IL SESTO SENSO? UNA QUESTIONE DI NERVI!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
sonardj
00martedì 19 febbraio 2008 04:17
IL SESTO SENSO? UNA QUESTIONE DI NERVI!

Le nuove scoperte della neuroscienza svelano come il sesto senso esista e sia da porre in stretta correlazione con la fisiologia del nostro sistema nervoso.

Chi di noi può dire di non aver avuto un’esperienza di sesto senso nella vita? Sia che queste sensazioni si presentino con continuità, sia che vi rendiate conto di esse in modo discontinuo, sicuramente sapete di cosa stiamo parlando.

La vera novità ci arriva da un istituto di ricerca di Londra, la University College Medical School, che attraverso un importante studio si è chiesta se fosse possibile che le sensazioni generate dalle percezioni interne delle persone potevano effettivamente modificarne il comportamento.

I primi risultati non si sono fatti attendere. Da questo studio è emerso come molte persone siano in grado di utilizzare il feedback proveniente letteralmente dai propri fasci nervosi per ottenere sensazioni di rilassamento e calma davanti a situazioni complesse.

Secondo gli scienziati universitari le sensazioni partono fisiologicamente dall’addome, e sono trasportate grazie ai fasci di nervi ed al sistema nervoso fino al cervello, che provvede ad elaborare le informazioni fornendo alla mente conscia degli elementi utili sull’ambiente che ci circonda che altrimenti non saremmo in grado di percepire. Queste informazioni aggiuntive, che spesso si rivelano decisive per fare scelte migliori nella vita, vengono catalogate nella vita comune come sesto senso.

In Italia simili ricerche vengono portate avanti dal Dr. Francesco Martelli, fondatore dell’Intuition Training, attraverso un percorso formativo che si occupa di insegnare alle persone come prendere consapevolezza delle proprie naturali doti d’intuito.

“L’intuito è una dote innata nelle persone. Tutti ne sono dotati, anche se non tutti sanno come impiegarlo correttamente nella vita di tutti i giorni” ha affermato il Dr. Martelli. “Le ricerche dimostrano come sviluppare le intuizioni aumenti considerevolmente anche la creatività e le abilità di problem solving, oltre al proprio benessere. Per questo motivo abbiamo creato un percorso formativo su basi scientifiche dedicato all’apprendimento di strategie utili per sfruttare le intuizioni che ognuno di noi percepisce nella propria quotidianità”.

Grazie ai ritrovati della ricerca scientifica sulla neurofisiologia umana arrivano così molte risposte a fenomeni conosciuti da ognuno di noi, ma ai quali non era facile dare una spiegazione razionale. Con le nuove scoperte della scienza si apre non solo un mondo di risposte su alcuni degli interrogativi che più affascinano l’umanità dal suo nascere, ma anche delle risorse concrete per migliorare la vita di migliaia di persone nel mondo.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:31.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com