Fisso-mobile: l'integrazione secondo Vodafone e Telecom

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
sonardj
00mercoledì 3 ottobre 2007 02:17
Fisso-mobile: l'integrazione secondo Vodafone e Telecom
Oggi è il Sole 24 Ore a parlare di convergenza. Si chiama "unica" la nuova offerta quadruple play di Telecom Italia, basata su broadband e tecnologia IP. Con un solo telefono possono essere effettuate chiamate via fisso o mobile, grazie alla tecnologia dual mode: fuori casa il terminale funziona utilizza la rete mobile Umts, in casa si appoggia invece ad Alice Wi-Fi.
Novità nel settore integrazione anche da Vodafone, che lancia il servizio Casa Libera per portare il proprio numero di casa sul cellulare, senza canone e costi fissi. Il numero può essere attivato anche su un nuovo telefonino da tenere in casa come un cordless. Un prodotto che arriverà sul mercato alla fine di ottobre.


sonardj
00mercoledì 3 ottobre 2007 02:19
Telecom Italia lancia per prima la nuova offerta «Quadruple Play»: fisso, mobile, internet e tv su un unico telefono. Il nuovo arrivato si chiama «Unicò» e, grazie alla tecnologia dual mode e ad un software sviluppato da Telecom Italia funziona sia come cordless che come cellulare. Consente, in casa, di distinguere le chiamate verso rete fissa da quelle verso rete mobile indirizzandole rispettivamente su Alice Wi-Fi e sulla rete Umts. Quando si è fuori casa, senza la copertura wireless, il terminale funziona semplicemente come un telefonino utilizzando esclusivamente la rete mobile. Su Unico sarà possibile inoltre navigare in Internet ed accedere ai contenuti di Alice Home Tv. Il telefonino al momento disponibile nel modello Nokia E65 (incluso nell'offerta).


L'offerta base del servizio è di 78,53 euro al mese con cui, attraverso Alice Voce, è possibile fare da casa chiamate illimitate verso tutte le numerazioni fisse di Telecom Italia e di avere un pacchetto voce pari a 30 minuti al giorno di telefonate da rete mobile verso numerazioni TIM (in Italia) e fisse Telecom Italia. Ci sono anche profili da meno di 4 euro al giorno (108,52 euro al mese - canone rete d'accesso incluso - e 99 euro una tantum) e da meno di 5 euro al giorno (138,52 euro al mese - canone rete d'accesso incluso - e nessun contributo una tantum), con rispettivamente 60 minuti e 90 minuti di telefonate al giorno da rete mobile verso numerazioni TIM (in Italia) e fisse Telecom Italia. I clienti riceveranno fatture separate per la componente fissa e mobile.
sonardj
00mercoledì 3 ottobre 2007 02:20
Vodafone casalibera
Vodafone replica a Telecom con Casa Libera, offerta che da fine ottobre consentirà di portare il proprio numero di casa sul cellulare, senza canone e senza costi fissi, avendo così un solo operatore e un solo telefono per chiamare e ricevere sia da casa che in mobilità. «Vodafone Casa Libera - annuncia Vodafone Italia - sarà il primo di un'ampia gamma di servizi per la clientela residenziale e per le imprese, che offriremo utilizzando un vasto portafoglio di tecnologie sia via radio che via rete Dsl».

La tariffa di Casa Libera promette «zero canone, zero costi fissi, solo 5 centesimi al minuto e 15 di scatto alla risposta verso tutti i numeri fissi». Per tutte le altre chiamate verso i numeri mobili e quando è fuori casa il cliente pagherà secondo il piano tariffario. Le chiamate dirette al numero "fisso" saranno ricevute gratuitamente sul cellulare quando si è in casa. Per chi chiama un numero casalingo passato a Vodafone non cambia nulla: il costo è sempre quello di una normale chiamata di telefonia fissa.

Un sms avviserà della chiamata a casa quando si è assenti e si potrà scegliere di attivare il servizio di segreteria telefonica. Fino a tre cellulari Vodafone potranno essere associati con il numero di casa. Infine, per le famiglie che usano molto il telefono di casa per parlare con altri numeri fissi, Vodafone propone Vodafone Casa Senza Limiti. L'offerta include 3 mila minuti gratuiti al mese di telefonate (un'ora e mezza al giorno) verso i numeri di rete fissa in tutta Italia, al prezzo di 19 euro al mese.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:20.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com