Nintendo DS conquista l'Europa

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
tenorsax1
00martedì 5 aprile 2005 15:36
Dopo il lancio europeo, avvenuto l’11 marzo 2005, Nintendo DS sta riscuotendo un successo fenomenale tra i gamers di tutta Europa, che il sabato di Pasqua hanno fatto decollare le vendite a 500.000 unità – pari al 70% delle console presenti nei negozi. Molti rivenditori sono senza già a corto di Nintendo DS e moltissime consegne sono partite per rifornire gli stock.

Anche le vendite del software sono state straordinarie: Super Mario 64 DS, da solo, ha venduto più di 250.000 unità, ma anche Wario Ware Touched! ha venduto tantissimo. Al momento nei negozi è presente una sorprendente line-up di titoli, e questo successo iniziale sarà seguito dall’uscita di giochi ancora più interessanti, come Yoshi Touch & GO (Nintendo) in uscita il 6 Maggio, Need For Speed Underground 2 (EA) il 27 Maggio e Star Wars: Episode III – Revenge of the Sith (Ubisoft) sempre in Maggio. Tantissime saranno comunque le novità durante tutto il corso del 2005.

Jim Merrick, Senior Director European Marketing, commenta:
“Il lancio di Nintendo DS in Europa è stato un successo enorme. I gamers europei hanno accolto Nintendo DS a braccia aperte e non hanno avuto dubbi sul fatto che la console sia un “must have”! Nintendo è partita con l’intento di creare un nuovo modo di divertirsi con le console portatili, offrendo un’innovativa e coinvolgente esperienza di gioco, e con Nintendo DS l’obiettivo è stato sicuramente raggiunto. Inoltre, con i tantissimi grandi giochi che si renderanno disponibili a breve, le vendite di Nintendo DS non potranno far altro che continuare a crescere”.

Nintendo DS è il sistema portatile a due schermi, di cui uno touch screen, che ridefinisce l’idea di intrattenimento elettronico. Oltre allo schermo tattile, Nintendo DS è dotato anche di un microfono per il riconoscimento vocale ed è predisposto per la comunicazione wireless in multiplayer.

Il lancio europeo di Nintendo DS, l’11 marzo 2005, è stato supportato da una vasta line-up di giochi come: Super Mario 64 DS, Wario Ware Touched!, Polarium, Pokémon Dash, Project Rub, The URBZ: Sims in the City, Tiger Woods PGA TOUR, Rayman DS, Spider-Man 2, Zoo Keeper e molti altri.

Nintendo DS è disponibile ad un prezzo consigliato di 160 Euro circa, mentre i giochi sono disponibili ad un prezzo che oscilla tra i 29.90 e 39.90 Euro, a seconda del titolo.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:32.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com