La nuova Xbox...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
sonardj
00giovedì 19 maggio 2005 04:15
e siti di rumors raccontano come sarà la «360», nuova console di Microsoft. Tutta in bianco con tre processori da 3,2Gh

L'avvertimento rimbalza su tutta la rete: attenzione, potrebbe essere tutto falso. E così, ovviamente, sostengono a Microsoft: «Solo dicerie e speculazioni». Ma le voci, i cosiddetti rumors, sono tante. E quasi tutte concordano: la nuova console di casa Redmond si chiamerà Xbox 360, sarà quasi completamente bianca e avrà una potenza di calcolo degna di un computer della Nasa.

E proprio quest'ultima specifica tecnica lascia alquanto perplessi sulla veridicità delle notizie «sfuggite» nella rete. Perché se è vero che quello della nuova Xbox è senz'altro il segreto (volontariamente?) peggio nascosto della storia delle nuove tecnologie, credere che la nuova console di gioco arrivi nei negozi con ben tre (3!) processori centrali da 3,2 Gigahertz appare quantomeno difficile. Ma sognare non costa nulla, e una macchina da videogiochi con tale capacità di calcolo farebbe felice qualunque gamer, anche il più affezionato alla console rivale Playstation2.

Chi vivrà, vedrà. E non dovrà aspettare neanche poi molto, dato che la nuova Xbox dovrebbe venire presentata giovedì prossimo in un programma speciale sulla rete musicale Mtv. Per poi guadagnarsi le scene durante l'E3 di Los Angeles, la fiera mondiale dei videogiochi, questa volta
Anche il controller dovrebbe essere tutto in bianco
però in compagnia della Playstation3 (nei negozi nel corso del 2006) e della nuova Nintendo, il GameCube2 o N5 come accreditato ultimamente.

Sono comunque ben tre, e tutti «seri», i siti che si occupano dei rumori di corridoio sulle nuove tecnologie che concordano sulle specifiche tecniche della nuova console Microsoft. Engadget.com, GamingHorizon.com e TeamXbox.com si dimostrano d'accordo su quasi tutto. Il nuovo hard disk dalla capacità di 20 gigabyte, la connettività wireless, il suono surround e il supporto universale per il video ad alta fedeltà. Infine, la riproposizione della funzionalità Live, per giocare in modalità multiplayer online, con due tipologie di abbonamenti: uno, Gold, che riproduce migliorandole le funzionalità dell'attuale; l'altro, Silver, ad accesso limitato ma senza iscrizione e pagamenti. E anche in questo caso, se tutto sarà come anticipato, per i giocatori più appassionati non potrà che essere una vera festa, considerando che la data d'uscita dovrebbe venire confermata già per il prossimo Natale.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:44.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com