Mondiali:scioperano giornalisti Rai...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
sonardj
00mercoledì 18 maggio 2005 04:06
Mondiali:scioperano giornalisti Rai
Per i diritti del calcio a Sky

I gionalisti Rai sciopereranno il 4 giugno per "protestare contro la scelta della Rai di lasciare alla tv a pagamento l'intera offerta dei Mondiali di calcio 2006": lo annuncia l'esecutivo dei giornalisti di viale Mazzini. "La decisione - spiega la nota - è stata presa dall'esecutivo Usigrai che insieme al comitato di redazione di Rai Sport ha incontrato la rappresentanza aziendale secondo le procedure previste dalla legge sullo sciopero nei servizi pubblici".

"I giornalisti della Rai, che nel pomeriggio si erano anche riuniti in una affollata assemblea a Saxa Rubra - spiega la nota dell'Usigrai - giudicano gravissima la rinuncia operata dal vertice aziendale: pur di esibire un utile-record, il direttore generale non ha esitato a compromettere uno degli elementi di forza che ancora legano i cittadini italiani alla Rai. Riteniamo miope questa politica, che rischia di rivelarsi perdente anche sotto un profilo strettamente finanziario".

"Lo sciopero di tutte le redazioni - continua l'esecutivo Usigrai - vuole essere la risposta al progressivo svuotamento della Rai: non e' accettabile che trasmigrino verso la tv a pagamento, accessibile ad una minoranza, i contenuti che è dovere di una grande tv generalista continuare ad offrire al Paese. La protesta chiama in causa anche i soggetti politici e istituzionali che devono decidere sulla Rai: è urgente che il servizio pubblico venga dotato di un nuovo vertice, pienamente rappresentativo, in grado di tutelare l'autonomia, la capacità competitiva, la qualità e il valore sociale dell'azienda".
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:36.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com