WI-NEXT- Reti wireless con tecnologia N.A.A.W

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
sonardj
00domenica 29 aprile 2007 02:05
WI-NEXT
Reti wireless con tecnologia N.A.A.W.
E' la start-up italiana Wi-Next ad aver esteso il concetto di collaboratività alle reti wireless, tramite l'innovativo sistema N.A.A.W. (Nuovo Apparato Autoconfigurante Wireless).
La nuova tecnologia, il cui principio ispiratore è "ogni oggetto deve fare rete per il solo fatto di esistere" supera l'attuale concetto di Access Point su cui si basano la maggior parte delle reti Wi-Fi pubbliche e private.
L'Access Point, infatti, irradia a pioggia segnale di banda che viene ricevuto da varie tipologie di dispositivi client (laptop, smartphone, palmari), ma non permette a tali dispositivi di collegarsi tra loro e fare rete, il che comporta degli svantaggi in termini di qualità della connessione: più client avremo collegati agli Access Point minore sarà livello di servizio erogato in quanto le risorse vengono contese dai singoli dispositivi presenti nell'area che fra di loro non collaborano.
La tecnologia N.A.A.W. consente la creazione di una rete wireless (Mesh Networking) in maniera estremamente semplice perché è autoconfigurante e ogni nuovo oggetto che si allaccia a tale network Wi-Fi diventa automaticamente parte attiva della stesso, collaborando alla sua estensione, alla sua stabilizzazione e alla ottimizzazione nell'utilizzo della potenza di banda, indoor e outdoor. Questo significa che ogni nuovo oggetto riceve, trasmette e ripete il segnale di banda, diventando quindi il nodo di un sistema di rete organico e collaborativo, in cui è possibile assicurare diversi livelli di sicurezza.

Wi-Next ha messo a punto tre differenti versioni della tecnologia N.A.A.W., idonei a soddisfare i principali segmenti di mercato:

- N.A.A.W. Enterprise (per aziende di medie/grandi dimensioni o vaste superfici esterne);
- N.A.A.W. SoHo (per i piccoli uffici);
- N.A.A.W.igo (per reti domestiche).
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:30.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com