Nostradamus, l'uomo e le sue previsioni passate e future messe alla prova

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
sonardj
00martedì 18 marzo 2008 15:33
Nostradamus, l'uomo e le sue previsioni
passate e future messe alla prova. Continui al soggetto seguente:Nostradamus Profezie, Previsioni e Predizioni: La Morte Di Enrico II.

“Non date ascolto a chi vi dice di consultare gli spiriti e gli indovini che bisbigliano e mormorano formule. La gente dice: "Dopo tutto, ogni popolo deve interrogare le sue divinità e consultare i suoi morti in favore dei vivi". Voi invece dovete ascoltare quel che il Signore vi insegna!” (Isaia 8:19).

Nostradamus era un profeta dell’occulto che ha vissuto da 1503 a 1566. Michel de Nostredame (o Notredame) era nato a St Rémy, in Francia, in una famiglia ebrea, che diventò cattolica. Benché molte pubblicazioni affermino che egli abbia conseguito una laurea in medicina all'università di Montpellier nel 1529, Peter Lemesurier nel suo libro autorevole "The Unkonwn Nostradmus" (il Nostradamus sconosciuto), afferma, documenti alla mano che, benché Nostradamus abbia voluto iscriversi all'università di Montpellier nel 1529, Guillaume Rondelet, il responsabile della segreteria gli rifiutò l'iscrizione poiché era un “ciarlatano”. Non esiste traccia di una sua riammissione.

Dopo questo rifiuto d'iscrizione egli si mise a vagabondare per l'Europa come farmacista in cerca di conoscenze mediche. Quando la peste colpì Aix en Provence nel 1546 i medici del posto fuggirono presi dal panico. Il celebre medico di Toulouse, Augier Ferrier, un laureato di Montpellier, disse ai suoi colleghi: “Andatevene in fretta, state ben lontani e tornate in seguito.”

Secondo Lemsurier, “Siccome l’unico medico stimato e affidabile che sarebbe potuto restare e combattere la pestilenza era ancora impegnato a Marsiglia, e non poteva o non voleva venire, l’unica cosa da fare era invitare il suo assistente. Se non si può ottenere l’originale ci si accontenta di una copia.”

Nel Giugno 1546 la città di Aix ingaggiò “Micheou de Nostredame” per combattere la peste. Nostradamus preparò delle premute a base di rosa per fermare la peste. In seguito egli ammise che alcuni dei suoi metodi non avevano funzionato, e che anche queste premute a base di rosa non erano che una profilassi. Sua moglie e i suoi figli moriranno tragicamente di peste.

Il profeta Salomone ci dice in Ecclesiaste: “ Tutto ciò che è già avvenuto accadrà ancora; tutto ciò che è successo in passato succederà anche in futuro. Non c'è niente di nuovo sotto il sole.” ( Ecclesiaste 1:9 ) . Il quindicesimo secolo e la prima parte del sedicesimo furono caratterizzati da eventi climatici, economici, politici e religiosi. Nel 1520 si era nel pieno della “Piccola Età Glaciale” dell’Europa, le coltivazioni furono devastate, le città sconvolte dalla peste, i sovrani d’Europa erano costantemente in guerra gli uni con gli altri, Soleiman il Magnifico e le sue armate di giannizzeri superbamente addestrati, dall’Impero Ottomano avanzavano maestosamente verso il sud-est dell’Europa, fino alle porte stesse di Vienna.

L’avvenire sobrio che si prefigurava spinse il popolo a sviluppare un appetito insaziabile per i libri di profezia. Uno dei libri di maggior successo fu “Mirabilis Liber” nel 1522 che Nostradamus senza dubbio ha letto, e che lo ha ispirato. Questo libro infatti costituisce, a vari livelli, una parafrasi della profezia Biblica (il libro dell’Apocalisse di Giovanni: i due profeti che confrontano l’Anticristo; Ezechiele 38-39: Gog e il paese di Magog e l'attacco degli alleati di Gog contro Israele; Gioele 2: l'armata del Nord perfettamente addestrata) . Ecco un estratto:

“Da questa calma emergerà improvvisamente dal Nord con Gog e Magog, una nazione che farà tremare il mondo intero. Gli uomini si nasconderanno terrorizzati nelle montagne e tra le rocce per sfuggire alla sua presenza. Non sono della razza di Iafet. La peste del Nord divorerà la carne umana e i serpenti, le donne e i bambini.”

Al contrario, nella Bibbia, in Ezechiele 38: 2-9 che è probabilmente uno scenario degli ultimi tempi, nel momento dell’Armageddon o più avanti, (alcuni stimano sette anni, o anche tre anni e mezzo prima della battaglia di Armageddon), leggiamo:

“Ezechiele, rivolgiti verso Gog, capo supremo dei popoli di Mesech e di Tubal della regione di Magog. Pronunzia il mio messaggio contro di lui. Riferiscigli quel che io, Dio, il Signore, dichiaro: Agirò contro di te, Gog, capo supremo dei popoli di Mesech e di Tubal. Ti metterò ganci alle mascelle per costringerti a uscire dal tuo territorio con tutto il tuo esercito: i cavalieri in magnifiche uniformi con i cavalli e un gran numero di soldati armati di scudo, corazza e spada. Si aggiungeranno anche soldati di Persia, di Etiopia e di Put, con scudo ed elmo. I soldati della regione di Gomer, quelli di Bet-Togarma all'estremo nord verranno con te, insieme a truppe di tanti altri popoli. Fa' i preparativi necessari e tieni le truppe pronte ai tuoi ordini. Tra molti anni riceverai l'ordine di invadere il territorio d'Israele. I suoi abitanti, sopravvissuti alla guerra, dopo aver lasciato i paesi stranieri dove si trovavano, si raduneranno sulle montagne d'Israele abbandonate da tanto tempo. Là vivranno in tutta sicurezza, lontani dalle altre nazioni. Ma tu, il tuo esercito e i tuoi numerosi alleati, li attaccherete con la furia di una tempesta, e invaderete il paese come una nube che copre la terra.”

Il profeta Ezechiele profetizza qui un’invasione d’Israele, la cui popolazione era stata sparpagliata tra le nazioni e radunata negli “ultimi giorni”. La confederazione è diretta da Gog che viene “dall’estremo nord” (Ezechiele 39:2). Molti dei paesi citati sono riconoscibili. In breve, Dio interviene divinamente per mezzo di un grande terremoto, la peste, una pioggia torrenziale, fuoco, zolfo e seminando la discordia tra i ranghi degli invasori. L’armata degli invasori è annientata (Ezechiele 39-3:6) :

“Ma poi spezzerò l'arco nella tua mano sinistra, farò cadere le frecce dalla tua destra. Tu, il tuo esercito e i tuoi numerosi alleati, troverete la morte sulle montagne d'Israele. Vi darò in pasto agli uccelli rapaci e agli animali feroci. Morirai in aperta campagna, come io ti avevo annunziato. Lo dico io, Dio, il Signore. Darò fuoco al paese di Magog e alle rive lontane dove la gente pensa di vivere tranquilla. Allora riconosceranno che io sono il Signore.”

Ezechiele 39:14-15 c’informa che alcuni uomini saranno designati per percorrere il paese e mettere dei segnali accanto alle ossa. Una squadra di sotterratori specializzati, forse una “équipe di decontaminazione radioattiva”, seppelliranno i morti nella valle dell’esercito di Gog.

Nostradamus, a causa della sua origine giudea conosceva sicuramente le profezie dell’Antico Testamento. Poiché la gente era disposta a pagare per conoscere l’avvenire, soprattutto che tempo farà l’anno seguente, da due a tre dozzine di almanacchi erano pubblicati ogni anno in Europa, e molti di questi si basavano sulla Bibbia..

Nostradamus comincia questa professione redditizia e pubblica il suo primo almanacco.
sonardj
00martedì 18 marzo 2008 15:36

Nostradamus, ecco il suo approccio alla profezia :
Clipart Clip Art Gratis:Un'immagine di Michel de Nostredam, Nostradamus (1503-1566) conosceva bene l’astronomia, la kabala, l’astrologia, l’alchimia, la magia, la matematica e la medicina.


1. Non siate troppo specifici per non essere contraddetti. Siate vaghi ed enigmatici.
2. Scrivete in modo da far credere al lettore che voi sapete qualcosa, anche se non sapete niente. E fate allusione in modo enigmatico ad un soggetto del quale non parlate, questo accentuerà ancora di più “l’aura di mistero” e renderà le vostre profezie “solenni”.
3. Fate previsioni su soggetti che hanno una grande probabilità di realizzazione: la guerra, la peste, eventi legati al clima, intrighi politici, la morte di persone importanti, incidenti….. il tutto in modo misterioso.
4. Se voi fate molte profezie, certamente alcune si realizzeranno, secondo la legge delle probabilità, oppure: “se voi gettate abbastanza fango sul muro, un parte si attaccherà”. Nel suo “Pronostico” per il 1554, Nostradamus aveva dato 149 nuove profezie. In seguito ne diede più di 300 l’anno.
5. Per essere credibile, gettate la alcune profezie “ex-post facto”. Con il tempo i creduloni dimenticheranno che voi non stavate profetizzando ma soltanto raccontato degli avvenimenti. Gli ignoranti non vedranno la differenza.
6. Riciclate le profezie che non si sono avverate. La storia ha la tendenza a ripetersi, e voi potreste essere “fortunati”.


Clipart Clip Art Oroscopo Gratis: Nostradamus Astrologia Oroscopo Oroscopi Carta.gif

Quarant’anni dopo la pubblicazione del primo “Almanacco” di Nostradamus, il suo fedele segretario Chavigny, fu incapace di confermare la realizzazione di una specifica profezia. Egli diede la seguente giustificazione: “veramente egli parlava di un altro anno”. Nel 1553, Nostradamus pubblica due “Almanacchi” molto diversi (forse come l’oroscopo dello stesso giorno di due giornali differenti). Egli arrivò a riciclare alcune sue profezie in altre pubblicazioni.

E’ interessante notare che le profezie di un profeta del tempo dell’Antico Testamento erano corrette al cento per cento. La penalità, in caso contrario, era la lapidazione. Nell’era del Nuovo Testamento la profezia è un “dono dello Spirito Santo”. Dio, essendo al di fuori della dimensione temporale non mente e vede l’inizio e la fine della storia umana con una prospettiva extra dimensionale.

Soltanto i veri profeti di Dio, che ricevono da Dio stesso una prospettiva soprannaturale del futuro, sono infallibili. Alla luce di questo criterio assoluto le profezie di Nostradamus sono delle presunzioni. (Deuteronomio 18:22).

Nostradamus fondava le sue predizioni sull’astrologia ed ha ammesso di aver consultato le carte planetarie che sono scritte nella convinzione che i corpi celesti influenzano le vicende umane, ciò costituisce una improbabilità smisurata secondo l’analisi precedente dell’astrologia. Di conseguenza le opere di Nostradamus risentono delle speculazioni personali (previsioni intuitive) e, siccome sono fondate sull’astrologia, esse sono d’origine occulta. Nostradamus era implicato nella speculazione, la ciarlataneria (vedi di seguito) e l’occultismo.

La speculazione riposa sul presupposto irrazionale che eventi simili della storia umana si potranno ripresentare in futuro, cento anni dopo, quando lo stesso allineamento planetario (i pianeti si ritroveranno negli stessi segni) si ripresenterà. Un evento simile all’invasione della Spagna e della costa mediterranea dell’Europa ad opera di Annibale, si verificherà di nuovo, secondo Nostradamus, in futuro, quando lo stesso allineamento planetario riapparirà.

Tutto quello che Nostradamus doveva fare era guardare la posizione dei pianeti al momento in cui hanno luogo avvenimenti storici passati e poi consultare un libro di carte planetarie già pubblicato, come le Tavole Alfonsine di Jean de Murs disponibile dopo il quattordicesimo o il nono secolo, “De Magnis Coniunctibus”, che egli citava frequentemente, e con l'aiuto delle tavole planetarie, determinare la data nella quale eventi simili sarebbero accaduti di nuovo. Ma, di solito, Nostradamus si accontentava di definire le posizioni planetarie e lasciava al lettore determinare la data (degli eventi ricorrenti) poiché queste situazioni implicavano posizioni per le quali la definizione di tavole di pianeti interni era più difficile.
sonardj
00martedì 18 marzo 2008 15:48
Non c'era bisogno di poteri divinatori straordinari per tutto ciò. L’ “Astronomicum Caesareum” è giunto con un insieme “di elaboratori di carte sotto forma di disco” per rendere il lavoro dei presunti astrologi più facile. C’immaginiamo spesso Nostradamus che porta un cappello a forma di cono decorato di lune nuove, che osserva a tarda notte la nebbia turbinante di una palla di cristallo. Ma non è così. Gli astrologi professionali del suo tempo criticavano la sua ovvia incompetenza in astrologia.

Effettivamente, Nostradamus non aveva nulla dell’astrologo. Quasi ogni oroscopo che da lui fatto a persone ricche conteneva, secondo Peter Lemesurier (citazione aperta) un errore importante e “circa la metà ne conteneva molti”. Per questo motivo, Nostradamus riteneva importante che il suoi clienti avessero già fatto tracciare la loro carta astrologica da un astrologo esperto, prima di riceverli. Ci si chiede realmente cosa spingeva le persone a volerlo consultare. Forse qualcosa di simile al desiderio di avere un “secondo parere” dopo avere visto il vostro medico, in caso che….. Il fatto è che il vostro medico ha molta più competenza del “secondo parere”.

Tuttavia, Nostradamus aveva trovato la formula vincente che consisteva nel proiettare nel futuro eventi trascorsi. Se gli eventi si ripetono, allora si può avere una profusione di profezie, di eventi storici riciclati: le comete, le carestie, le pesti, le locuste, la persecuzione della chiesa, incendi, intrighi di corte, guerre, vittorie, sconfitte, tradimenti, battaglie navali, comparsa di mostri, terremoti, violazioni, fughe di papi, serpenti provenienti dall'Africa del Nord ecc....in un anno egli produsse più di 300 profezie! Nostradamus divenne, nel settore della profezia, ciò che Henri Ford è nel settore dell’automobile. Egli pubblicò tre "Almanacchi" nel 1557 e altri due nel 1558.

Anche eventi facilmente prevedibili venivano considerati profezie. Ad esempio, per il mese di febbraio 1554, Nostradamus predice che due papi moriranno. Questo accadde soltanto l'anno successivo. Se i papi sono vecchi ed in cattiva salute la loro morte è facilmente prevedibile. Ciò è come profetizzare oggi: “quest’anno ci sarà terrore in Medio Oriente”. Non si ha bisogno di un profeta per concludere ciò che è inevitabile. Storicamente, il Medio Oriente è stato sempre segnato da disordini, come peraltro il resto del pianeta.
sonardj
00martedì 18 marzo 2008 15:48
Nel 1555, Nostradamus iniziò ad affermare di essere divinamente ispirato, conferendo infallibilità alle sue profezie.

Nostradamus si tutelava dicendo “Dieu est sur tous les asters (Dio è al di sopra delle stelle). Di conseguenza, se le sue previsioni non si realizzavano, era semplicemente perché Dio aveva cambiato parere. La responsabilità della realizzazione di una profezia non ricadeva su Nostradamus, ma su Dio. Si può naturalmente supporre che Nostradamus credesse di avere una linea diretta con Dio che nessun’altro aveva (la presunzione di tutti i profeti ciarlatani e di alcuni evangelisti “carismatici”).

La Bibbia in Deuteronomio ci dice chiaramente: “Nessuno tra di voi bruci in sacrificio un figlio o una figlia; nessuno pratichi la divinazione o cerchi di indovinare il futuro, nessuno eserciti la magia, né faccia incantesimi, o consulti spiriti e indovini; nessuno cerchi di interrogare i morti. Chiunque fa queste cose è considerato dal Signore una vergogna” (Deuteronomio 18:10-12). Questo divieto riguardava senza dubbio anche un profeta di produzione in massa come Nostradamus.

Nell’estate del 1555, “La Cronaca di Lione” riconobbe a Nostradamus competenza in “chiromanzia (lettura della mano), matematica ed astrologia”. È interessante notare che Laurent Videl nei suoi scritti del 1558, criticava Nostradamus e lo accusava di aver scroccato dieci corone (l'equivalente di circa 900 dollari di oggi), mentre si stava recando alla Corte del re, ad una donna di Lione, rifilandole una prescrizione bidone. In seguito quando la donna aveva esclamato: “rendimi le mie dieci corone poiché la tua prescrizione non vale nulla”, Nostradamus come un ciarlatano senza vergogna rispose: “si, è proprio così” e si rifiutò di restituire il denaro.

La regina Caterina dei Medici, consorte di Enrico II di Francia, consultò Nostradamus per le sue profezie (nello stesso modo in cui la regina Alexandra di tutte le Russie, nella sua ingenuità, divenne preda di Rasputin). Diventò anche medico del re Carlo IX nel 1560, entrando automaticamente a far parte del cerchio intellettuale di Giulio Cesare Scaligero. Quest'ultimo mise fine a questa conoscenza definendo Nostradamus , “idiota ed esecrabile”, e “mendicante criminale” accusandolo di spargere “menzogne”.

Le tradizioni popolari dicono che la regina Caterina dei Medici aveva chiesto a Nostradamus di condurre una seduta spiritica per lei nel suo splendido castello di Chaumont. Suo marito, Enrico II, era appena morto ed essa voleva conoscere il destino dei suoi figli, la stirpe reale dei Valois. Nostradamus condusse la seduta. L' “angelo” (secondo la prospettiva cristiana un'entità demoniaca che prende l'aspetto di un angelo) Anael (che non esiste nella Bibbia) fu invocato fissando uno “specchio magico”.

Nello specchio la regina vide i suoi figli. Francesco II, che era stato recentemente incoronato, era apparso, e girò una volta intorno ad una stanza immaginaria apparsa nello specchio. In seguito apparve Carlo, che fu il successore di Francesco sul trono di Francia, egli girò intorno alla stanza per quattordici volte e scomparve. Infine Enrico III di Francia apparve e fece il giro della stanza per quindici volte. Ogni giro della stanza rappresentava un anno di regno. Francesco II non visse a lungo ed i suoi fratelli gli succedettero, con un regno di quattordici e di quindici anni ciascuno.

Visti i risultati delle profezie enigmatiche e tortuose di Nostradamus, e la precisione e l'esattezza delle profezie dello specchio magico, sembra improbabile che la seduta abbia avuto luogo. Nostradamus negò avere consultato “spiriti familiari” demoni che impersonano i morti; i morti non possono comunicare con i vivi, che è l’unico scopo di una seduta spiritica. Egli si lamentò dei suoi critici:

“non perdono tempo per rimproverarmi e parlare male di me, dicendo che tali dichiarazioni vengono da demoni familiari... e questo è così distante dalla verità come loro sono indubbiamente distanti dalla ragione e dal un buon giudizio, le loro menti sono disturbate dall’invidia e dall'ignoranza.”
Torna all'inizio di questa pagina:Nostradamus Profezie; Astrologia Bibbia Previsioni; Anticristo Predizioni. Divisore della pagina;ornamento per il tema:Nostradamus Profezie, Previsioni e Predizioni: La Morte Di Enrico II.

I trattati astrologici più conosciuti sono forse le “Centurie” di Nostradamus, pubblicati per la prima volta nel 1555. Ogni “Centuria” raccoglieva 100 quartine profetiche in rime. Nostradamus diventò famoso nel 1559 quando il re Enrico II morì in un modo che sarebbe stato predetto nelle Centurie come segue:
sonardj
00martedì 18 marzo 2008 15:50
ostradamus Profezie, Previsioni e Predizioni:
La Morte Di Enrico II Continui al soggetto seguente:Nostradamus Profezie, Previsioni e Predizioni: Adolf Hitler.
(citazioni)

Le lyon jeune le vieux surmontera,
En champ bellique par singulier duelle:
Dans caige d’or les yeux luy creuera,
Deux classes vne, puis mourir, mort cruelle.

“Il leone giovane vincerà il vecchio,
sul campo di battaglia in singolar duello,
egli bucherà i suoi occhi in una gabbia d’oro:
due tumulti uno, poi morire, morte crudele”.

Clipart Oroscopo Gratis: Nostradamus profezie carte planetarie di La Morte Re Di Enrico II.

Nell'estate 1559, la figlia di Enrico II sposò Filippo II di Spagna e Margherita, la sorella di Enrico II sposò il duca di Savoia. Come parte dei festeggiamenti del “doppio matrimonio” erano previste delle tenzoni. Enrico combatteva contro Gabriel de Lorges, conte di Montgomery, ma non riuscì a disarcionarlo e fece un secondo tentativo. La lancia di Montgomery si ruppe nel momento in cui i due contendenti si urtarono ed un frammento penetrò nell’elmo di Enrico, bucò il cranio sopra l’occhio destro, e raggiunse il cervello. Enrico crollò e morì dieci giorni più tardi.

La quartina di cui sopra prediceva la morte di Enrico come molti affermano? Nella sua introduzione alla seconda sezione delle Centurie, il 14 marzo 1557, Nostradamus aveva redatto una lunga epistola adulatrice, in questi termini: “dal momento in cui la mia faccia rattristata si mostrò la prima volta all’infinita deità di sua maestà, O re molto cristiano e molto vittorioso, Io sono rimasto perpetuamente abbagliato da questa vista, non ho cessato di onorare e venerare la data nella quale mi sono presentato... io fui afferrato da un desiderio singolare di essere improvvisamente tratto dell’oscurità nella quale mi trovavo da tempo, per essere improvvisamente trasportato alla presenza illuminante del primo monarca dell'universo...” (Tratto da “The Mask of Nostradamus” – la maschera di Nostradamus - di James Randi).

In quest'epistola che Nostradamus ha scritto due anni prima della morte di Enrico II, non si trova alcuna traccia del presagio della morte imminente del proprio “re molto cristiano e molto vittorioso”. Se l'epistola avesse profetizzato la morte di Enrico, si sarebbe potuto immaginare che Nostradamus lo avrebbe messo in guardia.

Montgomery era soltanto di alcuni anni più giovane di Enrico e dunque, “Il leone giovane vincerà il vecchio” non è significativo.

James Randi nel suo libro analitico “The Mask of Nostradamus”, sottolinea che i francesi non hanno mai utilizzato il leone come emblema della monarchia, essendo il loro animale simbolo il gallo da combattimento.

Per quanto riguarda la seconda riga della quartina, “in campo bellico a singolar duello”, il duello non è “un campo di battaglia”, ma piuttosto un torneo, durante il quale non ci sono generalmente ferite gravi. Ed anche se si mantiene il raffronto di una tenzone ad una battaglia, la morte di Enrico non era il risultato di un “solo” combattimento. Enrico non aveva potuto disarcionare Montgomery nella prima sortita , e chiese una seconda prova. Montgomery ubbidì a questa richiesta, e ci fu dunque un “secondo” combattimento.

“dentro la gabbia d’oro gli occhi gli bucherà” non riflette la sorte di Enrico poiché i suoi occhi non sono stati bucati. La lancia di Montgomery bucò il cranio del re sopra il suo occhio destro.

L'oro è morbido e non offre protezione. I caschi della tenzone non erano in oro, a parte gli strati decorativi o gli emblemi che erano sopra. L'ultimo verso “due tumulti uno, poi morire, morte crudele” non si applica realmente al decesso di Enrico, a parte il fatto che la sua morte fu crudele o più precisamente “tragica”, poiché la crudeltà implica un intento da parte dell'autore dell'attacco, ma non è così qui. La ferita inflitta da Montgomery era accidentale, e non intenzionale.
sonardj
00martedì 18 marzo 2008 15:50
Nostradamus Profezie,
Previsioni e Predizioni:
Adolf Hitler 2-24 Continui al soggetto seguente:Nostradamus Profezie, Previsioni e Predizioni: Quartine Della Terza Guerra Mondiale.

(citazioni)

Bestes farouches de faim fleuues tranner,
Plus part du champ encontre Hister sera.
En caige de fer le grand sera treisner,
Quand rien enfant de Germain obseruera.

Bestie inferocite per la fame attraverseranno i fiumi,
La maggior parte dell’esercito sarà contro il basso Danubio.
Il grande verrà trascinato in una gabbia di ferro,
Quando nessun figlio di Germania osserverà.

Clipart Oroscopo Gratis: Nostradamus profezie carte planetarie di Adolf Hitler.

Ecco un'altra profezia enigmatica di Nostradamus che può essere applicata a molte situazioni. Henry C. Roberts in “The Complete Prophecies of Nostradamus” (le complete profezie di Nostradamus) crede che questa quartina predicesse il destino di Adolf Hitler. Egli interpreta “la gabbia di ferro” come il bunker di Berlino dove Hitler è morto. Un bunker in calcestruzzo somiglia più ad una “gabbia in calcestruzzo” con le sbarre che ad una “gabbia in ferro”.

I commentatori di Nostradamus formati secondo la tradizione classica sono consapevoli del fatto che all'epoca romana la parte inferiore del fiume del Danubio era anche chiamata “Ister” o “Hister”, ed è citata in questo modo nelle mappe romane.

Molti autori hanno interpretato l'ultima riga della quartina “Quando nessun figlio di Germania osserverà” come “quando il bambino tedesco vedrà il Reno”. Ma, “rien” (nessuno) in francese significa nulla, e non il Reno, ed il “bambino tedesco”, dal 12 esimo al 16esimo secolo significava “fratello” o “parente stretto” (citazione di James Randi)."

Hitler e Goebbles hanno provato a sfruttare questa profezia potenziale. Hitler sapeva che “Hister” era la parola latina per designare la parte inferiore del Danubio, egli pensava anche che la quartina avesse un doppio significato che si adattava a lui.

Non ci si può che chiedere perché, visto che il suo contesto non è molto piacevole. La riga seguente parla del “grande” che sarà trascinato in una gabbia di ferro.

Tuttavia, tutta questa speculazione su ciò che Nostradamus voleva dire è un argomento controverso. “Il più grande” veggente del Rinascimento stesso ci da la risposta nella sua predizione per il novembre 1554, che si annuncia così:

“un uomo molto erudito, nell'ultimo quarto (della luna), mentre andava lungo il fiume Hister, che si chiama anche il Danubio, sprofondando il terreno, si perderà in questo fiume” (Da "The unknown Nostradamus", pagina 68). Egli parlava del “Danubio”, e non “Hitler”!
sonardj
00martedì 18 marzo 2008 15:50
Nostradamus Profezie,
Previsioni e Predizioni:
Quartine Della Terza Guerra Mondiale Continui al soggetto seguente:Nostradamus Profezie, Previsioni e Predizioni: La quartina XXV è stata interpretata come l’inizio della Jihad.

I versetti seguenti sono stati interpretati da molti come l’avvento della terza guerra mondiale, ed un attacco contro la città di New York.
Clipart Clip Art Gratis:Esplosione Atomica Bomba,decorazione per il soggetto: Nostradamus Profezie Guerra Monaiale, Apocalisse, Terza Guerra Mondiale, Guerra Nucleare.


(citazioni)

Cinq et quarante degres ciel bruslera
Feu approcher de la grand cite neufve
Instand grand flame esparse sautera VI.97

Il cielo brucerà a 45 gradi
Il fuoco si avvicina alla grande città nuova
Immediatamente enormi fiamme sparse si alzeranno

Clipart Oroscopo Gratis: Nostradamus profezie carte planetarie Guerra Monaiale, Apocalisse, Terza Guerra Mondiale, Guerra Nucleare.

Migliaia di americani perirono nello schianto di due aerei contro il World Trade Center nel settembre 2001, rimasero uccisi civili innocenti, fra loro donne e dei bambini. All'epoca, molte persone hanno dichiarato che “Nostradamus lo aveva predetto”. Tuttavia, il versetto di cui sopra non si applica all' “11 settembre”, poiché New York si trova ad una latitudine di 40.6 o 40.7 gradi, il cielo non esplose nel fuoco, e le fiamme enormi non scaturirono immediatamente. Nostradamus ha citato l'America soltanto una volta, se quella era proprio la sua intenzione, nella quartina X.66 che non ha nulla da vedere con VI.97.

C’è una città che si trova ad una latitudine di 45 gradi nord, nel sud-ovest della Francia chiamata Villeneuve che meglio si adatta alla circostanza. Villeneuve letteralmente significa città nuova. Alcuni hanno pensato che Nostradamus volesse dire 40.5 gradi quando dice "cinque e quaranta", tuttavia questo ragionamento non regge, poiché il sistema decimale non esisteva al tempo di Nostradamus.
Clipart Clip Art Gratis:Esplosione 11 Settembre Torrette Gemellate De New York City,decorazione per il soggetto: Nostradamus Profezie Guerra Monaiale, Apocalisse, Terza Guerra Mondiale, Guerra Nucleare.


(citazioni)

L’an mil neuf cens nonante neuf sept mois,
Du ciel viendra un grand Roi deffraieur
Rescusciter le grand Roi de’Angolmois
Avant que Mars regner par bonhneur X.72

Clipart Oroscopo Gratis: Nostradamus profezie carte planetarie Guerra Mundial, Guerra Monaiale, Apocalisse, Terza Guerra Mondiale, Guerra Nucleare.

Nel libro "Nostradamus, 1555 and beyond" – (Nostradamus, 1555 e oltre) -, Erika Cheetham offre la seguente traduzione di questa quartina:

“Nell’anno 1999 e sette mesi verrà dal cielo il Grande Re del Terrore. Egli porterà indietro il Grande Re dei Mongoli. Ma prima di questa guerra regna senza freno”

Nel suo libro “The Secrets of Nostradamus: A Radical New Interpretation of the Master’s Prophecies” (i segreti di Nostradamus: una nuova interpretazione radicale del signore delle profezie), Davide Ovason offre la traduzione seguente:

“L’anno 1999, sette mesi
dal cielo verrà un re d’allarme
per riportare in vita il grande Re di Angoulmois,
prima di Marzo per regnare felicemente”

Fermo restando il fatto che Nostradamus era un “iniziato, di una scuola esoterica del sesto secolo”, Ovason analizza i versi secondo i termini della Lingua Verde “che è stata molto utilizzata nella letteratura occulta”.

Ovason c’informa che il termine Angolmois viene direttamente dalla Lingua Verde esoterica e conclude: “è ovvio, quindi, che Nostradamus nasconde il nome dell’arcangelo planetario Michele con la pseudo-epigrafe Roy di Angoulmois.

Quanto ai versi “Du ciel viendra un grand Roi deffraieur” o “dal cielo verrà un re d’allarme”, Ovason sottolinea che mentre “deffrayeur” significa allarmista, qualcuno che incute timore, “defrayer” significa “divertire o distrarre”.

La data del 1999 della quartina, secondo l'analisi occulta, stando a Ovason, “potrebbe riferirsi al 2087 avanti Cristo.
Torna all'inizio di questa pagina:Nostradamus Profezie; Astrologia Bibbia Previsioni; Anticristo Predizioni.

Come in tutto quello che concerne Nostradamus le cose non sono mai ciò che sembrano essere. Inoltre, la varietà delle opinioni nell'interpretazione di questa quartina rappresenta un grande dilemma nell’opera di Nostradamus. Le quartine sono talmente enigmatiche che ogni scrittore le interpreta in modo diverso. Ci sono praticamente tante interpretazioni quanti autori. La gente prova a dare loro un senso che non hanno.
sonardj
00martedì 18 marzo 2008 15:51
Nostradamus Profezie,
Previsioni e Predizioni:
La quartina XXV è stata interpretata
come l’inizio della Jihad: Continui al soggetto seguente:Profezie Bibliche Contro le Previsioni di Nostradamus.
Clipart Clip Art Gratis:Un'immagine della guerra santa, Jihad; decorazione per il soggetto: Previsione di Nostradamus della guerra mondiale tre, III, 3, Guerra Santa, Guerra Monaiale, Apocalisse, Terza Guerra Mondiale, Guerra Nucleare.

(citazioni)

Le prince Arabe Mars, Sol, Venus, Lyon,
Regne d’Eglife par mer fuccombera;
Devers la Perfe bi en pres d’un million,
Bifance, Egptee, ver. ferp. inuadera

Il Principe Arabo Marte, Sole, Venere, Leone.
Il Regno della Chiesa soccomberà al mare:
Verso Persia quasi un milione di uomini,
il vero serpente invaderà la Bisanzio e l'Egitto.

Clipart Oroscopo Gratis: Nostradamus profezie carte planetarie di Jihad, Guerra Santa, Guerra Monaiale, Apocalisse, Terza Guerra Mondiale, Guerra Nucleare.

L'allineamento planetario di cui ci parlano rappresenta l’agosto 1998. Il linguaggio non ha nulla da che vedere con la “jihad” ma sembra riferirsi ad un dirigente arabo con un esercito di un milione di uomini che attacca la Persia, che è l'Iran d'oggi. Attaccherà allora, apparentemente, Bisanzio e l'Egitto. “Bisanzio” non esiste più, ma rappresenta la Turchia musulmana. Se si trattasse della jihad, non ci sarebbe nessuna ragione di attaccare la Turchia o l'Egitto, che sono già musulmani.

Durante la guerra in Iran e in Iraq, alla fine degli anni 80, durante la quale Saddam Hussein utilizzò armi chimiche contro l’onda umana che attacca gli Ayatollah iraniani, ci fu circa un milione di vittime, ed un milione di uomini implicati nei combattimenti da ambo le parti, ma questo non ha nulla da vedere con l'allineamento planetario del 1998 o con l'invasione di Bisanzio e dell'Egitto.

Per quanto riguarda la chiesa che soccomberebbe al mare, la chiesa è il corpo del popolo di Cristo, non è più una potenza politica che può soccombere dopo un'azione militare. La chiesa è rigorosamente indebolita dal compromesso morale, in questi ultimi giorni in cui si chiama bene ciò che è male, e male ciò che è bene, ma non ci sono pericoli evidenti che vengono dal mare. Nostradamus ha forse proiettato in un futuro prossimo il pericolo che rappresentavano i pirati tartari che terrorizzavano il mediterraneo ai suoi tempi.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:14.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com