testa e tutto ciò che in essa è contenuto. In particolare governi l'orecchio sinistro, e i genitali. Per estensione al segno opposto, la Bilancia, i reni.
Godi di un'ottima resistenza e di una buona salute. Il fatto è che non sai regolarti e spesso arrivi allo sfinimento fisico e psichico.

SEGNI COMPATIBILI
Gemelli, Leone, Bilancia, Sagittario, Aquario. Con Leone e Aquario hai un ottimo rapporto formale, ma il più delle volte li consideri…palloni gonfiati.

SESSUALITA'
È di ottima qualità. Se sei una lei difficilmente la scindi dall'amore, se sei un lui puoi considerarla anche un'ottima ginnastica e non vai troppo per il sottile.

SUCCESSO
Poiché sei ambizioso, ti impegni per arrivare al massimo. Se non sarà il massimo mondiale, sarà il massimo che il cielo ti ha dato in dotazione alla nascita. Difficilmente non realizzi tutti i talenti a disposizione, se c'è qualcuno che può inventarsi la vita e un lavoro, quello è un Ariete. Hai successo in società, anche se spesso è avvelenato dall'invidia. Sembra che l'attiri come una calamita.

VALORI
Il senso dell'onore e della lealtà sono all'apice nella tua scala dei valori.



09/01/2007 19:21

CIAO TORO! L'A B C DEL SEGNO IN 28 VOCI

Antonia Bonomi

AMICIZIA
Non sei certo quello che si dà via a saldo. Distaccato e razionale, non ami perdere tempo, perciò fai subito una rapida selezione tra le conoscenze per vedere quale deve diventare amicizia e poi, di nuovo, una selezione tra quelle da coltivare perché utili e quelle puramente ludiche. Ma per te, utile e dilettevole si equivalgono.

AMORE
Hai spesso l'impressione di essere innamorata se sei una lei, e inizi a sognare, perché nasci con l'idea del mondo a coppie. Se sei un lui, vedi sempre il mondo a coppie, ma sei molto più cauto. Avventure disimpegnate, certo, ma quando è il momento di scegliere, la tua lei deve uniformarsi alla tua idea di donna, che si chiama angelo del focolare.

ARCHETIPI
Per lei Venere, nella versione angelicata di madre, dea protettrice del focolare.
Per lui Minosse e il Minotauro. Il primo perpetuatore della specie, il secondo rappresentante la sensualità del maschio del segno.

BAMBINI
Sei un genitore che non dimentica mai il proprio ruolo di educatore. Disciplina e rispetto fanno parte delle tue direttive e le imponi anche con un certo piglio ottocentesco. Come padre sei molto affettuoso, come madre non ti sprechi troppo in coccole.
Come figlio, maschio o femmina, sai alimentare molto bene la tua fama di personcina tanto rispettosa e rispettabile. Ma hai i tuoi giardinetti segreti, se fai qualche marachella sai non sollevare polvere e nascondi mirabilmente le tue tracce.

BUGIE
Proprio sincero non lo sei. In genere, tendi alle cosiddette "bugie bianche", quelle che servono a indorare qualche pillola se ne hai un tornaconto, a far risaltare il tuo comportamento, a nascondere quando ne hai combinata qualcuna di grossa.

CONFIGURAZIONE ZODIACALE:
SEGNO: domicilio di Venere, femminile, negativo, di breve ascensione
ELEMENTO: Terra
CROCE: Fissi, segni nei quali una stagione è al suo culmine.

CARATTERISTICHE POSITIVE
Perseveranza nell'impegno, capacità di concentrazione, inclinazioni artistiche, buon senso, fedeltà, spirito pratico, discrezione, resistenza alla fatica, forza persuasiva se stimolato da interesse o passione.

CARATTERISTICHE NEGATIVE
Spirito di contraddizione, indifferenza verso gli altri, materialità, grettezza, ingordigia.

CASA
È il tuo nido, il tuo regno, niente è troppo per la tua casa. Sei la classica lumaca che si costruisce attorno il guscio. Tendi ad acquistarla, per realizzare meglio il tuo desiderio di eternità, e poi la riempi di tutto ciò che ha un valore per te. Alla fine, più che a una casa rassomiglia a un museo.

DENARO
Ti piace, adori l'odore dei soldi, non pensi che siano mai abbastanza. E ti impegni con tutte le tue forze per guadagnarne il più possibile. Sei un ottimo amministratore, non lesini solo per quello che ti riguarda, nell'ambito più stretto: tu e quelli che dipendono da te.

FAMIGLIA
Il senso della famiglia nasce con te. Vivi per la tua famiglia, vuoi essere il deus ex machina della tua famiglia, tutto deve dipendere da te, guai se non sai tutto quello che accade, guai se non ti si chiedono consigli. Guai peggiori capitano a chi ha il coraggio, poi, di non seguirli.

FORTUNA
Anche quando non nasci fortunatissimo per investitura divina, sai costruire la tua fortuna con la dedizione, l'impegno, passo dietro passo. Malgrado la mancanza di elasticità, la tua fortuna è proprio il possedere il tuo carattere: alla fine, sei apprezzato.

GOLA
Sei tra le migliori forchette dello zodiaco, in molti casi sei un autentico ghiottone. Alla lunga, questo può incidere sulla taglia. A meno che non intervenga l'autodisciplina.

HOBBY
A parte il lavoro, che è il primo dei tuoi pensieri, hai sicuramente un interesse artistico, comunque creativo, che alla fine diventa un secondo lavoro.

MATRIMONIO
Se sei una lei ti sposi giovanissima, sei l'angelo del focolare anche se spesso sei il dittatore di casa. Se sei un lui, sei più guardingo nel prendere la decisione fatica, anche perché, lui o lei, vedi il divorzio come il fumo negli occhi e preferisci trascinare una situazione finita, piuttosto che concluderla con quella che, per te, sarebbe una disfatta.

NEMICI
CHI SONO I TUOI
I lavativi. Non sopporti chi non fa il proprio dovere, chi non paga le tasse. Per lo meno, non sopporti quelli che si fanno scoprire. E non sopporti quelli che la pensano in modo diverso dal tuo.
COSA DICONO DI TE
Che hai il complesso dell'infallibilità, che sei invidioso, che le tue collere non finiscono mai, come i tuoi rancori che debbono sfociare per forza in una vendetta.

OBIETTIVI
Fare quattrini. Anche se non acquisti fama mondiale, non ti interessa. Per te, importante è avere attorno spazi sicuri e questi si identificano con il conto in banca.

PORTAFORTUNA
PIETRA: smeraldo METALLO: rame PIANTA: verbena FIORE: rosa COLORE: rosa e verde pastello

PROFESSIONI
Ti si addicono tutte quelle che hanno a che fare con la terra, la casa, immobili e arredamento, la bellezza, l'arte. Hai una vasta gamma di espressioni professionali, sei un capo, ma lavori anche da subordinato. Naturalmente con l'idea di arrivare, prima o poi, a condurre tu il gioco.

SALUTE
Sotto il tuo segno sono posti la gola, e ai disturbi alla medesima, il collo, il bulbo rachidiano, il cervelletto, la tiroide. Per estensione al segno opposto, comprende anche gli organi femminili.
Godi di ottima resistenza alla fatica, e sai amministrarti bene, concedendoti pause rilassanti ma devi prestare attenzione all'alimentazione. Tendi ad ingrassare.

SEGNI COMPATIBILI
Cancro, Vergine, Capricorno e Pesci. Sono segni con quali puoi stabilire una bella sintonia fisica e psichica. E finite con l'avere anche interessi pratici. Lo Scorpione, segno in opposizione, ti attira molto.

SESSUALITA'
C'è, e c'è anche in dosi abbondanti. Ma sai conviverci senza lasciarti condizionare. Non dimentichiamo che stiamo parlando di comuni mortali, non di casi patologici.

SUCCESSO
Sei ambizioso, ma sai controllarti. Vuoi arrivare al vertice, ma procedi passo dietro passo. Ed è questo il modo per arrivare in modo inattaccabile. Quando sei "ben costruito", nessuno ti scalza dalla posizione raggiunta.

VALORI
Senso della famiglia, rispetto delle tradizioni sono all'apice nella tua scala dei valori.
09/01/2007 19:22

CIAO GEMELLI! L'A B C DEL SEGNO IN 28 VOCI

Antonia Bonomi

AMICIZIA
Disponibile all'amicizia? Più che altro sei disponibile a fare molte conoscenze, a conoscere il maggior numero possibile di gente nuova. Ma l'amicizia è un'altra cosa e quella non la concedi facilmente. Anzi, sei tra i segni meno inclini a stringere amicizie, ma sei abile a non farlo capire. Infatti, gli altri non se ne accorgono.

AMORE
In questo come in altri settori, non bisogna dimenticare che non siamo fatti di solo segno, ma se sei un Gemelli marcato dal segno, l'amore lo vivi in modo piuttosto distaccato. Hai molte relazioni, flirt, affettuose amicizie, magari convivenze, ma quando si tratta di matrimonio fai lavorare il cervello, mettendo il cuore in secondo piano.

ARCHETIPI
Castore e Polluce, i gemelli divini, sono gli archetipi del segno. Il primo mortale, il secondo divino, il primo più umano nelle reazioni, il secondo più distaccato. Generalmente corrispondono a due tipi diversi di personalità, che si trovano in due tipi ben distinti di soggetti. Ma non è difficile vedere il Gemelli giovane agire alla Castore, con maggiore superficialità, per diventare pian piano Polluce, più responsabile, con l'avanzare degli anni.

BAMBINI
Sei un genitore amico se il tuo bebè è attento, ha voglia di apprendere, è curioso e fa domande. Se la "creatura" è calma, un po' abulica, sei un genitore distratto.
Come bambino, maschio o femmina, sei una peste. È difficile capire come la pensi veramente, che cosa fai veramente anche per genitori attenti. Sei una sorpresa continua. E lo saresti ancora di più, se non fossi abilissimo a nascondere le tracce delle tue marachelle.

BUGIE
Le tue non sono bugie, ma novelle, romanzi a puntate. Come ebbe a dire un mio vecchio amico appartenente a questo segno, si tratta di un surplus di fantasia.

CONFIGURAZIONE ZODIACALE:
SEGNO: domicilio di Mercurio, maschile, positivo, di breve ascensione
ELEMENTO: Aria
CROCE: Doppia o Mutabile. Sfatiamo subito una leggenda: i Gemelli, come tutti gli altri segni appartenenti a questa croce, non sono doppi in quanto possessori di una doppia personalità. Semplicemente, appartengono ad un segno a cavallo di due stagioni. Ecco il perché di doppio.

CARATTERISTICHE POSITIVE
Facilità di comprensione e di apprendimento, sottigliezza, abilità nell'imitare, nel comunicare e nel convincere, dono d'osservazione, senso dell'opportunità e spirito di adattamento

CARATTERISTICHE NEGATIVE
Dispersività per impazienza e mancanza di concentrazione, indecisione, tendenza a favoleggiare, a sfuggire le responsabilità

CASA
L'avere un tetto sopra la testa non è all'apice delle tue aspirazioni. Per l'esattezza, non te ne importa molto, non è un tuo problema. Piuttosto, sarà il problema di quanti, amici o meno, possono essere costretti ad ospitarti. Hai l'animo dell'ospite. Se, proprio, devi possedere una casa, sarà l'indispensabile, giusto per avere un letto. La cucina? Puoi sempre essere ospite e, poi, esistono i ristoranti, i tramezzini.

DENARO
Sai che è necessario e sei abilissimo nello spenderlo. E puoi spenderlo senza rimorso, sia che sia tuo sia che sia degli altri.

FAMIGLIA
Sei per la famiglia aperta, hai più rapporti in contemporanea e neppure il matrimonio ti ferma. Non, la fedeltà non è il tuo forte, ma ci sono pur sempre aspetti personali che possono indicare nel senso di una maggiore attenzione e profondità verso la sfera sentimentale.

FORTUNA
Hai quella dell'ultimo momento. Per quanto imprevedibile, distratto, attratto dalle novità, tutte caratteristiche che spesso ti impediscono di ottenere i meritati riconoscimenti, accumuli pian piano qualcosa.

GOLA
Sei tra i meno golosi dello zodiaco. Ti nutri di stuzzichini, quando ti ricordi di farlo.

HOBBY
Sei pieno di hobby, hai tutti gli hobby del mondo, spesso il tuo hobby è l'attività che svolgi. O lo diventa.

MATRIMONIO
Se è possibile lo svicoli, preferendo la convivenza, che dà mano complicazioni in caso di sganciamento. Se sei una lei, prima o poi ti decidi per il matrimonio. Più poi che prima, ma alla fine dici il tuo sì. Maschio o femmina, comunque, tendi a vivere da scapolo/a anche dopo il matrimonio. Se ti sposi giovane, è un matrimonio riparatore.

NEMICI
CHI SONO I TUOI
Tutti coloro che tentano di disciplinare la tua attività fisica, di imbrigliare la tua intelligenza e la tua versatilità. Chi pretende per forza delle spiegazioni, chi vuole sempre la verità.
COSA DICONO DI TE
Che sei bugiardo, ipocrita, arrivista e profittatore, invidioso e maledicente. Che hai l'abitudine, in particolare se appartieni al gentil sesso, di dare consigli non richiesti, che sono critiche.

OBIETTIVI
Vivere seguendo quello che ti suggerisce la tua mente. con l'obiettivo di farcela, comunque, ad arrivare al successo. Facendo, però, quello che vuoi tu e quando lo vuoi tu.

PORTAFORTUNA
PIETRA: agata METALLO: mercurio PIANTA: timo FIORE: mughetto COLORE: giallo

PROFESSIONI
Tutte quelle dove puoi fare sfoggio delle tue qualità di mediatore, diplomatico, dell'abilità nell'improvvisare agganciandoti a particolari che gli altri non colgono. Sei un intellettuale per natura, hai facilità nell'apprendere le lingue, ti piace viaggiare, cambiare orizzonti, interlocutori e anche mestiere. Puoi essere tutto e…il contrario di tutto. Spesso, svolgi due attività in contemporanea.

SALUTE
Sotto il tuo segno sono posti l'apparato respiratorio, gli arti superiori e le spalle. Il sistema nervoso. In genere, tutto ciò che è duplice. Sembri piuttosto fragile, delicato di salute, ma hai una resistenza insospettabile e sei meno vulnerabile alle malattie di quanto si potrebbe pensare.

SEGNI COMPATIBILI
Ariete, Leone, Bilancia, Sagittario, Aquario. Anche se in realtà, siete sempre piuttosto diffidenti l'uno nei confronti dell'altro.

SESSUALITA'
È sempre di tipo intellettuale. Se non sei coinvolto con il cervello, consideri il sesso una ginnastica e basta.

SUCCESSO
Per quanto tu sia dispersivo, secondo la tradizione suffragata dalla mia esperienza personale, nella seconda metà della vita puoi ottenere un buon successo morale e materiale. Alla faccia dei tuoi detrattori.

VALORI
Ne possiedi, ne possiedi, solo che fingi di essere ultradisinvolto, disincantato, scettico, sfuggente per difesa.
09/01/2007 19:23

CIAO CANCRO! L'A B C DEL SEGNO IN 28 VOCI

Antonia Bonomi

AMICIZIA
Non sei molto disponibile a concedere la tua amicizia a tutti. Un po' sei timido, un po' temi le critiche, perciò preferisci essere disponibile all'apparenza, ma aspettare che il tuo fiuto, di cui ti fidi, ti abbia dato il verdetto su chi hai davanti. E difficilmente sbagli. A meno che…

AMORE
…non ti senta rapito dal sentimento. Se pensi che possa nascere un amore, l'intuito si appanna e abbassi tutte le difese. Quanto all'amore, sei il segno più romantico che esista, anche se molti altri tentano di strapparti la palma. Vivi in funzione dell'idea del grande amore, pensi che nella vita si debba avere un unico amore. La vita di delude? Tu passi oltre, anche se la speranza del grande, unico amore non ti abbandona mai.

ARCHETIPI
Mercurio Viale, protettore delle strade e dei viandanti, Ermes Mercurio, a capo della medicina, e Latona, la notte per eccellenza, colei che racchiude in sé tutti gli astri. Latona fu la prima moglie di Zeus e rappresenta una delle prime Grandi Madri. Offesa dalle chiacchiere di Niobe, che si vantava di avere figli più belli dei suoi, glieli fece uccidere a frecciate, come al tiro a segno, da Apollo e Diana che aveva appena partorito. Latona rappresenta l'istinto materno che cova in ogni Cancro, quale che sa il suo segno. Anche Diana, nella sua veste di Luna, è uno degli archetipi del segno.

BAMBINI
Sei il genitore per eccellenza, "mammo" quando sei di sesso maschile. Adori la tua progenie, nessun sacrificio ti sembra troppo gravoso, sei piuttosto oppressivo con in tuo amore sviscerato. Un particolare: qualunque sia il tuo sesso, è possibile che non appena avuto il bebè il coniuge perda d'importanza. Come bambino, sei un gran ruffiano, cocco di entrambi i genitori, dall'apparenza angelica anche quando sei una normalissima peste.

BUGIE
Le tue sono le cosiddette "bugie bianche", raccontate per mitigare una realtà un po' troppo cruda. Per principio non racconti frottole, ma quando devi farlo, le sai architettare piuttosto bene. Ed è difficile coglierti in castagna.

CONFIGURAZIONE ZODIACALE:
SEGNO: domicilio della Luna, femminile, negativo, di lunga ascensione
ELEMENTO: Acqua
CROCE: Cardinale, ovvero che nasce al cambio di stagione.

CARATTERISTICHE POSITIVE
Sensibilità, legame con la tradizione e il passato, intuito, chiaroveggenza, romanticismo, attitudine per l'arte, curiosità, sentimenti profondi, vita interiore intensa.

CARATTERISTICHE NEGATIVE
Mutevolezza negli umori, capricciosità, volubilità, frivolezza, pigrizia, scarso coraggio, malinconia, ipocondria, suscettibilità, impressionabilità.

CASA
La lumaca è un animale che appartiene al tuo segno e come una lumaca ti costruisci attorno il tuo nido, nel quale vivi benissimo. Ma sei il tipo che può stare ovunque, purché abbia con sé quelle cose che "fanno casa", che ti fanno sentire al sicuro tra ciò che ti appartiene.

DENARO
Apparentemente perso nel mondo dei sogni, in realtà sei un abile commerciante e molto diplomatico se ti fa comodo. Spendi molto volentieri, soprattutto per procurarti il confort di cui non puoi fare a meno neppure in una grotta.

FAMIGLIA
Nessun sacrificio è troppo gravoso per la tua famiglia. Non stai bene finché non sai che stanno bene loro. Ti preoccupi sempre troppo di tutti, qualcuno dice che sei anche un po' asfissiante.

FORTUNA
Sei fortunato, riesci a cavartela anche nelle situazioni più imprevedibili. Un po' sarà l'intuito, un po' la tua ingenuità, un po' il fatto che, per quanto tu non lo ammetta, c'è sempre un santo che ti tiene la mano sulla testa.

GOLA
È uno dei tuoi peccati veniali e mortali. In particolare se appartieni al gentil sesso sei in lotta perenne con la bilancia. Ti piacciono soprattutto i primi piatti, i fritti e i dolci, la panna, la crema…

HOBBY
Il tuo hobby potrebbe essere il riposo, ma hai quasi sempre un risvolto artistico che ti porta a dipingere, suonare, ricamare. O vorresti farlo e il hobby è sognare di farlo.

MATRIMONIO
È d'obbligo, qualunque sia il tuo sesso ti sposi perché sei formalista e il matrimonio è necessario per avere bambini. La fedeltà non è un obbligo. Spesso, vivi una storia parallela, e segreta, a quella legale.

NEMICI
CHI SONO I TUOI
Tutti coloro che vorrebbero spronarti a fare qualcosa che non ti senti di fare, chi si agita troppo, chi cerca di mettere il naso nei fatti tuoi, chi non ti racconta i suoi.
COSA DICONO DI TE
Che non si sa da che parte prenderti perché ti richiudi subito, che sei troppo preoccupato per la tua salute, che ti agiti per un nonnulla, che se non stai in pena per qualcosa non ti diverti. Però, non lo dicono, ma pensano che se tu non ci fossi bisognerebbe inventarti perché come sai consolare tu, sanno consolare in pochi.

OBIETTIVI
Vivere a modo tuo, senza che qualcuno cerchi di farti fare questo o quello. Ma non lo dici, e tutti pensano che ti vada bene così. Perché, invece di fare poi le cose di nascosto, qualche volta non impari a dire un bel no?

PORTAFORTUNA
PIETRA: perla METALLO: argento PIANTA: tiglio FIORE: orchidea COLORE: argento, cangianti

PROFESSIONI
Tutto ciò che è commercio ti sta bene, meglio se si tratta di articoli di lusso, gioielli, antiquariato, abiti, biancheria intima e per la casa, arredamento, librerie. Ti attira il mare, sei per lo più un appassionato di storia, hai una bella fantasia e puoi essere scrittore, anche di romanzi rosa, militare. Per quanto non lo confessi, ami viaggiare, solo che vorresti sempre essere nel posto dove non sei, anche se ci sei andato di tua spontanea volontà e non ti ci ha mandato nessuno.

SALUTE
Sotto il tuo segno sono posti lo stomaco e tutto ciò che è connesso alla digestione, il seno e il petto, il senso del gusto e la parte sinistra del corpo. Appartieni ai segni che somatizzano fisicamente i disturbi quotidiani, i dispiaceri.

SEGNI COMPATIBILI
Toro, Vergine, Scorpione, Capricorno, Pesci. Ma sai anche andare d'accordo con gli altri, purché tu ne abbia l'estro.

SESSUALITA'
C'è ed è di ottima qualità qualunque sia il tuo sesso.

SUCCESSO
Ne avresti sicuramente di più, se ti impegnassi a fondo. Mentre, in realtà, non ti dai da fare come dovresti. In fondo, sei un po' fatalista.

VALORI
Ti sono propri tutti quelli che vanno sotto l'etichetta di formalismo. Ma in un mondo tanto maleducato, ben venga anche un pizzico di formalismo.
09/01/2007 19:25

CIAO LEONE! L'A B C DEL SEGNO IN 28 VOCI

Antonia Bonomi

AMICIZIA
Sei senza dubbio un tipo aperto, che va incontro agli altri. Poiché sei al di sopra di ogni meschinità dai molto, sei benevolo e protettivo nei confronti degli amici che fai di tutto per aiutare in ogni situazione. Però, sei anche un pochino possessivo e non ami vedere i tuoi amici legarsi ad altri. Generosissimo, diventi una belva quando ti rendi conto di essere sistematicamente sfruttato. A meno che non lo voglia tu in prima persona per dimostrare la tua superiorità.

AMORE
Sei tutto sentimento. Sei persino capace di diventare liricamente poetico se ti senti il cuore rapito dal sentimento, dalla passione. Ami le persone che ti fanno ben figurare, a meno che tu non ti senta in vena di creare un signore o una signora da qualcuno di "classe inferiore" di cui ti sei invaghito. Tutto amore e sentimento, dicevo, ma sai fare anche due conti e non è raro che cerchi di unire il cuore a buona posizione sociale anche quando sei un baldo maschietto. Poiché sai che ripagherai con la tua presenza, la cosa non ti sembra troppo sconveniente.

ARCHETIPI
Apollo, il dio del sole, ed Ercole sono gli archetipi più importanti del segno al maschile e al femminile, seguiti da Sansone. In ogni Leone che si rispetti c'è un po' dell'uno e un po' dell'altro, nella maggior parte dei casi si ha un avvio nella vita seguendo uno schema Ercole, cioè baldanzoso, un po' spaccone, desideroso di essere alla ribalta non importa come, invadente e vendicativo in modo plateale, per arrivare all'età medio-matura assumendo le caratteristiche di Apollo, che sono identiche, ma raffinate dall'esperienza.

BAMBINI
Per l'innato desiderio di proteggere i più deboli ti piacciono i bambini, ma dovrebbero essere delle belle statuine. Quelli che si sporcano, che fanno le pesti li affidi volentieri alla bambinaia. Ti piacciono di più i figli cresciutelli, i piccoli uomini o le piccole donne da educare. Da parte tua, come bambina o bambino hai la faccia angelica, ma fai parte delle pesti. Però, in raptus di generosità, sei anche quello che si prende le colpe degli altri. Tanto, tu sei più forte.

BUGIE
Eccome se ne racconti. In particolare per rendere sotto una luce migliore le tue azioni, i tuoi risultati. Non sono grosse bugie, ma se si tratta di schivare una figuraccia, fai lavorare la fantasia. Peccato che poi ti si colga in castagna. E se decidi che ti servono per fare carriera, sai circostanziarle benissimo.

CONFIGURAZIONE ZODIACALE:
SEGNO: domicilio del Sole, maschile, positivo, di lunga ascensione
ELEMENTO: Fuoco
CROCE: Fissi, ovvero che nasce quando una stagione è nel suo culmine.

CARATTERISTICHE POSITIVE
Generosità, ardore, forza, autorevolezza, fermezza, senso del dovere, della legalità, amore per le belle cose.

CARATTERISTICHE NEGATIVE
Dittatorialità, impulsività, prepotenza, invadenza, possessività, ingordigia, megalomania, mitomania, prodigalità, avarizia, ostentazione, complesso di "lesa maestà", spirito vendicativo, lussuria.

CASA
Il tuo sogno segreto è vivere nella suite imperiale del migliore albergo della più grande città. In mancanza, la tua casa deve rispettare il tuo status simbol. Anzi, in qualche caso rispecchia lo statu simbol che vuoi far credere di avere raggiunto.

DENARO
Sai che è letame che va sparso, lo ami perché rappresenta il potere, lo spendi per suscitare impressioni, se puoi il tuo te lo tieni stretto. Sei generoso ma, diciamocelo chiaro, se puoi preferisci fare bella figura senza depauperare il tuo peculio.

FAMIGLIA
Ami dare l'impressione del clan, di famiglia monolitica davanti al mondo. Anche quando non è così, l'immagine che dai è quella: tutti insieme appassionatamente ruotano attorno a te, re o regina del gruppo dai trisavoli ai neonati.

FORTUNA
Sei autorizzato a fare gli scongiuri, ma sei un fortunato. In qualche caso hai una fortuna sfacciata, che sai sollecitare con il tuo volto radioso, il tuo fare accattivante. E sali nella scala sociale, gerarchica. Se appartieni al sesso forte, c'è un piccolo neo: salire molto può farti perdere il senso delle proporzioni e puoi correre il rischio di perdere di vista la cautela. Se scivoli, il risorgere è difficile. Come appartenente al gentil sesso, ti amministri con maggiore saggezza.

GOLA
Mangi e lo fai anche molto volentieri. Parte dei nativi del segno sono autentici mangioni. Per lo più ti salva il senso estetico ed entri a far parte dei sempre a dieta.

HOBBY
Spendere. Per te e per la tua cornice saresti sempre per negozi a fare acquisti.

MATRIMONIO
Sei un legalitario e il matrimonio è d'obbligo. Non hai la separazione facile in particolare se si tratta di un matrimonio di un certo tipo, ovvero che ha a che vedere anche con una posizione sociale, o se con il partner hai realizzato una buona posizione sociale. Comunque, la fedeltà non è d'obbligo.

NEMICI
CHI SONO I TUOI
I tirchi, quelli che cercano di sapere i fatti tuoi, quelli che non parlano dei loro, quelli che non si rendono conto spontaneamente della tua superiorità, quelli che cercano di darti consigli non richiesti.
COSA DICONO DI TE
Che sei un attore nato, che sei invadente, mitomane, megalomane…leggi tutto ciò che è indicato alla voce "Caratteristiche negative".

OBIETTIVI
Raggiungere il vertice nel lavoro, nella vita. E non lesini energie per riuscire nell'intento.

PORTAFORTUNA
PIETRA: ambra METALLO: oro PIANTA: aloe FIORE: girasole COLORE: arancio

PROFESSIONI
Dai primi gradini, quelli della gavetta, ai vertici, non c'è professione che non ti veda capace. Avvocato, medico, chirurgo, imprenditore, politico direttore, banchiere, gioielliere, pittore, attore. Detto tra noi, pur appartenendo ad altri segni ci vuole qualcosa in Leone se si vuole avere un successo che si possa considerare tale.

SALUTE
Il cuore è il tuo organo, con la circolazione.

SEGNI COMPATIBILI
Ariete, Gemelli, Bilancia, Sagittario. Non male gli altri a meno che non si tratti di Toro, Scorpione e Aquario con i quali sono possibili rapporti solo se entrambi siete "segni anomali".

SESSUALITA'
Alla grande, anche se, e fai pure gli scongiuri se sei un maschietto, potrebbe esserci un'impotenza precoce da super lavoro.

SUCCESSO
Così come sei fortunato, hai successo. È una questione di carisma e a te non manca.

VALORI
Sei un formalista e hai tutti i valori classici dei formalisti legalitari. Però, dietro lo specchio, fai salvi tutti quelli che pensi siano i tuoi diritti.
09/01/2007 19:27

CIAO BILANCIA! L'A B C DEL SEGNO IN 28 VOCI

Antonia Bonomi

AMICIZIA
Diplomatico, cortese, sei un soggetto che pur non essendo estroverso dà l'impressione di stringere facilmente amicizia. In realtà, la tua è una copertura. Sorridi, ascolti, valuti, magari accetti e ricambi inviti, ma prima di dichiarare qualcuno amico, ce ne corre. E l'altro, poverino, può persino non accorgersene. No, non sei ipocrita, semplicemente non vuoi scontentare nessuno, ma la tua intimità è sacra e solo chi supera il tuo severissimo esame sarà finalmente ammesso fra i pochi, ma buoni.

AMORE
Tu sei romantica…o romantico. È una vecchia canzone, ma qualunque sia il tuo sesso ti si attaglia perché sei un gran romantico, ami l'amore, vorresti viverlo tutto maiuscolo, ma…temi di soffrire ed è possibile che, alla fine, tu scelga con la mente più che con il cuore. Anche questa è una forma di difesa, ma può capitare che, difenditi qua e difenditi là, t'impedisci di vivere una storia vera. Flirt, avventure? Le sogni, magari ci scappa anche, con grandi sensi di colpa postumi. Se puoi, in ogni modo, sei fedele. In fondo, sei un formalista nel senso migliore del termine e un legalitario. Spesso, scegli di restare solo, o sola, con una storia lunga come un matrimonio, ma che non comporta le identiche responsabilità.

ARCHETIPI
Venere è l'archetipo principale del tuo segno. La dea della bellezza e dell'amore nella sua veste di ispiratrice delle virtù e delle arti. È la madre delle grazie, è celeste e spirituale, la madre di Amore, la benigna animatrice della natura. Ma c'è anche Vulcano, sposo di Venere. Figlio di Zeus e di Giunone, era nato brutto. La madre lo precipitò dall'Olimpo, azzoppandolo. Perché? Perché offendeva il suo sguardo con la sua bruttezza e perché lui non approvava tutto il suo scusare le corna che il regale sposo le metteva, ma nello sesso tempo non sposava la causa del padre infedele. Ecco il famoso senso della giustizia della Bilancia! Non solo, brutto e deforme finché si vuole, non forgiava solo fulmini e armi, ma gioielli di incomparabile bellezza. Ecco il gusto, il senso artistico che si ritrovano, in misura maggiore o minore in tutte le Bilancia. Secondo Virgilio, il tuo segno si chiamava anticamente "Chele dello Scorpione", ma alla nascita di Ottaviano, divenuto poi Augusto, il cielo si inchinò creando la Bilancia per annunciare la nascita di un giusto. Ma, sì sa, Virgilio era un po'…adulatore.

BAMBINI
Sei un ottimo genitore, forse un po' troppo formalista. Ami teneramente le tue creature, trepidi per loro, ma l'apparenza è sempre un pochino distaccata e le regole, per quanto improntate correttamente, sono spesso assai rigide. Come bambino, attenzione se avete bambini appartenenti a questo segno: per il desiderio di compiacere i genitori possono reprimersi fino ad annullare la propria personalità. È da lì che può radicare l'indecisione che, volenti o nolenti, serpeggia nel segno. I piccoli Bilancia debbono essere con garbo spronati a fare scelte personali, fosse solo con un paio di calzini.

BUGIE
Sì, qualche bugia la racconti. Per lo più si tratta delle cosiddette "bugie bianche", quelle dette per non offendere, per non dispiacere, per non alterare un'armonia. E quando decidi di dirle, sai coprire molto bene le tue tracce.

CONFIGURAZIONE ZODIACALE:
SEGNO: diurno, domicilio diurno di Venere, maschile, positivo, d'ascensione retta.
ELEMENTO: Aria
CROCE: Cardinali, segni che nascono al cambio di una stagione.

CARATTERISTICHE POSITIVE
Equilibrio, equità, bontà, fascino, senso del bello e della giustizia, dell'armonia, del dovere, amore per il confort.

CARATTERISTICHE NEGATIVE
Indecisione, volontà debole nell'operare scelte importanti, affettuosità intensa ma effimera, capricciosità, pigrizia, incostanza, vanità freddezza..

CASA
Amando le cose belle, la tua può anche essere una capanna, ma sarà arredata con gusto, in una sinfonia di colori in perfetta armonia e scrupolosamente pulita. E se le tue possibilità economiche te lo permettono, si può pensare al meglio senza ostentazione. Ami ricevere, come padrona/e di casa se impareggiabile.

DENARO
Ne conosci bene l'importanza e, per quanto tu possa sembrare perso tra le nuvole, qualche volta indolente, sarà anche perché la fortuna ti segue e non dire di no, finisci con il vivere piuttosto bene, mantenendo un tenore di vita che ti permette di cavarti qualcuno dei tuoi costosi capriccetti.

FAMIGLIA
Hai un ottimo rapporto con tutti i familiari. Sarà per senso dell'opportunità, sarà per formalismo, ma è difficile che un appartenente al tuo segno abbia tronchi i rapporti con parenti vicini e lontani, ex e quant'altro.

FORTUNA
Sì, sei fortunato e non fare lo sforzo di dire di no.

GOLA
Mangione no, buongustaio sì e se rinunci ad alimentarti in modo sostenuto, è solo perché in te prevale il senso estetico. Altrimenti…

HOBBY
Artistici senza dubbio e il tuoi hobby possono essere tranquillamente la tua fonte di guadagno.

MATRIMONIO
Vedi il mondo a coppie, il tuo desiderio è quello di sposarti e avere una serena vita di coppia ma…ti rimando alla voce AMORE.

NEMICI
CHI SONO I TUOI
Avanti a tutti marciano i maleducati, gli invadenti, quelli che vogliono spingerti da qualche parte, costringerti a fare scelte, quelli che non sanno armonizzare i colori, i coatti in genere.
COSA DICONO DI TE
Che sei un'ipocrita, perché la maggior parte della gente confonde l'educazione con l'ipocrisia. Ti fanno torto e non sanno quello che si perdono a non allacciare rapporti più stretti con te.

OBIETTIVI
Riuscire nella vita, ma senza sforzo, mantenendo, o raggiungendo che è meglio, l'armonia dentro e attorno a te.

PORTAFORTUNA
PIETRA: lapislazzuli METALLO: rame PIANTA: melo FIORE: rosa COLORE: rosa e verde pastello

PROFESSIONI
Dall'artista al venditore di arte come gallerista o antiquario, chirurgo plastico, estetista, creatore di immagine, arredatore d'interni, avvocato, giudice, diplomatico e chi più ne ha più ne metta.

SALUTE
I reni e tutto ciò che è legato alle vie urinarie è posto sotto il tuo segno. Predisposizione alla ritenzione dei liquidi e possibile sovrappeso.

SEGNI COMPATIBILI
Toro, Gemelli, Leone, Vergine, Sagittario e Aquario. Ma non è detto: tu, sai muoverti molto bene con tutti se ci vedi un tornaconto, non fosse altro che vivere sereno facendo quello che ti piace.

SESSUALITA'
Sei sensualissimo, ma non ami le cose volgari. Però, se sei preso anche sentimentalmente, non t'importa se un capello ti va fuori posto o se stilli un po' di sudore.

SUCCESSO
Non ti fa assolutamente schifo. Nn ti ammazzi per raggiungerlo, ma non è neppure necessario. Con le tue forze, o usando quello che ti capita a tiro, con calma arrivi alle mete prefissate se ti sei preso la briga di fare progetti.

VALORI
Patria e famiglia, giustizia per tutti ma, soprattutto, per te.
09/01/2007 19:28

CIAO VERGINE! L'A B C DEL SEGNO IN 28 VOCI

Antonia Bonomi

AMICIZIA
No, non sei il tipo che stringe facilmente amicizia. Puoi avere un atteggiamento anche disponibile poiché non manchi di senso dell'opportunità, ma prima di concedere la tua amicizia a qualcuno ci pensi e ci ripensi. E pensandoci e ripensandoci è possibile che il rapporto non si consolidi mai. Generalmente, la cosa non ti tange. Trovi senza dubbio il modo per dare la colpa all'altro, al destino e prosegui la tua vita. Se, però, concedi la tua amicizia guai a chi la tradisce. Se ci sono segni che fanno come il cinese che si siede sulla sponda del fiume e aspetta che passi il cadavere del nemico, uno di questi è il tuo.

AMORE
Sotto la tua aria riservata sei un gran romantico. O, quanto meno, pensi di essere un gran romantico. Hai molti grandi amori "cerebrali" che ti esaltano, sui quali rimugini. Spesso, però, tutto questo pensare alla storia la esaurisce. La vivi mentalmente e questo ti gratifica. Tutt'al più, se non va, per qualche tempo te la prenderai con il destino del quale spesso tendi a considerarti un figliastro.

ARCHETIPI
Mercurio è l'archetipo principe nella sua veste di portatore di caduceo. È il Mercurio dell'analisi, della prudenza, dell'intelligenza e della scaltrezza. Va bene, spesso sei, o cerchi di essere, scaltro per difesa, ma qualche "manovra" fa parte del tuo modo di essere. L'altro archetipo è Demetra, la dea che vagò per la terra alla ricerca della figlia rapita da Plutone, dimenticando i suoi doveri di dea Grande Madre, protettrice della natura e dell'agricoltura e mandando in malora la terra. Rappresenta la Vergine occupata esclusivamente dei fatti propri, dei propri interessi. Diche, dea della giustizia mandata sulla terra per aiutare gli uomini ma che, disgustata dalla loro malvagità, fuggì in cielo mimetizzandosi nella costellazione della Vergine è un'altra rappresentante degli archetipi del segno, di quel risvolto che rifugge dalla lotta nascondendosi dietro la mania di persecuzione.

BAMBINI
Sì, potenzialmente sei un ottimo genitore. Però, qualche volta tendi a fare dei figlioli dei replicanti. Dovrebbero essere automi che seguono le tue direttive senza coscienza o volontà propria. Lo fai con le migliori intenzioni, sia ben chiaro, per preservarli dalle esperienze meno felici, ma puoi risultare castrante. Dai l'impressione di voler vivere una seconda vita attraverso loro. E, anche inconsapevolmente, lo fai.

BUGIE
Sì, le racconti. E te le racconti per tanto di quel tempo che ai tuoi occhi finiscono per diventare realtà. Generalmente lo fai per giustificare le tue scelte, le tue azioni, per convincerti di avere agito "come meglio non si sarebbe potuto".

CONFIGURAZIONE ZODIACALE:
SEGNO: domicilio notturno ed esaltazione di Mercurio, femminile, negativo, di lunga ascensione
ELEMENTO: Terra
CROCE: Mutabili, o Doppi, che non significa doppia personalità, ma semplicemente segno che si svolge quando la stagione sta per cambiare.

CARATTERISTICHE POSITIVE
Intelligenza, spirito pratico, razionalità, intuito, dono d'osservazione, facilità d'apprendimento, diplomazia, abilità nel cavarsi d'impaccio, dedizione a cause e persone, scrupolosità.

CARATTERISTICHE NEGATIVE
Scarsa fiducia nelle proprie possibilità, pignoleria sterile e dispersiva, spirito critico e caustico, puntigliosità più che costanza, impazienza, malizia, pigrizia.

CASA
Dici di essere frugale, di non avere grandi esigenze, che potresti stare bene anche in una capanna. Ma, alla fine, la tua casa sembra un museo per tutto quello che raccogli, che conservi del passato tuo, familiare ecc. Non per niente, ti ho soprannominato la "vestale" dello zodiaco. Ordine? Mah, se c'è è molto personale.

DENARO
Dovresti essere moderato nelle spese come vuole la tua naturale prudenza, in realtà finisci con l'essere un gran spendaccione. Più che una grande spesa, fai tante piccole spese che non ti danno l'impressione della fuoriuscita reale. Ma, tirando le somme, alla fine sei sempre senza una lira. Nell'amministrazione più ampia, comunque, sei tra i più abili dello zodiaco.

FAMIGLIA
Ami l'idea della tradizione che si tramanda, tieni i rapporti con tutto il parentado fino alla settima generazione. Profondità di sentimenti? Perdona, ma spesso sa di atteggiamento snobistico.

FORTUNA
Sei fortunato, ma non lo ammetteresti neppure sotto tortura. A volte, però, per l'impazienza che ti caratterizza e che pochi sanno riconoscere, puoi essere il primo a darti la zappa sui piedi perché invece di aspettare, acchiappi la prima cosa che ti capita a tiro per cambiare una situazione senza risolverla. Comunque, per quanto paradossale possa essere, la tua fortuna è essere nato come sei: ingegnoso. Ti combini un sacco di pasticci, ma per quanto riguarda la tua persona, cadi sempre in piedi.

GOLA
Goloso o sobrio? Sono valide tutte e due le voci. Sei quello che sa tutto sulle diete, sulla giusta nutrizione, ti punisci, ti gratifichi, ti viene il male di stomaco, ti fai una tisanina, spolveri il vassoio dei cannoncini, dei cannoli, delle sfogliatelle. Però, questo lo sanno pochi intimi. Per tutti, sei quello che non fa strappi alla regola.

HOBBY
Pensare a che hobby vorresti avere, provare tanti hobby. Ah, che bell'hobby! Scherzi a parte, se fai parte di quanti hanno buona abilità manuale sei il patito del bricolage, dell'uncinetto, del collezionismo ma…cambi, c'è poco da fare.

MATRIMONIO
Non potresti concepire la vita senza il matrimonio. È assolutamente necessario essere sposati. Che, poi, sia anche felice è un fattore secondario. Sai benissimo crearti i tuoi angolini, che non sono necessariamente corna, nei quali ti rifugi mentre mandi avanti un'intesa puramente di facciata. Sei per l'amore eterno, ma hai più matrimoni o convivenze di quanto la tua fama pudica ne giustificherebbe.

NEMICI
CHI SONO I TUOI
Quelli che non si accontentano della facciata, delle versioni che offri loro e che vorrebbero saperne di più, quelli che ti raccontano tutti i fatti loro impedendoti di…investigare, quelli che hanno il cattivo gusto di farti notare quando commetti errori e quali. Questi, proprio non li sopporti.
COSA DICONO DI TE
Che hai l'abitudine di circondarti di amici, partner che ti siano in un certo senso inferiori per brillare con poca fatica, che sei modesto. Che nascondi sempre qualcosa, che sei una persona affidabile, che sei indifferente, che sei ipercritico, che sei abilissimo nel rivoltare le frittate arrampicandoti sui vetri di una logica ferrea ma a senso unico che sfrutti per far perdere il filo del discorso all'interlocutore e averlo nelle tue mani e via con tutto e il contrario di tutto.

OBIETTIVI
Fare quello che ti pare, quando ti pare, senza che nessuno si permetta di darti consigli o di ostacolarti. E, naturalmente, arrivare al successo, essere ammirato, invidiato.

PORTAFORTUNA
PIETRA: giada METALLO: tutte le leghe preziose e non PIANTA: pioppo FIORE: peonia COLORE: marrone in tutte le gradazioni

PROFESSIONI
Teoricamente non hai limiti quanto a mestiere, professione o arte, anche come possibilità di successo. Sei intelligente, apprendi rapidamente, hai dono d'osservazione. Se non arrivi ai vertici, per lo più è perché lo vuoi tu, limitandoti ad avere un potere occulto come "eminenza grigia" del capo dei capi, o perché ti manca il coraggio di osare, temi le critiche e ti blocchi. Naturalmente, incolpando il destino che non ti ha offerto occasioni. Sì, hai un po' il vezzo della lamentazione.

SALUTE
Gli intestini e tutto ciò che ha a che fare con l'addome, l'assimilazione dei principi nutritivi, il sistema nervoso sono posti sotto il tuo segno. Fai parte di coloro che sono più soggetti di altri ai disturbi d'origine psicosomatica.

SEGNI COMPATIBILI
Toro, Cancro, Bilancia, Scorpione, Capricorno. Per quanto siate in opposizione, le coppie Vergine-Pesci sono molto frequenti.

SESSUALITA'
Eccome se c'è, e sei anche un gran curioso. Se sei un maschietto riesci a viverla più serenamente, se sei una femminuccia ci sono un po' di contorcimenti tipo "vorrei ma non posso", ma poi…puoi.

SUCCESSO
Se decidi di ottenerlo, nessuno te lo leva. E, del resto, anche a piccola raggio sei un tipo che ha successo. Del resto, malgrado tutto il timore delle critiche e di quant'altro, nel tuo inconscio vale la regola "comunque ne parlino, purché ne parlino".

VALORI
Sei un formalista e ti comporti come tale, paladino dei valori tradizionali.
09/01/2007 19:28

CIAO SCORPIONE! L'A B C DEL SEGNO IN 28 VOCI

Antonia Bonomi

AMICIZIA
Per te è sacra, ne hai un concetto idealistico, puoi avere conoscenze, e anche queste non sono abbondanti e per lo più finalizzate al lavoro, ma per chiamarsi tuoi amici bisogna aver superato una severa selezione, aver dato prova d'assoluta affidabilità. Una cosa va detta, e dovresti tenerla presente tu per primo: puoi perdere la possibilità di stringere rapporti interessanti e proficui sotto tutti i punti di vista, per la tua aria scostante. Spesso, gli altri se ne vanno prima che tu possa appurare la loro affidabilità e far conoscere tutte le tue qualità nascoste.

AMORE
Sei un appassionato, sei un romantico e un emotivo, ma è talmente sotto, nascosto questo tuo romanticismo che gli altri vedono solo la parte superiore, quella tua passionalità ossessiva che, quando sei preso, può far piacere ma finisce con lo spaventare i cuori meno saldi. Quando sei attratto da qualcuno non hai pace finché non ottieni ciò che vuoi. E se l'oggetto dei tuoi desideri non ci sta o, peggio, ti lascia, diventi un'autentica carogna. L'amore si volge in odio, vuoi vendicarti magari crudelmente e non dire di no.

ARCHETIPI
Marte nella sua espressione notturna è uno dei tuoi numi tutelari. È il Marte guerriero per antonomasia, quello che si lancia contro nemici e ostacoli senza andare troppo per il sottile. Il secondo è Plutone, il dio degli inferi, quello che rapì Proserpina e che le fece conoscere le gioie del sesso…fin dall'antichità te lo avevano messo ai vertici delle priorità! Infatti, c'è anche Priapo, il dio dagli abnormi organi genitali. E i tuoi detrattori dimenticano che il povero Priapo aveva questi genitali non per sottolineare le sue voglie sessuali, ma il suo potere fecondante poiché era un dio della natura, custode degli orti e dei giardini. Insomma, era ben augurante.

BAMBINI
Sei un ottimo genitore ma, al solito, bisogna scavare un po' sotto la corazza. Infatti, mamma o papà che tu sia, non sei smanceroso, imponi regole che sanno un po' di caserma, vuoi molto dai tuoi ragazzi che corrono il rischio di sentirsi più ramificazioni della tua personalità che esseri fini a se stessi. Come bambino sei un problema. Hai bisogno di molta tenerezza, ma non lo manifesti. Anzi, tendi a provocare il genitore, come del resto fai con tutte le persone che ami, per costatare se il sentimento nei tuoi confronti è sempre forte. E chi non sa di questo tuo vezzo e non sta al gioco, o non ti manda allegramente e ironicamente all'inferno, può pensare di essere capitato in un inferno. Da piccolo o da grande, è talmente profonda la tua sensibilità che gli altri dovrebbero tenere presente che il torto che per i comuni mortali è paragonabile ad un taglietto, per te è una ferita che non si rimargina mai.

BUGIE
Eccome no, certo che le racconti, anche se nella maggior parte dei casi si tratta di cose non dette, nascoste. Sei geloso del tuo privato, non vuoi che gli altri ci ficchino il naso e allora taci o racconti verità rivedute e corrette per depistare gli avversari. Certo è che la tua fama non è della persona sincerissima. I più benevoli scelgono l'aggettivo "segreto".

CONFIGURAZIONE ZODIACALE:
SEGNO: notturno, domicilio notturno di Marte e Plutone, femminile, negativo, di lunga ascensione.
ELEMENTO: Acqua
CROCE: Fissi, segni nei quali una stagione è nel suo culmine, consolidata.

CARATTERISTICHE POSITIVE
Attività, combattività, tenacia, intuito, dono d'osservazione, fierezza, passionalità, sensibilità, profondità di pensiero.

CARATTERISTICHE NEGATIVE
Secondo i tuoi detrattori non c'è che l'imbarazzo della scelta: aggressivo, violento, crudele, animato da spirito di contraddizione, polemico, eccessivo, distruttore, precipitoso, critico, diffidente, in malafede…

CASA
Dici e pensi di stare bene anche in una spelonca, infatti puoi anche vivere in modo spartano, l'importante è che tu abbia la possibilità d'avere le "tue cose" vicine. E le tue cose sono le più disparate: carte, ricevute, fotografie nelle quali gli altri non debbono ficcare il naso. A volte esprimi il tassativo divieto di metterci le mani anche alle persone che maggiormente ami e che, per loro natura, non lo farebbero mai. Però, se ti capita di abitare comodamente e in una casa lussuosa, non sei certo tu a scegliere lo sgabuzzino.

DENARO
È il classico rapporto d'odio-amore. Sai che è necessario, vorresti essere oculato, ma finisci con lo spendere. Spesso alterni momenti d'avarizia con momenti in cui spendi come Creso.

FAMIGLIA
Se hai un rapporto positivo, non dico strabiliante, con la famiglia d'origine ti hanno raccontato una favola e non sei nato nello Scorpione. Intendiamoci: non è tutta colpa tua. È che, spesso, ti capita la disgrazia di nascere in una famiglia che non ti capisce.

FORTUNA
Proprio fortunatissimo per investitura divina non lo sei, però sei in grado di costruirtela con le tue mani.

GOLA
Sei una delle migliori forchette dello zodiaco, carnivoro per principio, ma se ti capita di entrare a far parte dei vegetariani diventi un vegan, un autentico fanatico. È un po' la tua tendenza quella di fare il…talibano. Tornado tra i normali, mangi di tutto, in quantità industriali ma hai per lo più la fortuna di un metabolismo che brucia a tutto vapore e la linea è salva, in qualche caso persino troppo asciutta.

HOBBY
Sei il patito del fai-da-te, del bricolage, quello che pretende di saper aggiustare tutto. Qualche volta è vero, qualche volta meno. Comunque, si tratta di hobby costruttivi, nei quali eserciti la tua manualità. E leggi, leggi, leggi…

MATRIMONIO
Tu, quello o quella delle avventure secondo gli altri, in realtà vorresti un unico grande amore da impalmare, essere fedele con un partner fedele.

NEMICI
CHI SONO I TUOI
Gli apparentemente angelici, quelli che si mascherano, chi non è schietto e si può andare avanti con variazioni sempre su questi temi. Sono proprio questi che fanno scattare il tuo demonietto, quello che scatena i tuoi detrattori.
COSA DICONO DI TE
Che sei insopportabilmente noioso, che fai bastian contrario per principio, che sei diffidente, vendicativo, oppressivo, geloso, invidioso, tirannico, suscettibile, ombroso, critico, tortuoso, sarcastico, brutale, che ragioni per partiti presi…sì, si scatenano i tuoi detrattori ma chi si fida della mia parola tiene presente che, per lo più, non sei facile da "manovrare", ma sei anche vittima di cattiva pubblicità. In poche parole: tu sei fanatico, ma gli altri esagerano.

OBIETTIVI
Raggiungere gli scopi che ti prefiggi, di qualsiasi natura, in qualsiasi settore della vita. Non vuoi, o non sempre, la fama mondiale: a te interessa raggiungere le mete che tu ti prefiggi.

PORTAFORTUNA
PIETRA: quarzo fumé, diaspro sanguigno METALLO: acciaio, ferro, PIANTA: ginestra FIORE: tuberosa COLORE: rosso bordeaux

PROFESSIONI
Tutte quelle che richiedono dono d'osservazione, fiuto investigativo perciò investigatore, giornalista, stomaco forte e allora ecco il medico chirurgo, , ma ci sono il militare o poliziotto, il sindacalista, lo scultore, l'ingegnere, l'archeologo, lo storico, il meccanico, lo sportivo, l'occultista, l'insegnante d'arti marziali ecc.

SALUTE
Il tuo segno sovrintende agli organi genitali esterni e dovresti essere predisposto alle patologie che li riguardano. Non mancano l'ulcera gastroduodenale, somatizzazione dei tuoi crucci, patologie che coinvolgono la tiroide. Nonostante il gran dispendio d'energie fisiche e psichiche, sei longevo.

SEGNI COMPATIBILI
Cancro, Vergine, Capricorno, Pesci. E i tuoi detrattori dicono che è perché sono segni fondamentalmente masochisti.

SESSUALITA'
Sei il segno più sensuale dello zodiaco. Qualcuno lo dice in senso spregiativo, ma chi ti ha "assaggiato" è ben felice della tua sensualità.

SUCCESSO
È difficile che sia all'apice dei tuoi desideri, in genere preferisci la parte "dell'eminenza grigia", del manovratore. Ma se ti prefiggi di raggiungerlo, non arretri davanti a niente. Sì, qui hanno ragione i tuoi detrattori: diventi…tremendo.

VALORI
L'onore è la cosa cui tieni di più. Con buona pace di chi la pensa in modo diverso.
09/01/2007 19:30

CIAO SAGITTARIO! L'A B C DEL SEGNO IN 28 VOCI

Antonia Bonomi

AMICIZIA
Sei il segno dell'amicizia per eccellenza. Il tuo atteggiamento estroverso, disponibile, allegro, gioviale e via così per estensione giovanil-gradevole ti rende molto ricercato. Accomodante, sempre pronto a dare una mano, in realtà hai maggiore facilità a promettere che a mantenere. Senza offesa, ma spesso sei più apparentemente amichevole che profondamente affezionato alle persone. Probabilmente questo è dovuto al fatto che, grazie alla simpatia che emana dalla tua persona, attiri moltissima gente e non hai il tempo per approfondire le conoscenze. Quando ti leghi a qualcuno, puoi essere un amico e un consigliere affidabile.

AMORE
Hai un bel concetto dell'amore, idealistico e legalitario. Ma tra il dire e il fare…c'è di mezzo il fatto che ami l'indipendenza ma sei sensuale, non disdegni le avventure anche se ti rimproveri, sei piuttosto ingenuo/a e puoi cadere in qualche rete e tra un'attrazione e un senso di colpa la tua vita sentimentale è un susseguirsi di storie con sentimenti, o presunti tali.

ARCHETIPI
Giove, il capo supremo degli dei, è l'archetipo principale del tuo segno. Quando si somma a Chirone, il mitico centauro maestro dei figli del dio, si ha il Sagittario saggio, un po' pontificante e didascalico, ma affidabile, che tende al perfezionamento dominando gli istinti meno esaltanti. La freccia del centauro, che è il simbolo semplificato del tuo segno, simboleggia lo spirito d'iniziativa e d'avventura, nel senso positivo, che ti anima. Il risvolto meno esaltante? Sempre centauri, ma sono Issione e Nesso, chiacchieroni e poco sinceri, superficiali e profittatori, pronti al pentimento e a ripeccare, il classico Sagittario animato da pie intenzioni che sono destinate a restare tali.

BAMBINI
Sei un buon genitore, amico e padre o madre contemporaneamente. Sai mantenere la disciplina, insegnare e divertire. Come bambino o bambina sei il classico bravo ragazzo o ragazza e nello stesso tempo scavezzacollo. Pochi come te sanno spontaneamente suscitare ottime impressioni e fare i fatti propri. Come studente sei il classico del quale si dice "è intelligente, ma potrebbe fare di più", però te la cavi sempre, anche per il rotto della cuffia.

BUGIE
Che dire? Sì, le dici, eccome se le dici. Il fatto è che ti escono così, che sono piuttosto scoperte, che proprio per il fatto che si capisce immediatamente che stai mentendo ti è tutto perdonato. Tutt'al più, chi ti conosce bene taglia un po' di frangia!

CONFIGURAZIONE ZODIACALE:
SEGNO: diurno, domicilio diurno di Giove e di Nettuno, maschile, di lunga ascensione.
ELEMENTO: Fuoco
CROCE: Mutabile o Doppia che non significa di doppia personalità, ma semplicemente segno a cavallo di due stagioni.

CARATTERISTICHE POSITIVE
Simpatia, abilità dialettica, attitudine al comando, dinamismo fisico e psichico, buona organizzazione, senso dell'onore e della responsabilità, ottimismo, coraggio, inclinazioni filosofiche, ambizione, idealismo.

CARATTERISTICHE NEGATIVE
Superficialità, sopravvalutazione delle proprie possibilità, puntigliosità, provincialismo, invadenza, ipocrisia, mancanza d'ironia, reiterazione nell'errore.

CASA
Dove ci sei tu, c'è la tua casa. Albergo in Patria, meglio ancora all'estero vanno benissimo, puoi anche vivere in modo provvisorio, spartano, ma quando decidi di mettere radici ecco che salta fuori il tuo lato borghese e la casa rispettata tutti i canoni classici. Sarà semplicemente invasa dai tuoi ricordi di viaggio.

DENARO
Ti ho definito anni fa il "mani bucate" dello zodiaco e non cambio definizione. Spendi sempre, spendi tutto, spendi per suscitare impressioni, per gratificarti, per giocare. Spendi e spandi, ma il denaro non ti manca mai. Non si sa come, non si sa perché, o si sa benissimo ma non è questo il paragrafo, necessario e superfluo non ti mancano mai.

FAMIGLIA
Riesci sempre a mantenere rapporti accettabili con la famiglia d'origine, anche se non vai d'accordo con nessuno. Questione d'abilità, anche se qualcuno la chiama in modo diverso.

FORTUNA
Eccolo il paragrafo adatto: sì, sei fortunato, il più fortunato dello zodiaco, hai uno stellone tutto per te e per quante fesserie tu faccia in prima persona o difficoltà incontri nella vita, te la cavi sempre.

GOLA
Sei un buon mangiatore, non sei ordinato, qualche volta eccedi, anche con gli alcolici se sei un maschietto. Con l'età tendi a mettere su peso.

HOBBY
In linea teorica hai tutti gli hobby del mondo, in linea pratica possono restare a livello pie intenzioni. E puoi avere interessi opposti: essere un appassionato della caccia e contro la caccia, portare volentieri pellicce maschio o femmina che tu sia.

MATRIMONIO
Ti sposi, magari giovane perché hai combinato un pasticcetto, sei sinceramente intenzionato ad essere fedele. Poi…

NEMICI
CHI SONO I TUOI
Quelli che ricordano esattamente tutto quello che si dice e che pretendono che le promesse siano mantenute.
COSA DICONO DI TE
Che sei un dissimulatore, uno di quelli che predicano bene e razzolano male, che sottintendono: "Fate come dico e non come faccio", che sei superficiale, presuntuoso e chiacchierone, oltre che bugiardo e millantatore. Ma non sarà tutta invidia?

OBIETTIVI
Farcela. Possibilmente senza dover aspettare troppo, e vivere senza ristrettezze economiche. Sono quelle che possono far uscire la parte meno nobile del tuo carattere. Già, perché se decidi di essere machiavellico e un po' farabuttello sai gettare alle ortiche il senso dell'onore, il legalitarismo della tua natura e fai il marpione. Un alibi a scusante te lo trovi sempre. in fin dei conti, non manchi di fantasia.

PORTAFORTUNA
PIETRA: turchese METALLO: stagno PIANTA: eucalipto FIORE: fresia COLORE: porpora

PROFESSIONI
Tutte quelle che richiedono abilità nell'influenzare, che hanno a che fare con la giustizia, con i quattrini, le alte cariche dello stato, i viaggi, i trasporti, le scoperte, le colonie, la geologia, la religione.

SALUTE
Il tuo segno sovrintende alle cosce e al fegato, che sono le parti più delicate ed è per questo che tanto s'insiste raccomandandoti un'alimentazione più sana. Seguono polmoni e vie respiratorie.

SEGNI COMPATIBILI
Ariete, Leone, Bilancia, Capricorno e Aquario. Ma non è detto che sia la perfezione poiché sono proprio quelli che pretendono di vedere i fatti dopo avere ascoltato le tue fantastiche chiacchiere.

SESSUALITA'
Certo che sei sensuale, anche se spesso punti più sulla quantità che sulla qualità se appartieni al genere maschile.

SUCCESSO
Sei una persona di successo anche quando sei conosciuto a breve raggio, aspiri ad essere conosciuto in tutte le latitudini del globo terracqueo.

VALORI
Hai tutti quelli delle persone per bene: onore, Patria, famiglia.
09/01/2007 19:30

CIAO CAPRICORNO! L'A B C DEL SEGNO IN 28 VOCI

Antonia Bonomi

AMICIZIA
Non sei certo il tipo che si dà via a saldo, che dà del tu a tutti e che entra in confidenza con chiunque. Non manchi certo di senso dell'opportunità, perciò non è che te ne vai in giro con il muso lungo. Sei all'apparenza disponibile, puoi essere il conoscente di molti e per loro sei un ottimo amico, ma perché qualcuno sia amico tuo deve avere superato alcune prove, soprattutto essersi dimostrato una persona affidabile, con una sola faccia e una sola parola.

AMORE
Per te è una cosa seria, viaggia appaiato con la famiglia, fai una bella distinzione tra sesso e amore, non ti neghi il primo senza amore e senza sentirti impegnato, ma se parli d'amore amore, deve essere qualcosa di completo, nel quale ti dai completamente.

ARCHETIPI
Amaltea, capra o ninfa, nutrice di Giove e Pan sono gli archetipi principali del segno. Giove, si dice, per ringraziare la ninfa che lo aveva allattato con il latte di capra, la pose in cielo a formare la costellazione del Capricorno. Però, si dice anche che Giove sfruttasse Amaltea-capra fino alla fine: alla sua morte, con la sua pelle ricavò uno scudo invincibile e con un suo corno la famosa cornucopia, simbolo dell'abbondanza. Quanto a Pan, non è certo nella veste degenerata, quando fu confuso con Pan, che lo si trova nel Capricorno. E' il Pan primo, saggio e colto, virtuoso, tenace e profondo, che poco aveva avuto dalla vita, infatti era d'aspetto piuttosto infelice, ma che tanto faceva per gli altri. Amava la vita, era malizioso e gentile, diventava terribile solo quando era disturbato nel suo sacrosanto riposino pomeridiano. I rustici Amaltea e Pan corrispondono piuttosto bene al tuo intimo senza troppi fronzoli, ma di grande profondità.

BAMBINI
Sei un ottimo genitore, anche qui senza troppe storie, ma con affetto e partecipazioni profondi alla vita dei tuoi figli. Razionale, difficilmente ne avrai una nidiata, non per mancanza d'istinto genitoriale, ma per non far loro mancare niente, anche se il superfluo non lo ammetti.
Come bambino o bambina sei discoletto, ma abbastanza abile a coprire le tue marachelle, ed è facile che i tuoi genitori scoprano quando ormai sei grande che cosa combinavi a loro insaputa quando avevi la faccia d'angioletto.

BUGIE
Tendenzialmente non vorresti dirne, generalmente preferisci non fornire troppi particolari, evitare di parlare, ma se devi per forza rispondere e s'impone una bugia, la dici eccome, e anche molto bene. Crescendo, impari a dire tutte quelle che sono necessarie nella vita. Ma, potendo, saresti sincero.

CONFIGURAZIONE ZODIACALE:
SEGNO: notturno, domicilio notturno di Saturno, femminile, di breve ascensione.
ELEMENTO: Terra
CROCE: Cardinale o segno che dà inizio ad una stagione. In questo caso all'inverno.

CARATTERISTICHE POSITIVE
Rettitudine, correttezza, pazienza, razionalità, intelligenza, ambizione, riflessività, concentrazione, diligenza, metodo, costanza anche negli affetti, inclinazioni filosofiche, realismo.

CARATTERISTICHE NEGATIVE
Freddezza, ipersensibilità, malinconia, pessimismo, preconcetti, maliziosità, egoismo, avarizia, spirito vendicativo, durezza, fanatismo.

CASA
Una casa di proprietà è il tuo sogno poiché detesti la precarietà. Meglio piccola e tua che immensa, ma dove potrebbero sfrattati da un momento all'altro. Sei per i colori scuri, i mobili austeri e massicci, meglio ancora se ereditati. Ti concedi pochi soprammobili, ma per le comodità non si scappa: pian piano vuoi tutto ciò che può rendere più piacevole e confortevole la tua casa, che è come il guscio per la lumaca.

DENARO
Sai come farne, lo accumuli con calma, lentamente e in modo sicuro, e alla fine sei uno dei più ricchi dello zodiaco anche se applichi la regola inglese di una mia insegnate: vesti per meno di quello che sei, mangia per quello che sei, tieni la casa per più di quello che sei. Il che significa che difficilmente dal tuo aspetto si potrà capire l'ammontare del tuo conto e…i tuoi eredi hanno generalmente una bella sorpresa!

FAMIGLIA
Tendi a mantenere vivi i legami con la famiglia d'origine, ma se qualcuno te la fa, o ti sottrae qualcosa, chiudi senza ripensamenti. Sei molto devoto e paziente, invece, con la famiglia che hai costruito in prima persona.

FORTUNA
Proprio fortunatissimo, come segno non lo sei. Forse, hai avuto la fortuna di nascere come sei, uno che tenacemente, con grande forza d'animo va avanti superando ostilità e persone e alla fine riesce.

GOLA
Sei un ottimo mangiatore, una delle migliori forchette dello zodiaco. Adori la cucina tradizionale, ben cotta e ben condita, e le porzioni extra large. Con l'età diventi massiccio.

HOBBY
Il lavoro è il tuo hobby, il tuo hobby è il lavoro, ma puoi anche esercitare un'attività pratica e avere un interesse rivolto alle scienze naturali, essere un collezionista, fabbricare mobili, modellini, fare il tappezziere…generalmente hai una bella manualità.

MATRIMONIO
È uno secondo le tue intenzioni e puoi trascinare un rapporto logorato pur di non alterare quello che hai creato. Nel caso di un matrimonio poco felice, la fedeltà non è un obbligo, mentre sei fedele nel caso di un matrimonio sereno. Non escludi il matrimonio di convenienza, ma se puoi unisci sentimento e…cervello.

NEMICI
CHI SONO I TUOI
Quelli che non tengono fede alla parola data. Con te, basta una stretta di mano, non servirebbe neppure la firma! Comunque, ti vendichi e non dimentichi mai.
COSA DICONO DI TE
Che sei gelido, calcolatore, diffidente, misantropo, misogino, avaro e se sei una donna una gelida mangiauomini. Decisamente si tratta di cattiva pubblicità, di pessima stampa.

OBIETTIVI
Riuscire e in modo duraturo più che clamoroso.

PORTAFORTUNA
PIETRA: corniola METALLO: piombo PIANTA: pino FIORE: giacinto COLORE: antracite

PROFESSIONI
Nell'edilizia, nella matematica, nell'agricoltura o floricoltura, anche come esperto in tutto ciò che è possibile e immaginabile poiché sei il tipo che studia, apprende, approfondisce. Ma non mancano la politica, l'insegnamento, la religione.

SALUTE
Il tuo segno sovrintende allo scheletro, ginocchia, pelle. le tue malattie sono legate all'artrite, reumatismi, gotta.

SEGNI COMPATIBILI
Ariete, Toro, Cancro, Vergine, Scorpione, Pesci.

SESSUALITA'
Sotto l'apparenza sobria, sei un autentico vulcano.

SUCCESSO
Anche se la fortuna non è sempre una tua alleata, arrivi al successo e quando lo ottieni, a piccolo o grande raggio, difficilmente scendi da cavallo.

VALORI
Tutti quelli delle persone per bene: onore, Patria, famiglia.
09/01/2007 19:31

CIAO AQUARIO! L'A B C DEL SEGNO IN 28 VOCI

Antonia Bonomi

AMICIZIA
L’amicizia, per te, più che un sentimento è una fede. Credi nell’amicizia tra le persone, nell’amicizia tra i popoli, amicizia per te è fratellanza, comunione d’intenti, lotta per il bene globale. Vuoi essere sinceramente d’aiuto ai tuoi amici e qualche volta, nel tentativo di dar loro una mano, corri il rischio d’essere invadente, di offenderli con la tua schiettezza e di voler imporre le tue convinzioni. Solo chi capisce bene la tua psicologia non se ne ha a male. Gli altri passano automaticamente nella schiera di chi preferisce starti alla larga.

AMORE
Il tuo concetto d’amore si basa sull’affinità elettiva delle anime, degli spiriti, delle menti. La carne ha, almeno all’apparenza, un ruolo marginale. In realtà, enunciare questi elevati sensi ti permette, più o meno consciamente, di mantenere la tua indipendenza. Se il rapporto non ti soddisfa, puoi sempre addurre scuse intellettuali, parlare di sensibilità diverse, di affinità inesistenti. Argomenti che, per lo più, spiazzano il prossimo e fanno meno male. In fondo, è una forma di generosità.

ARCHETIPI
Prometeo è l’archetipo principale. Il Titano orgoglioso e generoso che rubò il fuoco, inteso anche come sapere, agli dei per il bene dell’umanità, rappresenta bene il tuo segno. Lo fece per aiutare l’uomo che poteva sperare solo nell’intercessione benevola del cielo, sempre che gli dei fossero disponibili ad ascoltarlo senza scontare a priori l’uso che gli uomini ne avrebbero fatto. E gli uomini non fecero un buon uso tanto che Giove deciderà di mandare il diluvio per "ripulire" la terra dagli uomini e dalle loro malvagità. Il mito di Prometeo è ravvisabile anche nell’era che stiamo vivendo. Il fuoco degli dei, il sapere, apre continui orizzonti per il bene dell’umanità, ma spesso ogni nuova scoperta ha un risvolto favorevole e altri che creano grossi problemi etici.

BAMBINI
In genere sei un ottimo genitore ma, qualunque sia il tuo sesso, preferisci i figlioli quando sono grandi, quando puoi essere maestro, modello. Se in te prevale l’apporto di Saturno, il rapporto con i figlioli è eccellente. Se prevale la parte Urano, c’è il rischio di conflitti, di rivalità. E in genere non sopporti molto bene le rivalità
Come bambino o bambina sei il figliolo che tutti i genitori vorrebbero avere, anche perché sei piuttosto abile a coprire le tue tracce quando combini qualche marachella.

BUGIE
Tutto dipende da quello che s’intende con il termine bugie. Tu non ne dici, almeno pensi, e passi sotto la voce diplomazia quelle che racconti seguendo i suggerimenti del senso dell’opportunità. In genere, sei abbastanza abile a dare risposte evasive e a glissare se ti fanno domande cui dovresti dare risposte che non vuoi dare.

CONFIGURAZIONE ZODIACALE:
SEGNO: diurno, domicilio diurno di Saturno e Urano, maschile, di ascensione obliqua.
ELEMENTO: ARIA
CROCE: Fisso o segno durante il quale una stagione è al suo culmine. In questo caso all'inverno.

CARATTERISTICHE POSITIVE
Originalità, inventiva, spirito innovatore e critico, facile assimilazione, intuito e razionalità, costanza nel portare avanti le proprie idee, senso della giustizia, senso dell’opportunità.

CARATTERISTICHE NEGATIVE
Stravaganza, scarsa spontaneità, polemica e spirito di contraddizione, fanatismo, attaccamento alle proprie idee, freddezza nei sentimenti, opportunismo.

CASA
Dichiari di stare bene ovunque, di essere staccato dal concetto borghese di proprietà, di avere gusti spartani, ma alla fine hai casa di proprietà, magari più d’una e l’arredamento…beh, salvo rari casi è quanto di più tradizionale si possa immaginare, magari anche vecchio stile molto tradizionale.

DENARO
Non è tutto, tu pensi su piani molto più elevati, il denaro può essere tutt’al più un mezzo, ma poiché è un mezzo, sai come fare per procurartene quanto te ne serve. Strano a dirsi, tu che sei il segno del futuro per eccellenza, sei tra coloro che hanno di più dal passato, cioè dalla famiglia d’origine. In poche parole: sei tra coloro che ereditano piccoli o grandi patrimoni più di altri. O che si sposano bene.

FAMIGLIA
Hai legami familiari con tutti e con nessuno. Non ti senti legato per forza da vincoli di parentela, i tuoi vincoli sono quelli dettati dalla mente.

FORTUNA
Non è che ti faccia piacere sentirlo dire, ma sei tra i segni fortunati. Sei un po’ come i gatti: caschi sempre in piedi.

GOLA
Puoi essere un buongustaio, ma non sei un mangiatore. Anzi, l’idea del cibo può essere lontana le mille miglia dai tuoi pensieri, in particolare se appartieni al gentil sesso. Ed è per questo che il tuo segno, o quando è fortemente presente in un tema problematico, annovera il maggior numero di anoressiche.

HOBBY
Hai molti interessi, ma perché diventino hobby la sola appartenenza al segno non basta. In genere, passato il primo momento d’entusiasmo, abbandoni per qualcosa di nuovo. Forse, quello che non abbandoni, in particolare se sei donna, sono le poesie. In ogni Aquario si nasconde una poetessa, una scrittrice.

MATRIMONIO
I legami ti spaventano sempre un po’, specie se codificati e legalizzati, tipo eternità. Se sei un uomo sei un fautore della convivenza, del divorzio, sei anche molto abile a non farti incastrare. Se sei una donna, finisce con il prevalere il lato borghese e ti sposi. Anticonformista finché ti pare, ma spesso pensi "meglio separata che zitella".

NEMICI
CHI SONO I TUOI
Le persone attaccate ad idee superate, quelli con il paraocchi e il paraorecchie, chi pensa solo ai fatti propri e non si accorge di quello che accade attorno.
COSA DICONO DI TE
Che hai tante belle idee, ma che sono teorie che per primo non cerchi di realizzare, che chiacchieri di fratellanza e umanità, ma badi sempre a salvare i tuoi interessi. Che sei di una polemica insopportabile, beato chi ti capisce. E quanto sei permaloso…

OBIETTIVI
Far trionfare le tue idee anche a dispetto di tutti.

PORTAFORTUNA
PIETRA: zaffiro bianco METALLO: leghe bianche PIANTA: arancio FIORE: mughetto COLORE: blu e verde pavone

PROFESSIONI
L’inventore, il ricercatore, il filosofo, giornalista, scienziato, scrittore, intellettuale, tutto ciò che ha a che fare con la comunicazione e con internet. Nelle attività che limitano fantasia e spirito creativo, ti trovi male.

SALUTE
La tradizione attribuisce al tuo segno le caviglie e non è raro, in articolare se sei donna, che le tue caviglie siano piuttosto pesanti sia come conformazione sia per disturbi derivati dalla circolazione periferica.

SEGNI COMPATIBILI
Ariete, Gemelli, Bilancia, Sagittario, Capricorno.

SESSUALITA'
Non batti la grancassa, ma le tue cosette le fai eccome sul piano terreno, umano, carnale.

SUCCESSO
Quando ti metti in mente di raggiungere un obiettivo, il successo è un traguardo che sai cogliere benissimo.

VALORI
Tutti quelli tradizionali, ma sembra quasi che ti dispiaccia che si sappia.
09/01/2007 19:32

CIAO PESCI! L'A B C DEL SEGNO IN 28 VOCI

Antonia Bonomi

AMICIZIA
Sei tra i più disponibili a qualsiasi tipo di rapporto. La tua sensibilità, il grande desiderio di essere d’aiuto agli altri ti fanno accostare, e lasciare accostare, da tutti. Il buon senso, l’intuito innegabile provano ad avvertirti che, forse, sarebbe meglio un pochino in più di cautela, ma per evitare di sentirti in colpa dal cucciolo randagio alla persona in crisi che incontri alla fermata dell’autobus, raccatti tutti, fai amicizia con tutti.

AMORE
Ami l’amore, ami essere innamorato, sei spesso innamorato e sinceramente pensi che ogni amore sia quello eterno. Per te l’amore è il sentimento che fa girare il mondo, se non ci fosse l’amore il mondo non avrebbe ragione d’esistere e poiché sei anche piuttosto ingenuo, è facile che, qualunque sia il tuo sesso, ti tocchi spesso recitare la parte dell’agnello mangiato dal lupo. Meno male che, tra un sospiro, un pianto e una risata di gioia, se il rapporto non dovesse funzionare, il buon senso di fondo ti suggerisce l’alibi giusto per sanare le ferite e passare ad un altro amore. Magari platonico, magari immaginario, unilaterale, ma comunque d’amore si tratta.

ARCHETIPI
Il primo archetipo del segno dei Pesci è dato dai pesci, si dice fossero delfini, mandati da Giove a salvare Venere e Cupido in fuga dal gigante Tifeo o Tifone che li inseguiva animato da pessime intenzioni libidinose e assassine. I due animali, incuranti del pericolo, presero in groppa i due dèi in fuga e li posero in salvo. Questi due pesci rappresentano al meglio il Pesci generoso, disinteressato, un po’ missionario, felice di quello che dà senza aspettare niente in cambio. Il secondo risvolto è dato da Derceto, o Atargatis, dea della fertilità. Secondo una versione del mito si innamorò follemente di un sacerdote, ebbe una figlia, ma si pentì della propria debolezza ed eccola evirare ed annegare l’amante, abbandonare la figlioletta nel deserto esposta alle fiere e, non volendo riconoscere le proprie colpe davanti agli dèi, annegare se stessa. Nettuno, disgustato da tanta irresponsabilità e viltà la trasformò in una sirena, né umana né pesce, incantatrice crudele e sterile. E questa rappresenta i Pesci nevrotici, inquieti, sempre a caccia di sensazioni, poco sinceri con se stessi e gli altri, pronti a defilarsi davanti alle responsabilità.

BAMBINI
Parliamo di segno nel senso più ampio e nel senso più ampio sei il genitore migliore che ci sia, ma visto dal punto di vista dei figlioli e fino ad un certo punto. Perché? Perché sei permissivo, lasci ampia libertà, è facile farsi viziare da te, salvo poi pagare tutte le tue concessioni con ricatti morali dati dall’eccessiva protettività nei confronti della prole, dalle continue richieste di dimostrazioni d’affetto e di riconoscenza.
Come bambino o bambina sei la delizia del creato, tranne quando non ti senti compreso e tra lamentazioni e vittimismo puoi mettere a dura prova la pazienza degli educatori.

BUGIE
Cosa faccio: dico la verità, o racconto bugie? Sì, le frottole le racconti, eccome. Eccesso di fantasia, magari, desiderio di vedere realizzato un sogno, un’aspirazione, mettila come vuoi, ma le bugie le dici. Poiché sei molto ingenuo, è facile che tu sia scoperto e la fama di relativamente sincero lievita, anche se, detto tra noi, lo zodiaco annovera bugiardi ben più grandi di te, solo che sono un po’ più figli di allegra signora e si mascherano meglio.

CONFIGURAZIONE ZODIACALE:
SEGNO: notturno, domicilio notturno di Giove, femminile, di corta ascensione.
ELEMENTO: ACQUA
CROCE: Doppi o Mutabili che non ha niente a che fare con la doppia personalità, ma indica semplicemente un segno a cavallo tra due stagioni, in questo caso tra inverno e primavera.

CARATTERISTICHE POSITIVE
Generosità, spirito conciliatore, cordialità, spontaneità, modestia, intuito, filantropia, attrazione per l’ignoto, il misterioso, fantasia, religiosità, misticismo, inclinazioni artistiche.

CARATTERISTICHE NEGATIVE
Indecisione, instabilità emotiva, timidezza, improvvise ritirate, mancanza di fiducia nelle proprie possibilità, vittimismo.

CASA
Hai bisogno di avere punti fermi, la tua casa è il tuo nido, ma non esiti ad aprire la porta a tutti, anche agli ospiti che non sanno, o non vogliono sapere che l’ospite è come il pesce e dopo tre giorni puzza. Ma, attenzione, in caso di necessità non esiti a trasformarti anche tu in un ospite che si sa quando arriva, ma non quando parte. In poche parole: dove ci sei tu, lì è la tua casa.

DENARO
Per quanto pensi, e dica, di non avere grandi esigenze, le tue spese sono piuttosto elevate e spesso superano le entrate. Ma non si sa come e non si sa perché, vuoi per un colpo di fortuna, vuoi perché trovi sempre qualcuno che ti deve della riconoscenza, riesci sempre a cavartela fosse pure dal rotto della cuffia. Anche in prima persona, in particolare nei momenti di difficoltà, sai aguzzare l’ingegno e trovare soluzioni originali e pratiche. Comunque, un motto comune ad alcuni Pesci, non molti ma qualcuno c’è, è: "i debiti nuovi diventano vecchi e i vecchi non si pagano".

FAMIGLIA
È un legame che non si rompe mai. Qualunque cosa accada, quali che possano essere stati i rapporti con la famiglia d’origine o con quella che hai creato in prima persona, va sempre a finire che, in caso di rottura, prima o poi li riallacci.

FORTUNA
Guai a dirtelo, ma sei piuttosto fortunato. E se non lo sei di più, o se non si vede più vistosamente, è per il semplice fatto che sei un po’ caotico, non ti fermi mai troppo su un’idea, un progetto, salvo casi particolari non vai mai a fondo e anche con la fortuna è un po’ a…mordi e fuggi.

GOLA
Se non ami la buona tavola, se non sei un’ottima forchetta, significa che del Pesci hai proprio poco.

HOBBY
Difficile che si tratti di interessi manuali. I tuoi hobby sono più volti al collezionismo, alla letteratura, alla poesia, all’arte in senso ampio.

MATRIMONIO
Hai bisogno di legami stabili, meglio ancora se legali. Puoi accettare la convivenza per quieto vivere, per timore della solitudine, ma è al matrimonio che tendi, e tendi a prolungarlo anche se non è felice. Non dire di no: sei un po’ masochista e qualche volta anche un po’ sadico.

NEMICI
CHI SONO I TUOI
Tutti quelli che non danno spazio ai sogni, alla fantasia, che corrono di qua e di là come formiche impazzite, che pretendono la puntualità negli appuntamenti, e nei pagamenti, che non si lasciano facilmente convincere costringendoti a ricorrere a scuse e ad alibi.
COSA DICONO DI TE
Certo, sei vittima anche di cattiva pubblicità e tra i tuoi detrattori circola voce che non hai senso della responsabilità, che fai promesse che non mantieni, che reciti sempre la parte della vittima, che parli di dedizione, di abnegazione, ma pretendi riconoscenza a vita per favori che hai imposto. Tienine conto, quando ti viene voglia da essere generoso.

OBIETTIVI
Vivere il più serenamente, e comodamente, possibile senza doverti affannare troppo.

PORTAFORTUNA
PIETRA: acquamarina METALLO: stagno PIANTA: salice FIORE: ciclamino COLORE: azzurro.

PROFESSIONI
Impiegato, medico generico, pediatra, radiologo, giornalista, scrittore, commerciante, venditore, antiquario, veggente, religioso.

SALUTE
La tradizione attribuisce al tuo segno i piedi, che statisticamente parlando sono veramente il tuo punto debole. Disturbi frequenti alle vie respiratorie e al fegato, in particolare se sei un uomo. Da non trascurare la linea: con l’età, tendi ad ingrassare.

SEGNI COMPATIBILI
Toro, Cancro, Scorpione, Capricorno.

SESSUALITA'
Pensi molto allo spirito, ma anche la sessualità ha la sua parte e…sei tra i più sensuali dello zodiaco.

SUCCESSO
Se c’è qualcosa che può impedirti di raggiungerlo, si chiama discontinuità nell’applicazione della volontà.

VALORI
La famiglia innanzi tutto. È la tua croce, perché c’è sempre qualcuno che ti fa la predica e che vorrebbe spronarti a fare questo o quello, ma è anche il tuo porto in ogni tempesta sia ti arrivi tra capo e collo, sia che te la sia cercata.
09/01/2007 19:33

ora ci analizziamo
che dire buon divertimento
OFFLINE
Post: 597
Città: CANTU'
Età: 37
Sesso: Femminile
11/01/2007 01:50

Re:

Scritto da: sonardj 09/01/2007 19.33
ora ci analizziamo
che dire buon divertimento



quella cosa che più mi ha scoinvolto...
è che ci ha preso!!! [SM=x78825]
Under the moon I hold a wake for a promise torn
Mortally wounded, feeling sheltered me
Once again, my shadow will enter your life
Time to walk with me the last mile...
11/01/2007 02:28

Re: Re:

Scritto da: Delfy87 11/01/2007 1.50


quella cosa che più mi ha scoinvolto...
è che ci ha preso!!! [SM=x78825]





anche a me a sconvolto, non tanto, ma ho letto nelle parole di Antonia, il profilo di una persona cara e quello mio... e di una scassaballes [SM=x78775] [SM=x78775] [SM=x78775] scherzo!!!:D [SM=x78793]
OFFLINE
Post: 597
Città: CANTU'
Età: 37
Sesso: Femminile
11/01/2007 02:30

comunque in diversi punti non ci ha preso per nulla [SM=x78793]
Under the moon I hold a wake for a promise torn
Mortally wounded, feeling sheltered me
Once again, my shadow will enter your life
Time to walk with me the last mile...
11/01/2007 02:32

Re:

Scritto da: Delfy87 11/01/2007 2.30
comunque in diversi punti non ci ha preso per nulla [SM=x78793]




quale punto non ti convince....

OFFLINE
Post: 597
Città: CANTU'
Età: 37
Sesso: Femminile
11/01/2007 02:37


GOLA
Puoi essere un buongustaio, ma non sei un mangiatore. Anzi, l’idea del cibo può essere lontana le mille miglia dai tuoi pensieri, in particolare se appartieni al gentil sesso. Ed è per questo che il tuo segno, o quando è fortemente presente in un tema problematico, annovera il maggior numero di anoressiche.



questo
Under the moon I hold a wake for a promise torn
Mortally wounded, feeling sheltered me
Once again, my shadow will enter your life
Time to walk with me the last mile...
11/01/2007 02:49

Re:

Scritto da: Delfy87 11/01/2007 2.37

GOLA
Puoi essere un buongustaio, ma non sei un mangiatore. Anzi, l’idea del cibo può essere lontana le mille miglia dai tuoi pensieri, in particolare se appartieni al gentil sesso. Ed è per questo che il tuo segno, o quando è fortemente presente in un tema problematico, annovera il maggior numero di anoressiche.



questo





forse ha sbagliatoooo succede....
mio padre è cosi onoressico che a volte devo darci la menta per magnare [SM=x78775] [SM=x78775] [SM=x78775] [SM=x78775] [SM=x78775]
OFFLINE
Post: 597
Città: CANTU'
Età: 37
Sesso: Femminile
11/01/2007 02:50

XD
Under the moon I hold a wake for a promise torn
Mortally wounded, feeling sheltered me
Once again, my shadow will enter your life
Time to walk with me the last mile...
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag cloud   [vedi tutti]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:22. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com