Giocatori Wii, attenti agli scarafaggi

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
sonardj
00venerdì 14 dicembre 2007 17:31
Giocatori Wii, attenti agli scarafaggi

Di Marina Rossi
14/12/2007 - 13:04

In Giappone si dice che Wii – la console di nuova generazione prodotta da Nintendo – attirerebbe gli scarafaggi a causa di una frequenza sonora. Attenzione: le case dei videogiocatori potrebbero essere sotto attacco.

Secondo la rivista online giapponese Barks, la console più amata da tutto il mondo non sarebbe così innocua. Sembrerebbe – il condizionale è d'obbligo – che Wii attiri gli scarafaggi; una controindicazione scomoda che può trasformare le case dei videogiocatori in piccole discariche domestiche. Poche ancora le informazioni disponibili: la console incriminata apparterrebbe a un utente cinese, mentre sul tipo di scarafaggio attirato non si hanno notizie in merito.

Il motivo di questa strana influenza del Wii sugli insetti, sarebbe di un suono prodotto dalla console di Nintendo che, pur non essendo percepito dall'orecchio umano, raggiungerebbe le frequenze sensibili proprio per lo scarafaggio. Una sfortuna per i possessori di Wii che rischiano così di trovare sgradevoli ospiti aggirarsi nell'abitazione. I mostri sullo schermo si trasformano in esseri reali, pronti ad attaccare le riserve di cibo. Quando ormai sono entrati in casa, gli scarafaggi possono essere distrutti saltandoci sopra (come Super Mario), oppure sparando loro addosso (come in Doom).

In verità, secondo Gizmodo, l'articolo di Barks avrebbe scopo denigratorio contro i cinesi che – in Giappone – vengono considerati non troppo attenti all'igiene e, per questo, esplicitamente citati nel testo che unisce Wii e scarafaggi. Faida culturale, forse, ma non per questo sottovalutata; dopo le prime dichiarazioni, l'intenzione è quella di andare a fondo con le indagini, per appurare o smentire questa teoria. Il consiglio di fondo resta sempre lo stesso: attenzione alla pulizia della casa ed eliminate immediatamente tutti i residui dei pasti da videogiocatore.

fonte vision post
g
00domenica 16 dicembre 2007 15:30
M'apara na shtrunzaaat' [SM=g10255]
tenorsax1
00domenica 30 dicembre 2007 00:25
[SM=x66] ma io volevo comprare il wii
vorrà dire che metterò le trappole per gli scarafaggi [SM=x69]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:28.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com