La Fattoria ... altro che reality , è un triccheballache..

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
sonardj
00giovedì 2 marzo 2006 01:26
Alvaro deve lasciare la Fattoria
Randi Ingerman è stata eliminata

Una serata all'insegna delle emozioni. Appena entrata in studio Barbara D'Urso annuncia: "Alvaro Vitali è in ospedale, noi siamo molto colpiti da ciò che è successo". L'ex Pierino non potrà più continuare , i medici non lo ritengono opportuno. I Cugini di Campagna sono stati divisi, infatti solo i due gemelli rimarranno nella Fattoria. Angela Cavagna rifiuta di tornare al posto di Alvaro. Randi eliminata, mentre i nominati sono Jennifer e Marcus.

CRONACA DELLA SERATA
Brabara D'Urso, più raggiante che mai, scende le scale dello studio cantando la siglia del programma. Ma subito l'annuncio shock: "Alvaro Vitali è in ospedale e non potrà più continuare il programma". L'ex Pierino ha sofferto molto del clima e i medici gli hanno consigliato di tornare a casa. La conduttrice ha tranquillizzato il pubblico dicendo che comunque Vitali sta bene.

Si apre il collegamento con la kasbah. Dopo aver parlato con Leopoldo, Barbara parla con la coppia del momento: Jennifer e Francesco. Si scehrza sulla presunta gravidanza della modella, ma poi subito smentita. Katia subito scherza: "Questa si chiama l'infermeria, non la Fattoria". Ma è arrivato il momento di dire ai barberi di Barbara la verità su Alvaro. L'ex Pierino appare in video e racconta che non tornerà più. Una leggera commozione assale i fattori e tutti sono d'accordo nel dire: "E' meglio così".

La conduttrice annuncia l'entrata di 5 nuovi concorrenti. Sono i Cugini di Campagna e Justine Mattera che sno riusciti a vendere alcuni dei loro tappeti fabbricati durante la settimana. Francesco Salvi fa entrare i nuovi fattori che varcono le porte della kasbah sul carretto. L'accoglienza è molto calorosa. Ma, Barbara annuncia che i Cugini di Campagna saranno separati, i due gemelli rimaranno in gara, mentre Nick e Luca devono lasciare il Marocco.

In studio si parla del litigio tra Randi e Katia. Barbara Alberti, opinionista, attacca la Ricciarelli. L'antipatia tra le due inizia quando l'attrice ha insultato Pamela. Anche Raffaello Tonon attacca la cantante e allo stesso tempo definisce Loris, fidanzato di Randi, un "santo". La Cavagna interrompe il discorso dicendo: "Tutti sono partiti con una sudditanza verso la Ricciarelli. La cosa orrenda che nessuno ha difeso la Ingerman".

La cantante appare in torre e la conduttrice anticipa: "C'è una sorpresa per te". Nelle ultime settimane la Ricciarelli ha mandato dei messaggi in codice. Anna, la sorella, e Renato, migliore amico, la salutano e la incitano ad andare avanti.

Selvaggia è salva per la seconda volta. Infatti a lasciare la Fattoria è Randi. La modella bacia e abbracia tutti, o quasi. I fattori sono contenti per la Lucarelli che festaggia. La scena passa alla storia d'amore tra Francesco e Jennifer. La coppia sembra stia attraversando un periodo di crisi, dovuto probabilmente al ritardo di Jennifer e al fatto che tutti all'interno della casa ne erano a conoscenza. In collegamento con la kasbah Barbara racconta a Jennifer che Francesco era un uomo molto amato e mostra un video da Uomini e donne.

LA SFIDA
Questa settimana la sfida è stata disputata nel deserto. A contendersi la nomina di pascià sono Jennifer e Francesco e Pamela e Aldo. I concorrenti hanno dovuto prima passeggiare nel deserto con un cammello, poi andare in bici e quindi correre verso il traguardo. A vincere la sfida sono stati Pamela e Aldo. Montano è il nuovo leader della kasbah che sceglie Katia come concubina

In studio arriva Natalie Kriz, appena tornata dal Marocco. Barbara fa vedere la percentuale con cui è stata eliminata la modella. "Sono stata me stessa- dice Natalie- e se questo non è andato bene non ci posso fare niente". Al telefono c'è la madre dall'Uruguay.

In studio arriva Natalie Kriz, appena tornata dal Marocco. Barbara fa vedere la percentuale con cui è stata eliminata la modella. "Sono stata me stessa- dice Natalie- e se questo non è andato bene non ci posso fare niente". Al telefono c'è la madre dall'Uruguay.

NOMINATION
Aldo nomina Jennifer. Francesco decide per Clemente perchè "oltre di lavoro si vive anche di sentimenti". Pernarella vota Marcus "perchè è fuori dal suo ambiente". Jennifer decide di mandare al televoto Pamela "è oscura". Anche Alessia nomina l'ex di Non è la Rai perchè "è falsa". Leopoldo decide per Marcus perchè non ha legato con nessuno. Marcus vuole Clemente in sfida perchè "è troppo serioso". Selvaggia nomina Francesco perchè "non si può vivere di sole stelle". Katia decide per Marcus, "è un ragazzo tenero, non mi sembra che abbia un motivo per stare qui". Pamela vota Marcus perchè "E' bello ma non balla"
sonardj
00giovedì 2 marzo 2006 01:28
da premettere che i reality non li seguo, non mi interessano, direte ma perchè una finestra sulla Fattoria, per farmi male quando leggo certe cagate che arrivano dal marocco... cmq rispetto a tutti quelli che seguono sto programma..
sonardj
00giovedì 2 marzo 2006 01:28
Fattoria, Jennifer falso allarme
La modella venezuelana non è incinta

Francesco Arca può finalmente dormire notti tranquille. La sua nuova fiamma, Jennifer, non è incinta. Dopo un lungo ritardo, la modella allarmata aveva chiesto alla produzione di fare il test per scacciare ogni dubbio e così è stato. La notizia dell'arrivo di un possibile bebè aveva fatto il giro della kasbah, tanto che tutti i fattori hanno preso in giro l'ex tronista chiamandolo "papà".
Justine

Dopo questa notizia Francesco si sente molto più rilassato e contento. Certo il timore di diventare padre l'aveva un po' spaventato, ma adesso è tutto passato. La vita continua a trascorrere tranquilla nella kasbah togliendo i battibecchi tra il gruppo e Randi.

La modella americana non riesce a farsi amare dal gruppo anche se ci prova con ogni strategia possibile. Addirittura ha portato il caffè a letto a Katia e Aldo, ma con questo gesto non è riuscita a calmare le perenni tensioni con la cantante lirica.

Intanto i Cugini di Campagna e Justine Mattera continuano il loro soggiorno in Marocco. I cinque sono alloggiati a casa di una famiglia marocchina e cercano di integrarsi nella vita di tutti i giorni. Una sera sono riusciti anche a cucinare per i padroni di casa e i figli pasta al pomodoro.

La loro sfida della settimana consiste nel produrre dei tappeti e riuscire a venderli al mercato locale. Devono guadagnarsi dei beni da portare nella Fattoria.
sonardj
00giovedì 2 marzo 2006 01:29
Tregua armata tra Randi e Katia
Fattoria, Katia: "O lei o io"

La tensione tra le due prime donne della Fattoria sale sempre di più. L'ennesima lite scoppia per il caffè. Katia prende in mano le redini della situazione e intima a tutti di non fumare nella cucina e nel dormitorio e Randi continua a provocare chiedendo a Selvaggia se ha da accendere. Intanto il pascià Vitali sovrintende i lavori di contruzione del recinto. La Ricciarelli rincara la dose con i compagni: "Randi se ne deve andare, o me ne vado io".

L'ultima discussione nasce per il caffè. Randi si alza tardi rispetto ai compagni della Fattoria e va a controllare il caffè. Katia sbotta: "Il caffè lo stiamo già controllando noi". E ricomincia la polemica. Randi: "Perché non chiedi agli altri cosa pensano veramente di te e non hanno il coraggio di dirtelo". Subito interviene Selvaggia: "Randi, togliti il vizio di tirare dentro gli altri nelle tue cose, pensa per te!".

Katia si sfoga con gli altri compagni nel dormitorio: "Basta, se ne deve andare perché rovina il gioco, o se ne va lei o me ne vado io. Ma se vado via io sarete voi ad avere a che fare con lei".

L'atteggiamento da principessa sul pisello indispettisce soprattutto Aldo che commenta: "ha sbagliato reality, doveva fare lo show in cui la principessa comanda i servi, non la Fattoria". A scatenare la sua disapprovazione sono gli escrementi delle galline che Randi pulisce malvolentieri. Aldo, provocatoriamente, si offre di pulire e Randi insiste per volerlo fare lei, ma alla fine chi pulisce è Aldo.

Anche il pascià che cercava di mantenersi neutrale nella diatriba comincia a dire la sua. "Randi aveva detto che sarebbe venuta su a riordinare le camere da letto, ma qui non c'è. Allora è una che si imbosca. Comincio a pensare che abbia ragione Katia...".

Non trovando alleati Randi fa un passo indietro e cerca la tregua con Katia, ma la Ricciarelli non concilia: "Non si deve essere gentili una volta ogni tanto, lo si deve essere sempre".

Ma è una tregua armata, come dice Selvaggia in confessionale. Tutti consigliano sia Katia che Randi di resistere e restare in pace almeno fino a mercoledì, quando, sono sicuri, che Randi uscirà.
sonardj
00giovedì 2 marzo 2006 01:32
ecco Randi Ingerman che lavora... per questo è stata eliminata... peccato però...:D
sonardj
00venerdì 3 marzo 2006 16:45
Cavagna: "Non sono una riserva"
"Solo il pubblico deve decidere"

Il polverone attorno ad Angela Cavagna non sembra attenuarsi. Dopo gli interventi del marito, Orlando Portento, in varie trasmissioni, l’ex infermiera ha rifiutato categoricamente una sua entrata in Fattoria per sostituire Vitali. A Tgcom ha raccontato: "Non sono una toppa. La mia avventura è finita il giorno che mi hanno eliminata" e poi ha aggiunto: "Solo il pubblico dovrebbe decidere attraverso un televoto".

L’ex infermiera di Striscia eliminata alla prima puntata, ingiustamente secondo il marito, non ha nessuna intenzione di rimettersi in gioco e tornare in Marocco. "Io non sono la riserva di nessuno- ribadisce- La produzione mi vorrebbe recuperare, ma io sinceramente non sono una toppa dei pantaloni!". Eppure sembrava che non volesse lasciare il Marocco quando è stata eliminata…"Certo che non volevo partire, ero appena entrata. Ma adesso a giochi fatti, le alleanze sono evidenti, non mi sembra proprio il caso".

Barbara D’Urso durante la puntata di mercoledì ha insistito molto. "Infatti, l’ho trovata anche molto maleducata. Non mi ha lasciato rispondere, mi azzittiva come una bambina. Evidentemente aveva il dente avvelenato". Trova? "Ma certo. Poi aveva un tono di sfida che non mi è piaciuto per niente. Se uno ha qualcosa da dirmi è meglio che me lo dica in faccia". Anche lei trova che ci sia una sudditanza psicologica nei confronti di Katia Ricciarelli? "Assolutamente sì. L’ho anche detto in trasmissione. Lei rappresenta la Juventus e non la si può contrastare". Ma secondo lei anche la D’Urso? "Sicuramente Katia le è più simpatica di molti altri".

Poi, parlando di cachet Angela afferma: "Certo che i soldi a Montano sono stati buttati via" In che senso? "Se c’era o no, non faceva alcuna differenza".

Tornando a un suo possibile rientro nella casbah, la domanda si ripropone, non c’è nessuna speranza? "L’unica è il televoto" Cioè? "Siccome La Fattoria è un reality, dovrebbe essere il pubblico da casa a decidere se devo rientrare oppure no".
sonardj
00martedì 7 marzo 2006 04:02
La Cavagna torna nella Fattoria
Al Tgcom aveva detto: "Mai"

Dovremmo dire "Mai dire mai" o forse "A volte ci ripensano". Dopo tante incertezze Angela Cavagna ha deciso: tornerà nella Fattoria. Al Tgcom aveva detto in tono perentorio: "Non tornerò, non sono il rimpiazzo di nessuno", ma subito aveva dato qualche segno di ripensamento aggiungendo: "Dovranno essere i lettori a decidere con il televoto". Noi del Tgcom l'abbiamo presa in parola e il nostro sondaggio parla chiaro: deve tornare nella casbah.

Tra un po' di tricche e ballacche c'è scappata anche la cammellata. E la Cavagna è volata in Marocco per continuare quello che aveva cominciato.

Dopo l'allontanamento di Randi c'è molta calma nella Fattoria, anche troppa. E l'inviato strampalato Salvi, in collegamento con Buona Domenica, si lamenta del fatto che c'è troppo accordo tra i contadini e si augura che arrivi un po' di pepe. Chissà che non sia proprio la ex infermiera di Striscia a portare un po' di vita nella casbah.
sonardj
00giovedì 9 marzo 2006 01:13
Fattoria, Marcus è stato eliminato
Nominati della settimana:

Entrata trionfale per Alvaro Vitali che fa il suo ingresso in studio a braccetto con Barbara D'Urso. L'ex pierino si è infatti ritirato per problemi di salute ed è tornato in Italia. Si apre il collegamento e Jennifer si commuove al pensiero dell'eliminazione. Angela Cavagna è tornata in Fattoria e il marito in studio da spettacolo. Marcus viene eliminato e la Fabiani piange. I nominati della settimana sono I Cugini di Campagna e Pamela.

CRONACA DELLA SERATA
"Ha avuto dei problemi ad integrarsi ma è strepitosamente bella" Barbara D'Urso presenta così Randi Ingerman appena tornata dal Marocco. Arrivata in sudio l'attrice americana abbraccia il fidanzato Loris e Alvaro. "Cosa non ha funzionato?" chiede la conduttrice. "Sicuramente molte cose. Io cercavo in tutte le maniere di essere vera". Poi parlando di Katia aggiunge: "Non eravamo a casa di Katia. Io ero l'unica ad avere il coraggio a risponderle". Si apre il collegamento con la casbah e la Ricciarelli esclama: "Randi mi manchi, non so più con chi litigare".

La prima sorpresa della serata è il ritorno di Angela Cavagna. L'ex infermiera di Striscia prende il posto di Alvaro Vitali. La accoglie subito Leopoldo Mastelloni che l'abbraccia. Il gruppo sembra molto felice di vederla. In studio Orlando Portento viene accolto da un'ovazione. Prima del lancio della pubblicità il marito di Angela guarda il seno di Barbara e chiede: "Sono cammellate queste?". Poi subito botta e risposta con Tonon.

E' arrivato il momento delle eliminazioni. Selvaggia fa un appello al pubblico per Jennifer: "Chiedo alle donne di non votare per Jennifer e salvarla", la venezuelana promette: "Più calendari per tutti". Clemente si schiera per Marcus, benchè l'abbia votato dice: "Dietro a questo colosso c'è un ometto, perciò non fatevi prendere dall'invidia". Il pubblico ha deciso che Marcus deve lasciare la Fattoria. Il gruppo sembra molto triste di lasciare il modello, infatti viene abbracciato da tutti con grande affetto. Alessia piange: "Mi sono affezionata moltissimo a lui, il primo uomo amico".

Per sollevare gli animi Barbara decide di far salutare Alvaro ai ragazzi. "Vi seguo sempre" dice l'ex Pierino che aggiunge: "Forza". Si passa quindi alla sfida della settimana. Il pascià decide di far gareggiare i Cugini e Justine. La Mattera sceglie come partner Francesco, mentre Ivano- Silvano decidono per Pamela. Barbara chiede a Leopoldo di andare nella torre. "Che cosa succede?" chiede la conduttrice. "La mano mi da molto fastidio e non mi fa fare quello che voglio, poi magari da casa mi odiano". Barbara cerca di rincuorarlo e afferma"Prima di fare cavolate pensa che il pubblico ti vuole bene".

La storia d'amore tra Jennifer e Francesco passa di nuovo in primo piano. Non si capisce bene quello che sta succedendo. Si lasciano, si riprendono e ci sono molte lacrime. Ma Randi afferma che Arca è molto preso. "Magari da fuori non sembra, ma lui è pazzo di Jennifer" dice.

LA SFIDA
Su una sorta di altalena a forma di tappeto i concorrenti dovranno cercare di prendere più stelle appese e agganciarla su un altro filo. Justine e Francesco vincono la sfida e la Mattera è il nuovo pascià.

NOMINATION
La nuova pascià decide di mandare in nomination I Cugini perchè "Pamela vuole continuare la gara". Leopoldo nomina, invece, Aldo perchè "E' il più forte". I Cugini decidono invece per Pamela. Clemente nomina Alessia perchè "la sua natura non è come quella che vorrebbe mostrare". Jennifer ringrazia il pubblico e vota Katia "io non le faccio niente ma lei ce l'ha con me". La Ricciarelli ricambia la nomination e nomina la venezuelana "perchè non è coerente". Alessia decide per Pamela. L'ex non è la Rai decide per Jennifer "E' cambiata e fa delle battute che non mi piaciono". Selvaggia nomina Alessia: "Ha detto a Jennifer che sui calendari nudi l'ha battuta, io capisco che sulle questioni filosofiche non si scherza, perciò...". Aldo vota per Jennifer perchè "durante la settimana si è lamentata troppo". Francesco invece decide di mandare in nomination Pamela.
sonardj
00martedì 14 marzo 2006 01:53
Fattoria, Jennifer contro le donne
Mastelloni in preda ad una nuova crisi

Durissimi gli scontri tra Jennifer e le altre donne. Conclusa la storia con Francesco la venezuelana sembra non trovare un complice all'interno della Fattoria. Katia l'attacca continuamente perchè secondo lei non si impegna mai a fondo. Intanto Leopoldo Mastelloni è di nuovo in crisi: "E’ finito il gioco, non ce la faccio più, sono stanco. Si è perduta l’armonia" dice l'attore che ha anche fatto le valige.
Clemente Selvaggia e Jennifer

Una settimana dura per Jennifer che scampata l'eliminazione ora vive in disparte dal gruppo. La bella venezuelana non va d'accordo più con nessuno e sopratutto con la Ricciarelli che esclama: “ti ho nominata e continuerò a nominarti finchè non ti mandano a casa” . Ma anche con Alessia ci sono degli attriti, tanto che la Fabiani stizzita le ha detto: "Prima di parlare con me apri un vocabolario d'italiano".

Per smorzare gli animi Justine decide di mandare Selvaggia Clemente e Jennifer a prendere della canne di bambù per la copertura del tetto del ricovero delle bestie.

Leopoldo è di nuovo in crisi: "E’ finito il gioco, non ce la faccio più, sono stanco. Si è perduta l’armonia". I compagni hanno smesso di dissuaderlo e la mancanza di attenzioni da parte loro ne acuisce la crisi. Per confermare i propositi di abbandono Leopoldo distribuisce ai fattori souvenir ed abbigliamento dalle sue valigie “così vi ricordate meglio di me”. Clemente Pernarella e Francesco Arca tentano l’ultima carta “se vai via dimostri al tuo pubblico la tua vigliaccheria. Non crediamo tu voglia essere considerato un pavido, e smetti una buona volta di fare i capricci”.

La provocazione sembra sortire l’effetto sperato e Mastelloni accantona, per il momento, il proposito dell’abbandono “sia chiaro che io voglio andare via perché non sto bene con me stesso ,non con voi”.
sonardj
00giovedì 23 marzo 2006 00:18
Fattoria,Leopoldo è stato eliminato
Arcuri: "Non voglio lasciare Aldo"

"Sono dei contadini litigiosi e lamentosi", con queste parole Barbara D'Urso inizia la puntata della Fattoria. Jennifer e Francesco sono subito presi di mira dal gruppo d'ascolto. Ma un'altra storia d'amore è sotto la lente d'ingrandimento: quella tra Aldo e Manuela che nega al telefono di voler lasciare lo schermidore. Leopoldo non supera il televoto e deve lasciare la casbah. I nominati della settimana sono Justine e Montano.

La tigre del Marocco, alias Katia, sembra essere più calma del solito. Leopoldo, invece, ha passato una settimana all'insegna del nervosismo. Infatti ogni giorno ha cercato dei pretesti per dare contro al gruppo. Barbara apre il collegamento con la casbah e prende di mira Jennifer e Francesco e gli chiede se si sentono innamorati l'una dell'altro. Arca risponde: "E' un momento molto felice". La conduttrice chiede conferma Selvaggia: "Io che c'entro? Spero per loro". Poi si intromette Sora Daniela che dice: "A me non me pare che tu sia molto innamorato, ma Jennifer lo sa che hai fatto la sauna con Alessia?". Tonon difende subito Arca: "Francesco sa giocare. E comunque secondo me è una storia di sesso".

Alfonso Signorini però lancia lo scoop della giornata: "Aldo Montano e Manuela Arcuri si stanno lasciando". Il vicedirettore di Chi racconta che Manuela Arcuri manda dei messaggi d'amore a Francesco Coco, la ex Francesca Lodo l'ha scoperto ed è andata su tutte le furie. Barbara D'Urso però afferma: "Questa è un'accusa gravissima, per questo abbiamo chiesto a Manuela di controbattere". La conduttrice poi assicura: "Non faremo un altro caso Lecciso- Al Bano, loro non devono sapere niente".

Manuela al telefono descrive come assurda la vicenda con Coco. "La Lodo sta trovando un modo pubblicitario per attirare attenzione su di se. E' vero io ho sentito Francesco, ma niente di più".

Quindi si torna nella casbah e Leopoldo è sotto torchio dal gruppo d'ascolto. Mastelloni cerca di spiegare il "perchè e per come" ha passato una settimana molto dura. Poi è il turno di Katia per il faccia a faccia. La D'Urso mostra un filmato in cui la Ricciarelli tira fuori tutte le sue debolezze. "Non ho un carattere docile- dice la cantante- Sono un pò abituata a comandare". Quindi si mette a cantare e il collegamento salta, black out generale su Canale 5.

SFIDA
Alessia decide di mettere in sfida Clemente e Francesco che scelgono come compagni d'avventura Justine e Jennifer. "E' stata difficilissima" dice Francesco Salvi. I concorrenti dovevano trascinare una zattera piena di sacchi e anfore, lungo un fiume controcorrente e allo stesso tempo raccogliere dei vasi lungo il percorso. Vince la coppia Jennifer e Francesco. Alessia decide che il nuovo pascià è Arca che sceglie come concubina la bella venezuelana, ma la madre si intromette e gli ricorda di usare le "precauzioni". L'ex tronista decide di mandare Justine al televoto.

ELIMINAZIONE
E' arrivato il momento di escludere Katia o Leopoldo. Il pubblico ha deciso che Mastelloni deve lasciare immediatamente la casbah. "Sono contento" afferma l'attore e abbraccia la sua amica. La Ricciarelli si commuove e dice: "Non voglio rimanere". Leopoldo: "Non fare la sciocca. Devi restare, fatti forza, ce la fai. Non rompere troppo le scatole". Si scoprono delle carte: Leopoldo dice di voler fare uno spettacolo. Selvaggia: "Sono sorpresa".

Pamela entra in studio. L'ex non è la Rai improvvisa un balletto sulle note di Madonna. Finito lo show la Petrarola abbraccia e bacia suo marito. Sullo schermo passano i momenti più belli passati in Fattoria e Pamela si commuove. "Chi ti ha reso la vita impossibile?" chiede Barbara, "Direi Randi" risponde la Petrarolo. E quindi parte il litigio con la Ingerman. Poi inizia una botta e risposta con la Fabiani.

Aldo Montano è infortunato alla gamba e chiede al gruppo di nominarlo.

NOMINATION
Clemente decide di mandare in nomination Alessia perchè "per capire se è una furba oppure no". Selvaggia manda al televoto Katia, "ho apprezzato le sue scuse, ma io resto coerente con quello che penso". Aldo vuole eliminare Clemente perchè "è un personaggio forte e nessuno lo nominerà". I Cugini di Campagna scelgono Katia. Ad aspettare Alessia c'è anche la madre. La ex lettirna nomina Aldo "me l'ha chiesto perchè ha un problema alla gamba". Katia decide anche lei per Aldo. Angela nomina anche lei lo schermidore. Justine cede anche lei per Montano e così anche Jennifer.
sonardj
00lunedì 10 aprile 2006 01:50
attoria,non c'è pace nella casbah
Katia accusa Pernarella di strategie

"Il buongiorno si vede dal mattino". Questa frase di Clemente cade a pennello per descrivere la situazione nella casbah perché fin dalla mattina cominciano le discussioni in cucina. Katia e Alessia, si scontrano violentemente con Pernarella, Selvaggia e Angela. La Ricciarelli accusa l'attore di aver scelto come compagna di sfida Jennifer "per pura strategia", e niente di più. A quel punto attorno alla colazione scatta il putiferio.

Accuse, ritorsioni e insulti caratterizzano le giornate in Marocco. Una riappacificazione tra i due gruppi sembra ormai quasi impossibile. Katia accusa Clemente di aver "usato un strategia nello scegliere Jennifer per la sfida", dopo "averlo chiesto a me". Pernarella incredulo le risponde che credeva di farle un favore. Quindi Selvaggia a Angela si scontrano con Alessia perché prendeno le difese dell'attore. L'attore e la Ricciarelli dopo il chiarimento sembrano riconciliarsi.

Selvaggia in torre parla di Katia: "Non ho più voglia di sentire frasi offensive uscire dalla sua bocca. Io gallina, scema, cretina e donna poco seria, non me lo faccio dire dalla Ricciarelli, e sopratutto non ho voglia di andare d'accordo né con le né con Alessia".

Ma a seminare zizzania ci pensa Ivano che parlando con Francesco dice: "Lo scopo di Clemente è quello di sbatterti fuori". Arca risponde molto pacato valutando la situazione: "Alla fine la cosa più importante è stare qui dentro dignitosamente".
sonardj
00giovedì 20 aprile 2006 12:30
Selvaggia:Rosario creerà scompiglio
Fattoria, il "fratellino" non è gradito

L'entrata di Rosario, ex concorrente del Grande Fratello, è stato uno choc un po' per tutti. Nessuno in realtà si aspettava l'arrivo di un nuovo fattore, soprattutto adesso che le fazioni sono in guerra. "A prescindere dalle doti personali, per il gioco non è giusto" dice Clemente a Selvaggia. Justine, invece, sembra più positiva e in torre afferma: "Mi sembra una bella persona". Intanto Katia sembra in crisi per la nomination.

Il più colpito dalla nuova entrata sembra proprio Clemente che si sfoga prima con Selvaggia e poi con Angela. Il tono è piàù o meno sempre lo stesso: "Non è giusto, noi siamo qui da 60 giorni a massacrarci e adesso arriva un'altra persona". La Cavagna risponde: "Sì hai ragione, ma probabilmente l'hanno fatto per smorzare un po' le tensioni e non eliminare tutti quelli dell'altro gruppo in un colpo solo".

Intanto alla mattina Jennifer accusa Selvaggia di essere troppo pesante nelle sue ironie. La Rodriguez si è offesa perché è stata chiamata "finta ingenua". La Lucarelli si difende dicendo: "Era uno scherzo, mi dispiace se tu prendi troppo seriamente le cose, non ci parlo più con te non ti preoccupare", e in torre esclama: "Lo trovo allucinante". Francesca cerca di calmierare le acque, ma non ci riesce. "Più leggera" dice l'opinionista "gioca". Nel mezzo Rosario cerca anche lui di mettere la parola fine alla discussione affermando: "Posso capire che vivendo per così tanto tempo insieme...".
sonardj
00giovedì 20 aprile 2006 12:30
Angela criticata come pascià
Fattoria, tensioni tra Selvaggia e Jen

E' ancora aria di tempesta nella casbah di Tamdaght. Jennifer continua a criticare Selvaggia per "la sua ironia" e se la prende ogni volta che l'opinionista cerca di spiegarle che non ce l'aveva con lei. Il motivo della discordia sarebbe una battuta che la Lucarelli ha fatto nei confronti della Rodriguez dopo la diretta di sabato che le avrebbe detto, ridendo, di "smetterla di fare la finta ingenua". Intanto Angela viene criticata come pascià.

I due gruppi sembrano non trovare pace. Selvaggia sostiene che Jennifer stia cercando di riappacificarsi solamente "per comodo", e dice "E' un po' strano che il giorno dopo la diretta cominci a dire 'io i gruppi non li ho mai voluti' e via dicendo, perché ora che sono in meno cerca di riparsi". Questa tesi non è assolutamente avvallata dalla Rodriguez che dice di "non stare giocando", ma la sua scelta nel confronto sta nel cercare di appianare le ostilità "per vivere tutti tranquilli in armonia".

Intanto Rosario non mette bocca da nessuna parte. Il ragazzo sembra particolarmente rapito dal fascino di Justine con cui dorme in tenda. "Che strano essere qui e dormire con Rosario" afferma la Mattera. L'ex fratellino risponde: "Scusa pensa a me che sono qui in Marocco e dormo con Justine Mattera in una tenda. E' un po' più strano per me che per te, no?". I due si mettono a ridere.

Angela, nelle vesti di pascià, ci si ritrova eccome. Secondo Clemente e Selvaggia l'ex infermiera di Striscia è molto portata al comando e forse un po' ne approfitta. La Lucarelli lamenta un atteggiamento ostile nei suoi confronti: "Lei non ha capito che non è una sfida tra noi due- dice- Ogni volta mi critica per tutto quello che faccio, e sta diventando veramente pesante". In torre l'opinionista scherzando racconta: "Avete creato un mostro. Angela, sotto quelle vesti in realtà è un uomo, non una donna", e prosegue: "Io a lei come persona non ho niente da dire, anzi, mi sta molto simpatica. Ma è lei come pascià che secondo me esagera un pochino".
sonardj
00martedì 2 maggio 2006 02:05
Fattoria, Francy fuori dalla casbah
Rosario parla con Augusto in studio

Escluso Francesco Arca tornerà in Italia. Francy si era lagnato perché sentiva la mancanza di Jen e il pubblico ha deciso forse per questo di eliminarlo. Clemente incontra la moglie Melania. Augusto, vincitore del GF6, parla con Rosario. Anche la Fattoria come il Grande Fratello viene prolungata di una settimana. In nomination Angela Cavagna e Selvaggia Lucarelli. Doppio appuntamento per la Fattoria nella settimana prossima per mercoledì e sabato.

Come Romeo e Giulietta Clemente e la moglie vengono fatti incontrare, ma devono rimanere a distanza separati da un balcone. Le note del film di Zeffirelli fanno da sottofondo all'incontro che dura pochissimi minuti, giusto il tempo di dirsi Ti amo. Clemente chiede notizie della figlie e chiede più volte a Melania come sta. L'unico contatto tra i due sembra essere solo il cetino che Melania cala giù dal balcone e che contiene una lettera per Clemente. Quando lui ha ormai perso la speranza di abbracciarla Melania lo raggiunge nell'aia per un lunghissimo abbraccio. Dopo una serie interminabile di baci Melania viene allontanata dalla casbah sul tradizionale carretto azzurro.

Ospite d'onore della Fattoria il vincitore della sesta edizione del Grande Fratello, Augusto De Megni, invitato a commentare le avventure del suo ex compagno di reality Rosario.

Anche un’altra “coppia”, che tanto scalpore ha suscitato in queste ultime settimane, si è riabbracciata: dopo gli scontri in studio tra Barbara Alberti e “Mamma” Morena, quest’ultima incontra nella torre il suo adorato Francesco, in crisi per la lontananza da Jennipher e ancora molto arrabbiato per le esternazioni dell’opinionista.

Difficile e spettacolare la sfida per stabilire il nuovo Pascià di questa settimana: la “sfida del fuoco”. Da un grande falò le coppie avversarie composte da Pernarella-Ricciarelli e Lucarelli-Cavagna devono “pescare” con dei rampini alcuni vasi di terracotta. Non sarà il numero dei vasi pescati a stabilire i vincitori ma il loro contenuto. Come sempre, arbitro della sfida sarà l’inviato Francesco Salvi.
sonardj
00martedì 2 maggio 2006 02:06
ma lolllllllllll
Selvaggia: "Vado a casa, sto male"
Fattoria, "Ragazzi scherzo, non è vero"

Momenti di tristezza nella casbah di Tamdaght. Selvaggia, costruendo una fioriera, cade sui sassi e si fa male. Accompagnata da Angela, la Lucarelli si reca dal dottore, e al suo ritorno annuncia: "Ragazzi, mi hanno detto che devo stare ferma per quindici giorni. A letto tutto questo tempo non ci sto, perciò è meglio che vada a casa". Justine si mette a piangere, Rosario e Francesco cercano di dissuaderla, ma poi lei annuncia: "Era uno scherzo".

Dalla tristezza si è quindi passati a momenti di ilarità. Una volta saputo che era uno scherzo il gruppo comincia a scherzare con Selvaggia e la sua "spalla" Angela. L'opinionista in torre racconta di essere "molto colpita dal comportamento di Justine. Vedere una persona che piange solo per l'eventualità che io me ne possa andare è molto bello" e aggiunge: "Se prima le volevo bene, oggi gliene volgio ancora di più".

In serata Francesco si sente malinconico e confessa ad Angela e la Lucarelli di sentire una grande nostalgia per Jenny. "Non ho voglia di fare sempre la lagna- dice in torre- ma oggi proprio mi manca. Poi ho paura di quello che verrà, io non voglio che finisca tutto così. Sono geloso che lei esca da sola e chissà cosa succede fuori". Insomma il "giovane Arca dimostra di avere un cuore" come dice la Cavagna.
sonardj
00martedì 2 maggio 2006 02:07
Nuovo gruppo nella casbah
Francesco triste senza la sua Jen

I Selvaggi” scalpitano: Angela Cavagna “spirito libero” si allontana, un nuovissimo gruppo si fa strada all’orizzonte, mentre Francesco Arca si aggira triste e spaesato senza Jennipher. La pascessa Justine è in crisi e Katia si dedica al suo cagnolino Dorothy. Dopo l’uscita di Alessia i rimanenti del gruppo i Fabiani hanno cambiato strategie rendendosi conto di essere in numero troppo esiguo per contrastare i Selvaggi.

La larga maggioranza di presenze, e voti, della Lucarelli & C non ha portato consiglio a tutti e dopo la settimana orribilis di Angela Cavagna in qualità di Pasciessa si sono rimescolate le carte. La soubrette genovese non ha gradito le critiche al suo atteggiamento da “capa” della fattoria e rivendicando il suo “spirito libero e coerente” si allontana dagli ex amici “se fino ad ora ho pensato alle persone e a tutti i partecipanti è arrivata l’ora di pensare soltanto a me”. Riscopre il suo ex acerrimo nemico Francesco che nell’ultima settimana è diventato “Francescuccio”, si riavvicina a Katia fino a ieri giudicata “permalosa, rancorosa, senza auto ironia” e cerca di portare dalla sua parte Rosario “personcina educata e intelligente”.

La nuova formazione dovrebbe tentare di contrastare i duri de i Selvaggi, ma sembra essere sorta più per opportunità che per reale “sintonia di intenti” o d’amicizia.

Evidentemente Angela non è superstiziosa né scaramantica visto che tutti quelli che si sono avvicinati a Katia Ricciarelli sono stati successivamente e uno dopo l’altro eliminati. L’eliminazione di Jennipher, oltre a ridurre al lumicino il numero de i Fabiani ha gettato nello sconforto Francesco Arca “mi sento perso senza di lei” certo l’inizio del loro rapporto non è stato semplice “non la sopportavo, riusciva a tirare fuori il peggio di me” confessa l’ex tronista a Selvaggia, poi piano piano e grazie alle due settimane vissute nella casa del Pascià “mi sono reso conto di quanto avevo da condividere con lei. Anzi sono anche geloso di quello che può fare in Italia in mia assenza”. Insomma nonostante la fiducia non proprio al 100 per 100 verso di lei, Francy non vede l’ora di riabbracciare la sua venezuelana e nella fattoria di Ouazarzade lavora con lena “almeno crollo dalla fatica mi addormento e non ci penso”.

Vera e propria crisi di Justine Mattera contestatissima Pasciessa settimanale. All’inizio fu l’”abito del potere” “è troppo lungo, ha le spalle cadenti, io sono piccolina questo può andare bene a Katia. Fino ad ora non vi siete mai sbagliati con le altre pascesse, dovete farlo proprio con me?” Poi gli atteggiamenti di alcuni dei contadini “Voglio andare via, non resisto più in queste condizioni. Non è possibile che ci siano sempre fraintendimenti” si sfoga piangendo la newyorkese che viene discussa ad ogni decisione e per ogni incarico che affida ai contadini.

Angela Cavagna si distingue nelle contestazioni “o mi fai stare in cucina oppure dormo tutto il giorno” è la minaccia ricorrente dell’ ex infermiera di Striscia, viene accontentata per quieto vivere, ma i mugugni contro di lei sono spesso assordanti, “tutto il suo tempo lo trascorre a pensare quale torta cucinare, quella con tre carote e una zucchina, oppure quella con tre zucchine ed una carota” il commento benevolo di Clemente.

Katia Ricciarelli dopo l’attiva partecipazione agli scontri e alle strategie fra i gruppi si è defilata. Raramente commenta le tante cose che fino ad ieri non le piacevano, quasi sempre usa toni cordiali ed educati con uomini e donne. Tutte le sue attenzioni sono riservate alla cagnolina giunta in Marocco con la sorella “con Bulletto è diverso, lui è un meticcio della zona sa comunque sopravvivere la mia…no, è una cagnetta dipendente da me”, “mi sento tranquilla con i miei affetti” e ora l’unica strategia rimasta è per lei “andare fino in fondo con dignità, dimenticando quanto sin qui è successo. Non porto rancore a nessuno”.

Rosario, il Grande Fratellino ultimo arrivato, è una sorpresa per tutti. Pur in nomination con il fortissimo Francesco Arca si è mantenuto equilibrato e pacato. "L'opinione condivisa da molti, al siciliano che, “educato” e sveglio ritiene che “nella Casa di Grande Fratello riconoscevo manie di protagonismo e eccessi di ricerca di visibilità. Mai mi sarei immaginato le trame e le offensive gli uni contro gli altri della fattoria. 100 volte meglio i ragazzi di GF che questi “famosi” personaggi, sembrano i parenti serpenti”.

La sfida per stabilire il nuovo Pascià questa settimana è la “sfida del fuoco”. Da un grande falò gli sfidanti devono “pescare” con dei rampini vasi di terracotta. Non sarà il numero dei vasi pescati a stabilire i vincitori, bensì il loro contenuto. La prova è stata particolarmente spettacolare e dura, viste le bizzarrie del vento. Esito per niente scontato sarà la sorpresa della diretta.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:42.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com