LOVERBOY

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
sonardj
00mercoledì 25 maggio 2005 19:51
Nazione: U.S.A.
Anno: 2005
Genere: Drammatico
Durata: 83'
Regia: Kevin Bacon
con: Kevin Bacon, Kyra Sedgwick, Blair Brown, Sandra Bullock, Matt Dillon, Oliver Platt, Campbell Scott, Marisa Tomei, Spencer Treat Clark, Sosie Bacon

Dopo vari tentativi con amanti occasionali, Emily riesce a rimanere incinta e a dare alla luce il piccolo Paul, senza per questo volere un marito. Segnata da un trauma infantile, riverserà sul figlio le proprie paure, "isolandolo" dal resto del mondo.

Opera seconda del regista-attore Kevin Bacon (il suo esordio è con il tv movie Losing Chase del 1996), Loverboy, che poi vuol dire "principino", termine con cui la madre si rivolge sempre a Paul, è un film su un eccesso d'amore o, se vogliamo, su un "sequestro di persona". E' quello di Emily nei confronti del figlio, troppo fragile e puro per le brutture del mondo, che lei conosce bene, e per questo isolato in un fittizio universo di fiabe e menzogne, senza amici e senza una figura maschile di riferimento. Tratto da un racconto di Victoria Redel sceneggiato da Hannah Shakespeare, e interpretato da un pugno di star in disarmo (Matt Dillon, Marisa Tomei, Oliver Platt e Campbell Scott) con l'aggiunta della "fatata" Sandra Bullock, Loverboy centra alcune cose ma le dice troppe volte, e nonostante sia lungo solo 83' a volte sembra durare molto di più. Non completamente risolta la regia di Bacon (per lui anche il ruolo del padre di Emily, tabagista incallito), che spesso non sa quale direzione prendere: il film inizia infatti come una commedia ma diventa via via più greve con il passare dei minuti, mentre il regista si perde in salti temporali (grotteschi o fiabeschi) stilisticamente non sempre azzeccati. Nel ruolo di Emily c'è la moglie del regista Kyra Sedgwick; la figlia della coppia interpreta invece Emily da piccola.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:13.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com