Windows Mobile 6.0

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
sonardj
00domenica 4 marzo 2007 01:44
MICROSOFT
Piattaforma "Windows Mobile 6.0"
Microsoft ha presentato ufficialmente la versione 6.0 della sua piattaforma per dispositivi mobili al 3GSM di Barcellona.
Migliorata l'interfaccia grafica e le funzionalità relative alla sicurezza. Sebbene molte delle caratteristiche della nuova versione non si discostino particolarmente dallo standard del 5.0, la novità fondamentale probabilmente e' rappresentata dall'integrazione avanzata con Exchange 2007.
La tecnologia "Direct Push", per esempio, consente l'automatica sincronizzazione di email, agenda e contatti di Outlook, ma anche di lanciare una ricerca tra le email direttamente sul server, senza quindi doverle scaricare sul proprio dispositivo, marcare i messaggi con segnali di priorità e similari.
Ma la novità che maggiormente risalta e' la possibilità di leggere le email in HTML, grazie al supporto adeguato integrato nella versione 6.0, che consente quindi anche di vedere i link attivi a siti Web e server SharePoint.
Ancora, il client e' stato fornito delle nuova opzioni one-click come Elimina e Rispondi a tutti.
Windows Live Messenger sostituisce l'Msn Messenger.
Proprio riguardo alle funzionalità di Instant Messaginng, inoltre, Microsoft e Vodafone hanno siglato un accordo per dar il via ad un progetto congiunto per la realizzazione di un nuovo servizio con accesso diretto sia da PC sia da telefono cellulare.
Il servizio di messaggeria co-branded dovrebbe essere disponibile in Italia molto presto, su di una vasta gamma di telefoni Vodafone, e segnare un importante passo verso la convergenza tra dispositivi fissi e mobili.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:33.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com