Stevie Wonder si offre come cavia ,per intervento per acquistare la vista

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
sonardj
00giovedì 6 ottobre 2005 00:55
Stevie Wonder,intervento per vedere
Il cantante si offre come cavia

Stevie Wonder potrebbe ritornare a vedere. Il cantante, cieco dall'infanzia a causa di un guasto all'incubatrice in cui era stato messo quando aveva solo poche ore di vita, è in trattative per sottoporsi ad un intervento sperimentale che, grazie all'inserimento di un innovativo microchip, gli restituirebbe la vista. La notizia segue quella dell'uscita del nuovo disco, a distanza di dieci anni dal suo ultimo lavoro.
Stevie Wonder

Negli ultimi anni il musicista nero è stato più volte al centro di alcuni studi chirurgici nel tentativo di recuperare la vista, ma senza ottenere alcun successo.

Steveland Morris, in arte Stevie Wonder, 55 anni, è uno dei massimi esponenti della musica soul e nella sua carriera può vantare centinaia di prestigiose collaborazioni, fra cui quelle con Jeff Beck e Paul Mc Cartney. Considerato uno dei più precoci geni musicali nella storia del rock, ha cominciato ad entrare in sala di registrazione a soli undici anni, per poi seguire come strumentista, due anni dopo, i Rolling Stones in concerto. Negli anni sviluppa un suo proprio repertorio, diventando in poco tempo uno degli artisti di punta della casa discografica Motown Records, leggendaria etichetta della black music. L'apice del successo arriva nel 1974 con "Fulfillingness' First Finale" e "Songs In The Key Of Life" nel 1976. Nel 1980 è premiato con il disco di platino per "Hotter Than July" e nel 1991 scrive anche una colonna sonora per il film di Spike Lee "Jungle Fever".

Il 14 ottobre, a distanza di 10 anni dal suo ultimo lavoro, esce nei negozi "A time to love", il suo nuovo disco. L'album è stato pubblicato in formato digitale prima ancora che sul tradizionale supporto compact disc ed è pertanto già in vendita on-line. "'A Time To Love' è una vera e propria dichiarazione d'amore - ha dichiarato Wonder - c'è stato un momento per la guerra, uno per l'incarcerazione, uno per la sofferenza e per la disperazione. Adesso abbiamo più che mai bisogno di un momento per amare".
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:33.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com