Minogue: "Che fatica incidere X!"

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
sonardj
00lunedì 26 novembre 2007 02:49
Minogue: "Che fatica incidere X!"
L'artista presenta il nuovo album

Prima la malattia, poi la sfida più importante terminare l'Homecoming tour e infine incidere un nuovo album "X". Kylie Minogue ha confessato a Radio Kiss Kiss: "Non mi sono mai dovuta preparare così tanto come per questo album. Prima facevo le cose di fretta, questo cd invece è una vera e propria celebrazione, nel realizzarlo ho avuto un po' di spazio per la riflessione, e questo è stato un bene".

"La preparazione è stata finire il mio Showgirl Tour, o meglio Homecoming Tour, perché in quel periodo l'unica cosa che pensavo era 'non canto da così tanto tempo, non so quanto andrò forte...' ma ero felice di essere tornata in studio. Ho cominciato a lavorare a questo album un anno e mezzo fa, quando era così lontano dall'esser finito che nessuno sapeva quando sarebbe uscito. Nessuno infatti voleva mettermi sotto pressione, ma dovevo tornare in studio proprio per mettermi alla prova e sfogarmi, cosa che ho fatto, poi sono andata in tour e poi ho finito l'album".

Alla domanda del conduttore su quanto fosse stato importante portare a termine lo Showgirl Tour interrotto al momento della diagnosi della malattia e ripreso con il nome di Homecoming Tour, la cantante australiana ha risposto: "Molto. E' stato solo al termine dell'Homecoming tour, anzi forse qualche tempo dopo, che ho realizzato. Avevo avuto una visione. Non riesco a trovare le parole giuste per spiegarlo ma ho avuto una visione di me che corro tra i campi e continuo a correre pensando 'ah, ah, ah, non provate a fermarmi' e questo era il mio obiettivo. E' stata una sorta di benedizione travestita. Portare a termine il tour è stato quindi un gran sollievo e mi ha dato la consapevolezza improvvisa che questo è quello che faccio, quello che amo fare. Porta con sè delle sfide e io sono pronta ad affrontarne di nuove".

Tra i brani cui Kylie tiene in particolar modo c'è "No More Rain". "Ho dovuto combattere per inserirla nell'album. - ha confessato. E' importante per me. Ho insistito perché durante e dopo la malattia il mio obiettivo era tornare sul palco e credo di aver scritto 'No More Rain' quasi come un mantra, qualcosa per pensare positivo, e così cercavo di raffigurare me stessa sul palco e come mi sarei sentita a tornarci. Nel testo L'onda d'amore che mi travolge è il pubblico, e le parole ho una cascata luccicante e sono in ginocchio, ho il tuo suono che mi risuona nelle orecchie rappresentano il rumore. Sorgerà un altro giorno. Ho una seconda occasione-ha aggiunto- lo farò di nuovo, ho i colori dell'arcobaleno e niente più pioggia, questa sono io, riassume in pieno dov'ero e l'aiuto che ho avuto da ogni genere di persona, anche persone che non incontrerò mai, di cui non saprò nulla, ma di cui ho sentito il buon augurio, e allora, sì, questo è 'No More Rain'".
g
00giovedì 29 novembre 2007 20:14
Vai,piccolina [SM=g7007]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:29.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com