Le serie tv autunno/inverno 2005/2006

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
sonardj
00sabato 17 settembre 2005 02:51
Le serie di settembre

Sono ormai definiti i palinsesti del primo mese della stagione televisiva 2005-2006. E allora fioccano le date delle cosiddette premiere, vale a dire i primi episodi delle nuove stagioni o dei nuovi telefilm.

Il primo ad arrivare in ordine di tempo sarà CSI: Miami (ne parliamo ampiamente più avanti) con gli episodi inediti della terza stagione televisiva in onda su Italia Uno da venerdì 9 settembre alle ore 21.05. Domenica 11 settembre sarà invece la volta degli episodi della quarta stagione di Smallville, in onda alle ore 20.45 sempre su Italia Uno. La serie del giovane Clark Kent è stata preferita quest'anno a The OC che arriverà più avanti nel corso della stagione. Lunedì 12 settembre alle ore 21.00 su Raidue prenderanno il via gli episodi del primo ciclo dell'attesissimo Desperate Housewives - I Segreti di Wisteria Lane. Dopo il primo passaggio su FoxLife, le "casalinghe disperate" affrontano la più impegnativa prova della messa in onda in chiaro. Riusciranno a farcela anche in Italia? Staremo a vedere. Lo stesso giorno, ma su Canale 5 con programmazione quotidiana, torna Giudice Amy con alcuni episodi in replica, in attesa delle nuove puntate che arriveranno nel mese di novembre.

Venerdì 16 settembre su Italia Uno arriva The Closer, nuova serie poliziesca a tinte forti, la rivelazione dell'estate televisiva americana.

Sabato 17 settembre alle ore 21.00 su Raidue prende il via la seconda stagione di Senza Traccia, la serie con Anthony LaPaglia sulla squadra FBI incaricata di ritrovare le persone scomparse. Domenica 18 settembre alle ore 21.00 andranno in onda i primi due episodi dell'undicesima stagione di ER: Medici in Prima Linea, che quest'anno cambia giorno di programmazione, avendo ceduto il lunedì sera alle casalinghe di Wisteria Lane.

Il 22 di settembre alle ore 22.50 su Italia Uno cominciano gli episodi della quarta stagione di The Shield, con un Vic Mackey sempre in forma che quest'anno dovrà affrontare un nuovo capitano, quella Monica Rawling interpretata dalla bravissima Glenn Close. La stessa sera, ma alle ore 23.50 circa, arriva Oz, la serie tv targata HBO ambientata in un carcere di massima sicurezza. La prima stagione, trasmessa negli Stati Uniti addirittura nel 1997, ha già avuto un primo passaggio sul satellite (attualmente su Fox sono in onda gli episodi del terzo ciclo) e sarà destinata a far parlare molto di sé trattandosi di un telefilm davvero unico nel suo genere con scene esplicite, sia per quanto riguarda i dialoghi che per ciò che concerne le immagini.

Per quanto concerne le serie televisive "previste", quelle che non hanno ancora una data precisa, Retequattro dovrebbe proporre la quarta stagione di Law & Order: Unità Speciale. Ma a questo proposito non vi sono ancora conferme da parte della rete che potrebbe posticipare la partenza del nuovo ciclo di indagini di Stabler e Benson a ottobre.
sonardj
00sabato 17 settembre 2005 02:53
e di ottobre

La prima novità del prossimo mese sarà The L World, che La7 trasmetterà da domenica 2 ottobre, in seconda serata. Dall'11 ottobre sarà invece la volta dei naufraghi di Lost, che Raidue proporrà per la prima volta in chiaro tutti i martedì in prima serata.

In arrivo poi, ma si parla di novembre, la prima stagione di Deadwood, che sarà trasmessa su La7, mentre Raidue proporrà, forse in seconda serata, il terzo ciclo inedito della serie The Dead Zone. Terzo sarà anche il giorno infernale dell'agente CTU Jack Bauer che arriverà su Retequattro a dicembre nella nuova stagione di 24.



Il nuovo scontro della domenica sera

Domenica 18 settembre si verificherà uno dei casi più singolari della televisione italiana. Si scontreranno infatti ben tre serie televisive in onda su tre canali diversi ma tutte alla stessa ora (come a dire, non bastano più nemmeno i videoregistratori!). Raidue infatti trasmetterà i nuovi episodi di ER: Medici in Prima Linea, mentre alla stessa ora Italia Uno proporrà la quarta stagione inedita di Smallville. Ma non è finita qui, perché su La7 ci saranno gli episodi del primo ciclo di Crossing Jordan. Non c'è davvero scampo!

Un caso analogo è già accaduto nel settembre 2004, quando di sabato sera andavano in onda contemporaneamente Senza Traccia su Raidue, 24 su Retequattro e Scrubs su MTV.

La tendenza di questa stagione sembra voler accentuare ancora di più l'utilizzo delle serie televisive d'oltreoceano (costano poco e sembrano rendere molto!), ma, come accaduto per altri generi, sembra che tale utilizzo tenda in modo molto pericoloso alla cosiddetta "massificazione" del prodotto, programmato cioè a tutte le ore e contro altri appuntamenti dello stesso tipo. Da tutto ciò deriva una sorta di inquietudine: non sarà che fra qualche mese, saccheggiato abbondantemente nel genere e sfruttato lo sfruttabile, insorta quella leggera assuefazione, le serie televisive ritorneranno nel loro limbo fatto di prodotti di serie B?



Prende il via la terza stagione di CSI: Miami





Finalmente si torna sulle famigerate "scene del crimine". Venerdì 9 settembre alle ore 21.05 prende infatti il via su Italia Uno la tanto attesa terza stagione inedita di CSI: Miami. Si tratta del ciclo di 24 episodi trasmessi negli Stati Uniti fra il 2004 ed il 2005. I nuovi episodi della seconda incarnazione di CSI saranno preceduti, lunedì 5 settembre in prima serata su Italia Uno, da due puntate in replica che ci ricondurranno sui luoghi ormai familiari, teatro delle indagini della squadra guidata da Horatio Caine.

Numerose le novità di questa nuova serie di CSI: Miami a cominciare dall'entrata in pianta stabile nel team di investigatori del personaggio di Yelina Salas (interpretata dall'attrice Sofia Milos). Personaggio che viene, personaggio che se ne và. Il primo episodio del nuovo ciclo segna l'addio di uno dei membri della squadra che ha partecipato a tutte le indagini sin dall'inizio della serie. Si tratta di Tim Speedle (che ha il volto di Rory Cochrane), che verrà ucciso durante un confronto a fuoco all'interno di una gioielleria nella puntata di venerdì 9 settembre intitolata "Tutto per un figlio". La morte di Speedle lascerà un vuoto all'interno del gruppo di lavoro che sarà colmato dall'agente della scientifica Ryan Wolfe (interpretato da Jonathan Togo) che farà il suo arrivo qualche episodio dopo.

La terza stagione di CSI: Miami sarà inoltre caratterizzata da alcuni episodi speciali della durata di 90 minuti, compresi gli spot pubblicitari. Durante l'anno ne sono stati prodotti ben 3; il settimo della stagione dal titolo "Crime Wave" ambientato durante un violento tornado che si abbatterà sulle coste della Florida (argomento purtroppo di tragica attualità anche in questi giorni), poi il 16° intitolato "Nothing to Lose" che vedrà gli investigatori impegnati a risolvere alcuni delitti sullo sfondo di un gigantesco incendio nelle Everglades, ed infine l'ultimo episodio della stagione, "10-7", che fornirà numerose rivelazioni su Raymond Caine, il fratello di Horatio, incluso il ritorno alla vita del poliziotto creduto morto.



Tre episodi di Tru Calling





Lunedì 5 settembre alle ore 22.50 su Italia Uno andrà in onda l'ultimo episodio della prima stagione di Tru Calling, dal titolo "Uno contro l'altra". Si tratta di un episodio particolarmente decisivo nella storia della serie che vedrà Tru e Jack fronteggiarsi in uno scontro che purtroppo lascerà dietro di sé la morte di uno dei personaggi principali della serie, del quale per ovvi motivi preferiamo non svelare l'identità per non guastare la sorpresa di chi non vuole leggersi in anteprima le sinossi della serie.

L'appuntamento con Eliza Dushku proseguirà poi venerdì 9 settembre alla stessa ora, dopo gli inediti di CSI: Miami, quando Italia Uno darà il via alla seconda ed ultima stagione del telefilm, composta purtroppo da solo 6 episodi, uno dei quali mai trasmesso negli Stati Uniti, ma che noi avremo la fortuna di vedere fra qualche settimana. Nella nuova stagione, Tru continuerà la sua missione e scopriremo nuovi e misteriosi legami fra Jack e l'ambiguo padre dei fratelli Harrison.

Attualmente negli Stati Uniti, ed anche in Italia, sono in corso numerose campagne per riportare sugli schermi la serie, ma nessuna sembra aver convinto i vertici della Fox.
sonardj
00sabato 17 settembre 2005 02:54




Ellery Queen - Retequattro propone la storica serie poliziesca a partire da sabato 3 settembre alle ore 6.45. Previsto un episodio anche domenica mattina alle ore 7.20.



Tremors - Il primo film, con Kevin Bacon, è in onda sabato 3 settembre alle ore 22.40 su Italia Uno.



Un medico tra gli orsi - La serie del dottor Fleischmann cede il posto alle repliche della seconda stagione di The West Wing. Dal 4 settembre alle ore 6.00 del mattino su Retequattro.



Vita da strega - In contemporanea con il film interpretato da Nicole Kidman, Retequattro propone la storica serie degli Anni Sessanta e Settanta. Da domenica 4 settembre alle ore 9.30 e poi tutti i giorni alle ore 19.35.



Smallville - In attesa dei nuovi episodi della quarta stagione, Italia Uno trasmette le ultime due puntate del terzo ciclo. In onda domenica 4 settembre alle ore 19.00.



Paso Adelante - Domenica 4 settembre alle ore 20.45 vanno in onda i primi due episodi della quinta stagione, che proseguirà poi dal lunedì al venerdì alle ore 20.10 su Italia Uno.



Ti Presento i Miei ... - Lunedì 5 settembre non è previsto alcun episodio della serie.



Law & Order: Unità Speciale - Ancora repliche per martedì 6 settembre. Manca all'appello un solo episodio della terza stagione ancora da recuperare.



Streghe - Le sorelle Halliwell raddoppiano il loro appuntamento settimanale. I nuovi episodi sono previsti martedì 6 e mercoledì 7 settembre alle ore 21.00 su Raidue.



Dr. House - Medical Division - La serie continua dal 7 settembre ogni mercoledì alle ore 21.05 su Italia Uno.



I Soprano - Giovedì 8 settembre non è previsto alcun episodio della serie. Le ultime due puntate della quinta stagione andranno in onda sabato 10 e 17 settembre alle ore 23.25 su Canale 5.



Jake 2.0 - La serie con Christopher Gorham propone un nuovo episodio sabato 3 settembre alle ore 16.20 e prosegue, con cadenza quotidiana, da mercoledì 7 settembre alle ore 14.50 sempre su Raidue.



Dawson's Creek - Venerdì 9 settembre alle ore 15.00 su Italia Uno terminano le repliche degli episodi della terza stagione della serie.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:14.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com