Madonna piange e si difende....

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
sonardj
00venerdì 27 ottobre 2006 00:17
Madonna piange e si difende
La cantante va in televisione per rispondere alle accuse per l'adozione del piccolo David e attacca la stampa
foto
LOS ANGELES, 26 ott - In lacrime come non la si era mai vista, come una mamma qualsiasi chiamata a difendersi dalle accuse: solo che la signora in questione è Madonna e le telecamere davanti a cui si è difesa erano quelle di uno dei salotti più esclusivi del piccolo schermo statunitense. Tutto per dire che quello che il papà del piccolo David, il contadino analfabeta nato e cresciuto nel Malawi padre del piccolo che la signora Ciccone ha "adottato", sostiene è tutto falso, anche se a spalleggiarlo ci sono diverse organizzazioni dei diritti umani.

«Dal mio punto di vista, non c'era nessuno che si occupasse del benessere di David. Non ho capito che l'adozione stava causando una così grande controversia fino a quando non sono tornata», ha detto la popstar a Oprah Winfrey. «Non volevo dare il mio bambino in adozione - è invece la versione del signor Yohane Banda - volevo solo darlo in affidamento. Mi hanno ingannato».

Ora la cantante, dopo aver organizzato una falsa partenza depistando fotografi e paparazzi e portando il bimbo con sé mentre tutti erano convinti che fosse ancora nel Malawi ad attendere il passaporto, dice di essere preoccupata per le conseguenze che questo caso avrà sulle adozioni internazionali: «I media hanno fatto un grande disservizio a tutti gli orfani d'Africa, non solo a quelli del Malawi».

Madonna ha rivelato che, quando lo ha incontrato per la prima volta, David era molto malato, «aveva una polmonite grave e respirava a fatica. Ero nel panico, perché non volevo lasciarlo in un orfanatrofio perché sapevo che non si sarebbero presi cura di lui. Viveva nell'orfanatrofio da quando aveva due settimane. È sopravvissuto alla malaria e alla tubercolosi e nessuno della sua grande famiglia è andato a trovarlo. Capisco che il gossip e che raccontare storie negative fa vendere i giornali. Ma sono seccata, perché questo scoraggia le altre persone dal fare la stessa cosa, chiunque a cui piaccia l'idea di aprire la propria casa e dare una vita a un bambino che vive in un orfanatrofio... Ho l'impressione che i media abbiano fatto un grande danno a tutti gli orfani africani, non solo del Malawi, trasformando l'adozione di David in un evento negativo».

Le dichiarazioni di Yohane Banda? «Non credo che quanto pubblicato dai giornali sia vero, credo che quest'uomo sia stato preso di mira dalla stampa, terrorizzato. Gli hanno fatto domande, ripetutamente, e gli hanno messo in bocca parole non sue. Hanno tirato fuori una storia completamente falsa».

Gli altri due figli Lourdes Maria, 10 anni, e Rocco, 6, sarebbero entusiasti del nuovo fratellino: «Lo hanno abbracciato... Non fanno domande, neanche una volta hanno chiesto "Cosa ci fa qui?" o hanno citato la differenza del colore della pelle. Questa è una lezione importante che ci insegnano i bambini». Peccato che non si possa dire altrettanto di lei, sostiene The Indipendent. Secondo il tabloid britannico Madonna ha scelto il bimbo da una selezione di orfani che le sono stati presentati: «Proprio questo rende l'intero affare preoccupante tanto quanto un affare commerciale» hanno scritto. (Libero News)
Iside@
00venerdì 27 ottobre 2006 12:09
Ho letto una intervista del padre sul giornale "Chi" che afferma di aver volontariamente dato il figlio in affidamento a Madonna che gli ha promesso gli avrebbe fatto fare una vita per bene senza povertà.
Certo mi rendo conto che non è giusto che perchè sei famosa puoi prendere un bimbo e considerarlo tuo.
Ci sono un sacco di richieste che vanno avanti da anni ... e allora perchè non sveltire la legge? [SM=x78869]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:44.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com