00 07/04/2007 00:41
NGI
Nuovo servizio a banda larga Wi-Fi
Da NGI un nuovo servizio broadband fino a 6 Mbps totalmente wireless e senza canone Telecom.
La rete di "Eolo" è composta da diversi ripetitori radio che diffondono il segnale sul territorio, utilizzabile, quindi, per fornire connettività Internet a case, uffici, edifici pubblici e per applicazioni di videosorveglianza.
"Eolo", dunque, si pone come alternativa alle tradizionali ADSL, con dei prezzi che, anche in considerazione della possibilità di utilizzare un software VoIP per il traffico voce, appaiono competitivi.
Si va, infatti, da un minimo di 26,60 euro mensili per una connessione da 2 Mbps con 256 Kbps in upstream, fino ai 600,00 euro mensili per una connessione da 6 Mbps in downstream e ben 4 Mbps in upstream.
Per agganciarsi alla rete occorre installare un'antenna esterna, delle dimensioni di 20x20cm, che, una volta collegata con un singolo cavo Ethernet ad una unità interna, fornisce la connettività direttamente al PC attraverso un router con eventuale access point Wi-Fi.
Una soluzione decisamente interessante questa della broadband via radio diffusa da "Eolo", la cui rete è attualmente in fase di crescita.

Per maggiori informazioni su prezzi e copertura:
www.ngi.it/eolo