Poste Italiane: Sfumato l'accordo con Vodafone

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
sonardj
00domenica 29 aprile 2007 02:13
POSTE ITALIANE
Sfumato l'accordo con Vodafone
Il supposto accordo tra Poste Italiane e Vodafone per la fornitura di servizi di telefonia mobile non ha avuto luogo.
Durante la conferenza stampa Pietro Guindani, AD della compagnia inglese, ha svelato i termini del patto siglato invece tra l'Operatore e il gruppo francese, Carrefour.
L'accordo, sottoscritto già nel mese di gennaio, è stato mantenuto segreto sino ad oggi, lasciando correre le indiscrezioni su possibili altre partnership nel settore.
Carrefour, dunque, entro la fine della primavera dovrebbe essere operativa con un proprio marchio, fornendo, inizialmente, esclusivamente servizi voce e di messaggistica.
L'azienda francese, un colosso della grande distribuzione, non è nuova ad incursioni nel mercato della telefonia, il suo marchio 1Mobile, infatti, è già presente in Belgio e Gran Bretagna, nonché prossimo allo sbarco anche sui mercati francese e spagnolo.
Vodafone, quindi, rinuncia ai 14.000 sportelli della rete distributiva di Poste Italiane, ma li sostituisce con i 1.600 punti vendita a marchio Carrefour, Gs, e Dìperdì, forti di un alto tasso di fidelizzazione del cliente e di una presenza strategica sul territorio.
Il nuovo Operatore Mobile, il secondo dopo Coop Voce, utilizzerà le reti Vodafone, ma godrà di una piena autonomia sia nella scelta della numerazione sia nella definizione delle proprie strategie commerciali e di pricing.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:03.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com