Il marketing di Splinter Cell

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
tenorsax1
00giovedì 31 marzo 2005 19:36
Ubisoft, uno dei principali produttori di videogiochi al mondo, è lieta di annunciare la massiccia campagna marketing prevista a supporto del lancio in Italia del videogioco Tom Clancy’s Splinter Cell® Chaos Theory™, previsto il prossimo 31 marzo su PC, PlayStation®2, Xbox® e GameCube™.

Televisione, radio, stampa cartacea e online, materiale promozionale e prestigiose collaborazioni. Qui di seguito il dettaglio delle iniziative marketing previste:

- Due settimane di spot su “Mtv” a partire dal day-one
- Un mese di spot su “All Music Television” a partire dal day-one
- Due settimane di promozioni in radio dal day-one su Radio Deejay, 105 Network, RIN e M20
- Concorso a premi sul numero di aprile della rivista “All Music”
- Fumetto “Splinter Cell” realizzato da Ade Capone (autore di Lazarus Ledd) consultabile sul sito ufficiale del gioco: www.splintercell.com
- 7.000.000 di impression sui principali portali, tra cui Virgilio.it, e siti specializzati
- Concorsi su tutte le maggiori testate pubblicate dall’editore Play Press Publishing
- 3 mesi di pubblicità su tutte le principali riviste specializzate in videogiochi
- Distribuite oltre 400.000 demo giocabili PC e Xbox
- Collaborazione con massimo esperto di geopolitica italiano (dettagli disponibili a breve)
- Attività di trade marketing: visibilità in 350 punti vendita, utilizzo di materiale POS, corner e vetrine dedicate.
- Operazione di co-advertising realizzate con partner importanti come Rosso Alice e Nokia, che distribuirà le versione mobile del videogioco

“Ubisoft è tra i principali investitori in pubblicità dell’industria dei videogiochi”, dichiara Alberto Coco, Direttore Marketing di Ubisoft S.p.A. “Come Prince of Persia, anche Splinter Cell Chaos Theory avrà un’importante visibilità sui grandi mezzi di comunicazione di massa. Rispetto al passato abbiamo anticipato i tempi; è dal mese di maggio 2004, infatti, che viene svolta



un’attività di comunicazione costante sul gioco, e i nostri piani marketing sono sempre più articolati: non solo la normale pubblicità, ma anche affissioni, iniziative di guerrilla marketing estremamente innovative, co-advertising, valori aggiunti editoriali come il fumetto, massiccio utilizzo di web marketing e trade marketing”.

Informazioni su Tom Clancy’s Splinter Cell Chaos Theory™
Siamo nel 2008 e immersi in uno scenario di vera fantapolitica. Blackout in tutte le città, sabotaggi in borsa, sistema di difesa nazionale violato da alcuni hacker. Questa è una vera e propria guerra informatica, pronta a diventare una seria minaccia alla stabilità mondiale. Per prevenire questi attacchi Sam Fisher, il miglior agente segreto operativo della NSA, deve infiltrarsi in profondità nel territorio nemico e recuperare preziose informazioni di intelligence, avvicinandosi ai suoi nemici come non è mai stato tentato prima. Per compiere la sua missione dovrà operare con la massima segretezza possibile, eliminare gli avversari in maniera silenziosa usando alternativamente il nuovo coltello, sparando con il fucile modulare SC20K o sfruttando diverse innovative mosse letali.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:16.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com