00 10/03/2005 01:23
Tornano in Italia dopo due anni di assenza, per un’unica data ai Magazzini Generali di Milano, i Feeder di Grant Nicholas.
L’occasione è il tour europeo che la band sta facendo per promuovere il suo nuovo lavoro, “Pushing The Senses”, 24 date, partendo dalla Danimarca per percorrere il continente in lungo e in largo concludendo con un doppio concerto alla Brixton Academy di Londra, già sold-out adesso, a un mese dall’appuntamento.

Forse poco noto al grande pubblico, il terzetto londinese si è creato nel tempo uno zoccolo duro di fan fedelissimi. Non è certo un caso se Grant e soci sono sulle scene con la loro musica indie-post grunge ormai da un decennio buono con alle spalle sette album.
Superato lo choc del suicidio di Jon Lee nel 2002, batterista originale e co-fondatore della band, successivamente al loro album di maggior successo, “Echo Park”, invece di fermarsi i Feeder hanno ingranato la quarta sfornando un lavoro energico e immediato come “Confort In Sound”, e ora tentano di replicare con “Pushing The Senses”, un disco che cattura subito e dove ogni brano è potenzialmente un singolo.