Uova di Pasqua AIL in 3000 piazze italiane

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
sonardj
00sabato 1 aprile 2006 03:19
Sono oltre tremila le piazze che anche quest'anno ospitano le tradizionali uova di Pasqua dell'AIL. Il 31 marzo, 1 e 2 aprile 2006, come da tredici anni a questa parte, si rinnova l'imperdibile appuntamento con la solidarietà per rendere le leucemie, i linfomi e il mieloma sempre più guaribili. Migliaia di volontari all'opera per raccogliere fondi attraverso l'Uovo di Cioccolato, ormai divenuto un vero e proprio simbolo dell'AIL e sopratutto dell'impegno nell'assistenza ai malati e nella ricerca scientifica.

Basta un contributo minimo di 12 euro per diventare sostenitori dell'Associazione e per ricevere, oltre all'uovo, anche un opuscolo in cui si illustrano le finalità associative. L'iniziativa, oltre a sottolineare l'impegno profuso e gli incoraggianti risultati raggiunti nelle battaglie dell'AIL, costituisce una preziosa occasione per raccogliere fondi dedicati all'obiettivo più importante: rendere leucemie, linfomi e mieloma mali sempre più guaribili. Il denaro raccolto con la manifestazione ''Uova di Pasqua'', verrà infatti impiegato per collaborare al servizio di assistenza domiciliare ai pazienti ematologici, per migliorare la qualità delle cure, per finanziare la ricerca scientifica e per continuare nella realizzazione di case alloggio nei pressi dei maggiori Centri di Terapia.

AILCome ricordato dall'AIL, negli ultimi anni i progressi della ricerca scientifica e di terapie sempre più efficaci e specifiche, compreso il trapianto di cellule staminali, hanno determinato un importante cambiamento nella prognosi e nella cura dei pazienti affetti da leucemie acute, linfomi e mieloma. Tali successi sono stati resi possibili grazie all'opera di migliaia di ricercatori in tutto il mondo, e anche grazie all' impegno di informazione, di sensibilizzazione e di sostegno anche economico delle Associazioni che operano in questo campo. I risultati, dunque, sono già numerosi ma c'è bisogno ancora di molto aiuto in quanto non sempre le risorse finanziarie disponibili consentono ai ricercatori, medici e infermieri di raggiungere questi obiettivi.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:35.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com