PS2- DJ Decks & FX: console virtuale con la ps2....

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
sonardj
00domenica 13 marzo 2005 04:04
Ciao Claudio, come è nata la collaborazione per DJ Decks & FX?

Semplicemente con una chiamata di Sony Italia che, nella persona di Andrea Cuneo, mi chiedeva di esaminare un nuovo software, con molta diffidenza (tutto ciò che è sul mercato che si occupa di dj-mixing è veramente dozzinale): sono andato a provare una beta del gioco e ne sono rimasto entusiasta! Per la prima volta vedevo una simulazione degna di questo nome che rendeva il giusto approccio all’arte del mixaggio.


Pensi che ripeterai nuove collaborazioni con il mondo dei videogiochi?

Ne sarei felice: sono un accanito videogiocatore e, retaggio del mio lavoro, anche un discreto collezionista di titoli. Se mi dovessero ancora proporre qualcosa, sarei pronto ad accettare!


Ascoltando la tua intervista all'interno di DJ Decks & FX sappiamo che sei unvideogiocatore appassionato. Puoi dirci i tuoi giochi preferiti?

Amo i giochi strategici e attualmente mi diverte giocare con cose alla Metal Gear piuttosto che Splinter Cell, ma ho molto amato Wipeout, pro Evolution Soccer e anche Myst e Final Fantasy.


Ti viene in mente qualche song presente in un videogame che apprezzi particolarmente?

Be', le soundtrack di Wipeout sono fantastiche compilation di musica elettronica, apprezabili tutte le edizioni. Recentemente in The Getaway hanno fatto un magnifico lavoro (stracondivido! NDFT), ma come dimenticare le “fm-radio-station” di GTA San Andreas??? Geniali!


I videogiochi hanno influenzato il mondo della dance e/o viceversa?

Si tratta di un'ispirazione reciproca: la generazione che ha re-inventato la musica elettronica è la stessa che ha “smanettato” i primi Commodore VIC 20 e 64, Sinclair etc etc. La stessa piattaforma si usava per creare musica e per distrarsi, ma con unaattenzione maniacale ai progressi tecnologici che di volta in volta venivano superati, un po’ come l’uovo e la gallina.


Ci consigli tre nuovi pezzi da ballare e/o mixare?

Vi propongo tre tracce tratte dal mio ultimo CD “i Music Selection”, la mia compilation ufficiale: WHITE SHADOW di DK 7, HELLO? IS THIS THING ON? dei CHK! CHK! CHK e 808 LAZERBEAM dei DIRT CREW






Quali consigli daresti a qualche giovane DJ che dopo aver provato Decks & FX si mettere sulla testa di diventare un "Coccoluto Junior"?

Innanzitutto partecipare al concorso! Non sono molte le occasioni di mettersi in mostra oggi, e quest’opportinutà è stata creata proprio per evidenziare le potenzialità di qualche futuro “maestro dellaconsolle” che, non disponendo di un vero impianto, potrà mettersi “in gioco” (è proprio il caso di dirlo) in un vero e proprio contest.


Infine vorresti salutare tutti i lettori di superEva?

Con il massimo piacere! Auguro a tutti Buoni Giochi e Buona Musica!



mah che grande cazzata[SM=g27818]
andreinog
00lunedì 14 marzo 2005 16:42
cesenandre
00domenica 20 marzo 2005 17:28
l'ho provato quel gioco... un aborto...
quanto l'avranno pagato x parlarne bene?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:14.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com