Nuovi Dvd 8x da Verbatim

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
sonardj
00mercoledì 25 maggio 2005 00:36
Nuovi Dvd 8x da Verbatim
Masterizzare diventa un divertimento

Verbatim, società leader nel settore della memorizzazione di dati, ha annunciato il lancio dei nuovi supporti DVD+RW 8x da parte di DVD+RW Alliance, un consorzio al quale hanno aderito volontariamente i più importanti produttori del settore (personal computer, memorizzazione ottica ed elettronica di consumo) e che ha come principale sostenitore la società Mitsubishi Kagaku Media, casa madre di Verbatim.

Il continuo aumento delle dimensioni dei file e l'uso sempre più diffuso di macchine fotografiche digitali con un numero elevato di megapixel e di videocamere digitali economiche, hanno determinato un aumento della richiesta di velocità di masterizzazione e di supporti che possano essere riutilizzati.

Il supporto riscrivibile 8x di Verbatim è in grado sfruttare i vantaggi dei nuovi masterizzatori progettati per questo nuovo standard. Il nuovo disco Verbatim DVD+RW 8x da 4,7GB può essere riscritto in meno di otto minuti.

Come per i DVD+RW 4x, è stato possibile produrre questi dischi riscrivibili ad alta velocità grazie all'evoluzione della nuova tecnologia Super Eutectic Recording Layer (SERL) che assicura una registrazione priva di interferenze, costante nel tempo, e con ripristino delle condizioni originali del disco. Nei dischi riscrivibili tradizionali lo strato registrabile si deteriora ad ogni ciclo di riscrittura con una conseguente riduzione della qualità. Nei dischi Verbatim, al contrario, dopo l'operazione di cancellazione lo strato riscrivibile ritorna alle condizioni iniziali, lasciando un disco privo di difetti e pronto per la successiva registrazione. La tecnologia SERL presenta inoltre caratteristiche eccellenti di stabilità di archiviazione e registrazione ad alta velocità.

Per ottenere la velocità di riscrittura più alta del settore, la tecnologia DVD+RW 8x utilizza un metodo di scrittura denominato 2T Writing Strategy. Lo sviluppo di questo nuovo sistema è stato reso necessario dal fatto che, a velocità di scrittura pari o superiori a 8x, la tecnologia di registrazione tradizionale non è in grado generare un sufficiente "tempo di raffreddamento" per creare solchi amorfi stabili. Sviluppato da Mitsubishi / Verbatim, il metodo "2T Writing Strategy" permette di risolvere questo problema garantendo stabilità al solco registrato e una cancellazione di qualità ad alta velocità. Il disco Verbatim DVD+RW 8x è perfettamente compatibile con questo metodo di scrittura.
|ToysLand|
00giovedì 2 giugno 2005 11:39
beh io masterizzo i dvd normali al max a 4x se ho fretta... figuriamoci se faccio i riscrivibili a 8x che già fanno fatica a essere letti a velocità lenta :)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:24.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com