Wooow le nuova tariffa flat-dialup

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
sonardj
00martedì 27 febbraio 2007 23:49
Wooow sconta il prezzo della propria flat dial-up e ravviva un mercato che sembrava ormai abbandonato dalla competizione ma che resta ancora interessante per i milioni di italiani non coperti da Adsl.



Ora costa 19,20 euro al mese la flat dial-up (56 K e Isdn a 64K) di Wooow. È il canone per i contratti annuali; è invece più caro per chi vuole una durata più breve (anche mensile).

Wooow ha anche un flat parziale: 13,80 euro al mese per navigare la notte e il weekend. Adesso la flat totale è competitiva con quelle di Telecom Italia e Wind, pur soddisfacendo esigenze diverse.
Quella di Telecom costa 12 euro su 56 K e 24 su Isdn; 12 euro in entrambi i casi, con Wind. Sono però due flat con un rapporto di concentrazione modem:utenti a 1:12,5. La flat totale di Wooow ha un rapporto invece di 1:3,2, il che significa maggiori probabilità di trovare la linea libera quando si prova a connettersi alla flat. C'è inoltre una banda garantita (30 Kbps su 56 K e 40 Kbps su Isdn), assente nelle flat di Telecom e Wind.

I tre operatori offrono anche un'e-mail, di cui la più capiente è quella Telecom (300 MByte). Wind però ha in più, per i propri utenti, un programma di web accelerator che grazie alla compressione può velocizzare fino a 14 volte il trasferimento dati (web ed e-mail).
La flat di Telecom è invece imbattibile su 128K: per chi usa entrambi i canali Isdn (rinunciando così ad avere una linea telefonica libera in navigazione) il prezzo resta 24 euro al mese.

E gli altri operatori di questo che, un tempo, era un mercato molto affollato di offerte? Sono da considerare solo le loro flat parziali, perché quelle totali non reggono il confronto con Telecom, Wind e (ora) Wooow. Ngi per esempio ha F4 Family: 11,88 euro al mese, per un accesso dal lunedì al venerdì dalle ore 17:30 alle ore 9:30 del giorno successivo e nell'intera fascia oraria nei weekend e nei giorni festivi. SiPortal ha un gran numero di semi flat, per il weekend, per la notte... Si distingue l'e-mail offerta da Ngi: ha 1 GByte di capienza.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:11.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com