Parla.it rilancia sconti su Voip e Adsl

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
sonardj
00martedì 27 febbraio 2007 23:51
Piani tariffari rinnovati, per il Voip e l'Adsl, con prezzi aggressivi da questa settimana: Parla.it torna a mostrare le unghie nel mercato, dopo molti mesi passati senza novità. Ecco ora quindi la svolta che Parla.it aveva promesso di fare dopo essere stata venduta da France Telecom all'italiana Digital Television. Le novità sono tariffe scontate e l'apertura al protocollo sip.




I piani tariffari residenziali restano, per il Voip, una flat di chiamate nazionali e una per le internazionali (7,80 o 20,89 euro al mese); in più adesso è possibile associare al Voip una connessione Adsl. Parla.it rivende quella di un operatore nazionale non specificato, a un prezzo di 18,80 euro al mese: di 10 cent inferiore a quello standard di Tele2 (che però ai propri utenti voce chiede di meno, 16,90 euro al mese).

In precedenza Parla.it, ai tempi di France Telecom, vendeva in bundle l'Adsl di Telvia, ma a un prezzo più alto rispetto a quello attuale; in seguito aveva smesso e offriva solo Voip. Torna adesso quindi con un'offerta dual play. L'Adsl è di livello base, a 2 Megabit al secondo (256 Kbps in upload). Non c'è banda garantita, «ma ci siamo assicurati presso il nostro fornitore Adsl che la qualità sia adeguata per il Voip», spiega a Mytech Matteo Foà, responsabile marketing di Parla.it.

Con un sovrapprezzo pari a 7 euro al mese, è possibile attivare l'Adsl in modalità "nuda", cioè senza linea Telecom. Per gli utenti residenziali, resta l'obbligo di usare il router VBox di Parla.it (non sip), a noleggio per 4 euro al mese (aggiuntivi rispetto al canone Voip). Gli utenti business possono invece usare il router sip di Parla.it (anche in questo caso a noleggio obbligatorio). L'offerta business è insomma aperta al protocollo sip, il che permette alle aziende di telefonare anche con altri apparati hardware standard (telefoni Voip).

Per il business ci sono tre offerte Voip (con o senza Adsl): una a consumo, una flat e una semi flat. Un altro punto forte delle offerte Parla.it è il prezzo verso cellulari italiani: 17,9 cent. Punto debole è invece il prezzo verso numeri fissi europei e americani: 10 cent al minuto (per chi non ha la flat mondiale).

Un altro punto debole è l'obbligo al noleggio del router, per di più non sip per gli utenti residenziali; «ma presto faremo il passo successivo - annuncia Foà - e permetteremo a famiglie e aziende di abbonarsi senza l'obbligo di prendere il nostro router e con la possibilità di usare un qualsiasi hardware sip».

Un'altra novità, semi nascosta nel sito, è il lancio di offerte flat ad hoc per i cinesi che vivono in Italia. «È una comunità molto importante in Italia e ha l'esigenza di chiamare in Patria».

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:11.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com