Yoshi Touch & Go su Nintendo DS

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
tenorsax1
00giovedì 28 aprile 2005 23:35
Il dinosauro verde, beniamino di tutti i videogiocatori, è tornato per farti provare una nuova esperienza di gioco grazie a Nintendo DS. Con il suo stile rivoluzionario, questo titolo apre le porte al futuro del gaming. Yoshi Touch & Go, infatti, utilizza a pieno le caratteristiche di Nintendo DS come il touch-screen, il dual screen e il wireless multiplayer dando vita ad una dimensione di gioco completamente nuova.
Yoshi Touch & Go per Nintendo DS sarà disponibile in tutta Europa a partire dal 6 Maggio 2005.

La cicogna sta per affidare i gemelli Baby Mario e Baby Luigi ai loro genitori, quando il malvagio mago tartaruga Kamek si avventa su di loro nel tentativo di rapirli. Nella zuffa Baby Mario cade terra, dove viene trovato da Yoshi. I giocatori aiuteranno quindi Yoshi a proteggere Baby Mario dalle insidie di Karmek e a farlo riunire con suo fratellino Baby Luigi.

Il gioco inizia nel momento in cui Baby Mario sta cadendo e il giocatore lo deve indirizzare nella caduta dal cielo usando il pennino per disegnare un sentiero di nuvole. Senza dimenticarsi però, di raccogliere le monete disseminate lungo il tragitto, perché la quantità di monete finale influenza il punteggio che i giocatori si guadagnano. Infatti, più è bravo Yoshi, più uova può trasportare. Cerchiando e intrappolando le monete con velocità si permette a Baby Mario di raccogliere anche gli oggetti più distanti e affrontare nemici pericolosi. Nulla è impossibile per il simpaticissimo dinosauro verde!

Una volta che Baby Mario tocca il terreno, Yoshi lo accompagna per l’ultima parte del viaggio. Il giocatore a questo punto non controlla più solo Yoshi, ma usa lo stilo anche per disegnare: ponti di nuvole per oltrepassare i burroni e cerchi per circondare i nemici che potrebbero nuocere a Baby Mario. Ovunque il giocatore disegni, con l’aiuto del pennino, appare una nuvola che gli consente di colmare enormi voragini e di sventare spaventose minacce. Ma nessuna paura, se il giocatore sbaglia può semplicemente soffiare sul touch-screen, usando il microfono incorporato, per dissipare tutte le nuvole e ritentare l’azione.
Inoltre, Yoshi ha anche un piccolo arsenale di uova che possono essere lanciate per raccogliere monete e sconfiggere nemici fuori dalla sua portata sullo schermo superiore.

Yoshi Touch & Go ha uno stile di gioco rapido, da sala giochi, con quattro livelli differenti da completare, a due dei quali si può accedere solo ottenendo un punteggio alto nei precedenti. Tra le altre esistono anche: un’opzione di gioco di attacco a punteggio, nella quale il giocatore deve accumulare più punti possibile prima della fine del livello di gioco; una modalità tipo maratona nella quale i giocatori progrediscono di livello in livello fino alla morte.
Esiste inoltre la modalità Baby Luigi nella quale il giocatore deve battere un orologio per acciuffare Kamek e salvare Luigi e una variante di maggiore difficoltà della maratona, nella quale sia il tempo, sia gli ostacoli sono i nemici da battere. Anche i giocatori più esperti avranno filo da torcere!

Yoshi Touch & Go prevede anche una funzione multiplayer in cui due giocatori con una sola copia del gioco possono sfidarsi grazie alle incredibili potenzialità wireless del Nintendo DS. In questa modalità ciascun giocatore occupa uno schermo e può vedere le mosse del suo avversario sull’altro. La sfida consiste nel completare il livello evitando gli ostacoli che compaiono sullo schermo. Ma non poteva mancare un pizzico di pepe. I nemici uccisi da un giocatore, infatti, appaiono sullo schermo del suo avversario.

Il Nintendo DS è stato lanciato in Europa l’11 marzo 2005 ad un prezzo al dettaglio di circa 160 Euro. Yoshi Touch & Go per Nintendo DS sarà disponibile in tutta Europa a partire dal 6 maggio 2005 ad un prezzo consigliato di circa 40 Euro.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:30.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com