Robots - Pc (Anteprima)

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
tenorsax1
00lunedì 28 marzo 2005 15:53
Videogiochi tratti dai film: Un’altra frontiera videoludica

In America è già uscito nelle sale cinematografiche, mentre in Italia è ormai imminente. Stiamo parlando di Robots ultima fatica dei creatori dell’Era Glaciale che presentano questo nuovo film d’animazione interamente realizzato in computer graphic.
Visto il periodo che si separa dall’uscita, i ragazzi della Eurocom Entertainment Software ci tengono impegnati con la versione ludica, che sarà disponibile per Pc, Ps2, Xbox, Gamecube, Game Boy Advance e Nintendo DS.
C’è da dire che è da qualche anno a questa parte che molti film vengono trasportati in versione ludica, con risultato quasi sempre dubbi... almeno per essere benevoli.

Adesso partiamo con la nostra anteprima; il titolo in questione è un titolo improntato sull’azione e ovviamente basato su un motore grafico interamente tridimensionali. L’ambientazione è una futuristica città di robot e noi, vestiremo i panni.. ehm bulloni del protagonista Rodney.
Il gioco è tratto dal film e quindi, come da trama, il nostro compito è quello di salvare i robot, impossibilitati ad aggiornarsi, da un brutto destino, ovvero quello di essere considerati inutili ferri vecchi pronti per la rottamazione.
Iniziamo, dicendo che la struttura di gioco è quella di classico platform, quindi potremo intraprendere semplici dialoghi, muoverci liberamente nello spazio circostante, saltare, arrampicarci, strisciare e all’occorrenza usare armi od oggetti che equipaggeremo tramite un menù.
Nella nostra avventura potremo collezionare ingranaggi, bulloni, viti e quant’altro ci servirà per la nostra missione; ognuno di questi oggetti ha una funzione specifica: alcuni servono per fare punti, altri per potenziare il personaggio, alcuni fungeranno da munizioni per le armi ed altri ancora per accumulare dei crediti da spendere in “negozi” che troveremo nei vari livelli.
I “negozi” non sono nient’altro che dei computer, con i quali potremo interagire per comprare energia, munizioni o quant’altro riterremo opportuno.

Come già detto precedentemente potremo usare armi, che saranno un’ottima alternativa agli iniziali calci che il nostro protagonista è in grado di sferrare.
Le armi, come gli oggetti, sono equipaggiabili tramite un menù, ma in più avremo due modalità di uso, con cui potremo sparare tranquillamente in terza persona, oppure mirare in prima persona, nel caso in cui ci serva maggior precisione.
Come detto precedentemente, non mancano piccoli dialoghi con altri robot per raccogliere eventuali informazioni o per farci affidare delle piccole missioni interne all’avventura, aspetto che rende il gioco più completo e vario.
Per concludere dobbiamo dire che l’aspetto grafico è buono e non delude sotto nessun aspetto, aspetto che gli agevolerà i favori di un pubblico giovanile.

I Robot, ha molte frecce nel suo arco. Bisognerà vedere se il gioco riuscirà ad offrire un’azione capace di appassionare anche un pubblico più maturo e non strettamente affascinato dal carismatico robot Rodney.
tenorsax1
00lunedì 28 marzo 2005 15:53
tenorsax1
00lunedì 28 marzo 2005 15:54
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:29.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com