Opera, diventa gratuito...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
sonardj
00venerdì 23 settembre 2005 12:22
pera diventa gratuito
Novità non inattesa nell'arena dei browser: i norvegesi di Opera hanno deciso di rendere gratuito il loro browser



E' da sempre stato considerato l'outsider nel mercato (spesso gratuito) dei browser: Opera il browser nato e cresciuto in Norvegia, disponibile per praticamente tutte le piattaforme software (telefonini e pda compresi). Per anni ha avuto un sistema di acquisto del tipo adware.

Senza pagare un fee di acquisto occorreva navigare con un banner pubblicitario invitato da Opera, che spariva nel momento in cui si pagava il fee.

Da oggi quello che è stato definito “il più veloce browser al mondo” diventa gratuito per tutti gli utenti di Personal Computer con Windows, Macos, Linux, Freebsd, mentre restano a pagamento le versioni per i telefonini Symbian e Windows Mobile.

In effetti non erano molti ad aver speso poche decine di euro per registrare Opera, per cui la scelta dei norvegesi vuole cercare di invadere il mercato già occupato dal “gigante insicuro” Internet Explorer e dal rampante Firefox. Un mercato che si sta allargando ai device mobili dove in effetti Opera è leader.

Secondo Jon Von Tetzchner, CEO di Opera Software "La rimozione dei banner e del pagamento di una registrazione incoraggerà molti nuovi utenti a scoprire la velocità, la sicurezza e l'usabilità del browser Opera”.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:21.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com