Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Lucasarts non bada a spese per Star Wars Episodio III La Vendetta dei Sith

Ultimo Aggiornamento: 29/04/2005 22:29
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 1.583
Età: 36
Sesso: Maschile
29/04/2005 22:29

Legnano, MI – 29 Aprile 2005 – Una campagna marketing senza precedenti per LucasArts accompagnerà la release italiana di Star Wars™ Episodio III La Vendetta dei Sith per PS2 e Xbox, il videogioco ufficiale dell’ultimo attesissimo capitolo della saga di Star Wars, che Activision Italia distribuirà a partire dal prossimo 5 Maggio.

“Episodio III sarà il vero “evento” del mese di Maggio, non solo per l’uscita dell’ultimo atteso episodio cinematografico, ma anche per tutto il licensing che lo contorna”, dichiara Francesca Carotti, Brand Manager LucasArts “ Per questo motivo, il lancio del videogioco ufficiale di Star Wars Episodio III rappresenta per noi una tappa fondamentale alla quale ci stiamo preparando da mesi e per la quale abbiamo fatto le cose davvero in grande stile”.

Le attività di marketing sul videogioco di LucasArts avranno inizio il giorno 29 Aprile quando inizierà una intensa campagna TV della durata di oltre tre settimane con spot da 30’’ e 15’’ che andranno in onda su MTV e che saranno collocati in programmi ad altissima audience. Sono inoltre previsti due giorni di vero e proprio “martellamento” in coincidenza con il day one del gioco, dove, sempre su MTV, passeranno oltre 180 spot nello speciale formato da 7’’ nell’arco di 48 ore.


Dal 01 Maggio, inoltre, alla campagna TV si affiancherà una importante campagna radiofonica che coinvolgerà Radio Deejay, la radio più ascoltata in Italia – secondo fonti Audistat - e Radio M2O, la nuova ma già seguitissima spin – off di Radio Deejay orientata prevalentemente ad un target giovanile, con spot pubblicitari, promozioni ed iniziative speciali che si prolungheranno fino a fine Maggio.

Massiccia e variegata la campagna pubblicitaria su carta stampata che, iniziata sin da Aprile, si è rivolta tanto alle riviste specializzate trade e consumer quanto alle riviste lifestyle e generaliste. In merito a queste ultime, spicca l’operazione condotta con il mensile CIAK che porterà, tra le altre, alla personalizzazione del volume monografico dedicato a Star Wars che CIAK distribuirà nel mese di Giugno.

Di forte impatto anche la campagna pubblicitaria online che vedrà coinvolti i siti ufficiali di Radio Deejay, www.deejay.it, e di M2O, www.m2o.it, con banner e creatività ad alto impatto.

Senza precedenti inoltre l’attività di co – marketing portata avanti per il lancio del videogioco: accanto al sodalizio con Twenty Century Fox, distributore dell’attesissimo film, con la quale sono in fase di organizzazione eventi consumer di grande impatto, LucasArts e Activision Italia hanno stretto una partnership importante con De Agostini che in occasione del lancio di “Star Wars - Modelli per collezionisti”, l’enciclopedia a fascicoli su Star Wars, ha organizzato un grande concorso che metterà in palio numerosi cofanetti contenenti videogiochi Star Wars di LucasArts tra cui spicca appunto Episodio III.
Il concorso avrà inizio il 14 Maggio, giorno di lancio del partwork De Agostini, e sarà fortemente promosso attraverso una imponente campagna TV che colpirà le reti Mediaset e RAI per oltre 10 giorni nonché edicole e negozi di giornali.
Da non trascurare, inoltre, le partnership sviluppate con altri licenziatari ufficiali Star Wars per attività sul trade mirate.

Il trade, inoltre, ricorderà il mese di Maggio come “il mese targato Episodio III di LucasArts”: per il lancio del titolo, infatti, i punti vendita saranno letteralmente invasi di materiale di ogni forma e tipo - poster, banner, espositori da terra, cartonati di ogni forma e dimensione - al fine di soddisfare le esigenze espositive di ognuno; numerose saranno inoltre le vetrine che ospiteranno Star Wars Episodio III La Vendetta dei Sith nel corso del mese.

L’attività di PR è stata e sarà ancora molto intensa e variegata in quanto, accanto alle tradizionali e sempre efficaci attività di ufficio stampa, il lancio di Star Wars Episodio III La Vendetta dei Sith sarà accompagnato dalla realizzazione e partecipazione ad una serie di eventi consumer scenografici e spettacolari.

Appuntamento quindi per il giorno il 05 Maggio con Star Wars Episodio III La Vendetta dei Sith per PS2 e Xbox, l’esperienza di azione Jedi definitiva !!
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag cloud   [vedi tutti]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:03. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com