Esce in America il nuovo film di Tarantino: "Grindhouse"

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
sonardj
00venerdì 13 aprile 2007 08:29


Los Angeles | 5 aprile 2007
Esce in America il nuovo film di Tarantino: "Grindhouse", omaggio ai B movie anni '70

ufficialeLe Iene, Pulp Fiction, Jackie Brown e Kill Bill. Ai quattro lungometraggi che finora hanno fatto la filmografia di Quentin Tarantino si aggiunge, da domani, venerdì 6 aprile, un nuovo film, Grindhouse, realizzato a quattro mani con Robert Rodriguez, che rende omaggio a una tradizione americana: il titolo si riferisce a quei cinema che negli anni 70, con il prezzo di un solo biglietto, proiettavano più pellicole, sexy, horror, estreme, bmovie a volte italiani.

Grindhouse è costituito da due segmenti di sessanta minuti l'uno, diretti uno ciascuno da Tarantino e Rodriguez, intervallati da un serie di trailer di altri film, tutti rigorosamente finti, anche questi diretti dai due registi e da altri colleghi, Edgar Wright, Eli Roth e Rob Zombie. Uno di questi trailer, Machete, di Robert Rodriguez è già diventato progetto per un nuovo film.

"Death Proof" è il titolo del segmento di Tarantino, che vede protagonista Kurt Russel nei panni di Stuntman Mike, un killer misogino e psicopatico che si diverte ad uccidere giovani donne a bordo della sua truccatissima auto. Il film racconta di tre ragazze (Sydney Tamiia Poitier, Jordan Ladd e Vanessa Ferlito) che cadono nella trappola.

Lo spezzone di Rodriguez, invece, è uno "zombie movie" che racconta di un ospedale invaso da morti viventi. Nello stesso luogo viene ricoverata una giovane ballerina (Rose McGowan) che ha perso una gamba durante una rissa. Al posto di una protesi un giovane dottore (Freddy Rodriguez), le monterà un fucile mitragliatore con il quale la ragazza combatterà i morti viventi.

I due registi avevano già lavorato insieme nel film a episodi Four Rooms, in Sin City e in Dal tramonto all'alba. Il regista di Pulp Fiction recita una piccola parte nel film di Rodriguez: "L'avevo scritta e stavo cercando di trovare un attore adatto - spiega Rodriguez - Per provare abbiamo deciso, Tarantino ed io, di recitare le parti che non erano state ancora assegnate. Quando Quentin ha iniziato a parlare, io e gli altri del cast, all'unisono abbiamo avuto lo stesso pensiero. Nessuno avrebbe potuto fare meglio. Quentin è dannatamente bravo nella parte del cattivo".

Con molta probabilità i film che compongono Grindhouse usciranno in Italia separatamente, in date diverse: "Fuori dagli Stati Uniti non si conosce questa tradizione - dice Tarantino - Non solo non si sa cosa sia una grind house, ma non c'è mai stata l'abitudine a proiettare due film di seguito".

Per il prossimo anno è prevista l'uscita di Inglorious Bastard, progetto a cui Tarantino sta lavorando dai tempi di Kill Bill e che non è ancora finito. "Credo che finirò la sceneggiatura durante la promozione di Grindhouse in giro per il mondo - dice il regista - mi piace scrivere mentre sono in viaggio, è molto creativo".
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:07.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com