Vodafone taglia i costi del roaming

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
sonardj
00martedì 9 maggio 2006 17:46
Vodafone viene incontro alle richieste dell'Unione Europea annunciando che entro aprile 2007 ridurrà i costi di roaming in Europa di almeno il 40%, rispetto all’estate scorsa .

Potranno usufruire del risparmio tutti i clienti di Vodafone che attraversano i confini nazionali ogni anno, grazie a un taglio del costo dei servizi di roaming in Europa da più di 90 centesimi di euro a meno di 55 centesimi di euro al minuto.

Vodafone annuncia anche che siglerà accordi di reciprocità all’ingrosso con qualsiasi operatore europeo per le chiamate voce all’interno della UE a massimo 45 centesimi di euro al minuto a partire da ottobre 2006.

Ciò consentirà sia a Vodafone sia agli altri operatori europei di telefonia mobile di continuare ad abbassare il costo del roaming per i clienti che utilizzano altre reti.

Arun Sarin, Chief Executive di Vodafone, ha dichiarato al proposito: "i clienti vogliono semplicità e un buon rapporto tra prezzo e qualità quando vanno all’estero. Questo è ciò che offre Vodafone Passport, un servizio che abbiamo lanciato l’anno scorso che consente ai clienti di usufruire delle tariffe nazionali all’estero con una piccola maggiorazione per ogni chiamata. Oggi Passport significa, per oltre sei miloni di clienti Vodafone, un risparmio di almeno il 30%. Il successo di Passport indica l’esistenza di una domanda di roaming semplice ed economico in Europa e, nel soddisfare tale domanda, Vodafone conferma il suo ruolo di leader di settore. La Commissione e il Parlamento Europeo hanno affermato che si aspettano di vedere un cambiamento. Il nostro annuncio di oggi mostra che il mercato, sull’esempio di Vodafone, viene incontro a tali aspettative rispondendo alle esigenze dei clienti. Inoltre, intervenendo sui prezzi sia al dettaglio sia all’ingrosso stiamo creando una piattaforma per un futuro abbassamento sostenibile dei prezzi in tutta Europa. Siamo consapevoli dell’importanza che il roaming riveste per un’Europa in cui i cittadini viaggiano, vivono, lavorano e investono liberamente. Siamo convinti che il modo migliore per soddisfare le esigenze dei clienti sia il mercato, non la regolamentazione".

L'Ue nel febbraio del 2005 aveva multato Vodafone e T-Mobile di Deutsche Telekom per aver sovraccaricato i prezzi delle chiamate degli utenti stranieri dalla Germania.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:11.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com