D'Alessio,presentatore per una sera

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
CARMINE84
00domenica 17 aprile 2005 16:20
Lunedì a Striscia con Ballantini
E' e vuol continuare ad essere un cantautore ma, in attesa di un one man show, Gigi D'Alessio si concede per una sera a Striscia la notizia dove sarà conduttore lunedì, in compagnia di Dario Ballantini (nei panni di Gianni Morandi). Non è ancora chiaro pero' se ci sara' spazio per la musica all'interno di Striscia "Non ne ho idea. Magari potrei coronare il sogno di duettare con Morandi..." dice.

D'Alessio è il primo cantante a condurre il tg satirico di Canale 5. "E' nato tutto da una telefonata di Antonio Ricci e di Dario Ballantini - racconta il cantante napoletano - Mi hanno proposto una puntata, la cosa mi incuriosiva e ho detto sì. Non ho mai lavorato con Ricci ma apprezzo molto Striscia perchè apre gli occhi a tanta gente. Dà una mano alla società, in maniera intelligente e divertente".

Il programma di Striscia
Martedi' 19 aprile e mercoledi' 20 condurranno sara' la volta di Leo Gullotta in coppia con Dj Francesco, venerdi' 22 e sabato 23 aprile scenderanno in campo Nino D'Angelo e Nino Frassica. In mezzo, giovedi' 21 aprile, una conduzione a "sopresa" ancora non annunciata.

Gigi D'Alessio e la tv
A chi gli chiede se è ipotizzabile un suo impegno meno episodico in tv, D'Alessio risponde senza esitare: "Assolutamente no. Il mio mestiere e' un altro. Ed ho gia' tanto da fare con la musica. Il 27 aprile parto con il tour mondiale da Acireale. Il 22 giugno saro' all'Olimpico di Roma. Poi faro' anche 8 concerti in Australia e 12 tra Stati Uniti e Canada". Ma c'è un programma tv per cui D'Alessio farebbe volentieri un'eccezione: "Mi piacerebbe ripercorrere la mia carriera musicale in un one man show, nello stile di quelli gia' fatti da altri miei colleghi come Gianni Morandi e Renato Zero. Se me lo proponessero, un programma cosi' lo farei senz'altro", sottolinea. Infine una battuta sul fatto che per una sera, lunedì, si trovera' ad essere concorrente di "Affari Tuoi" e quindi di Paolo Bonolis, che lo ha fortemente voluto all'ultimo Sanremo: "Paolo e' un amico. E lo e' ancora, anche se non ho vinto Sanremo", ironizza sulle voci che lo davano, da favorito della vigilia, deluso dalla vittoria di Francesco Renga. "io l'avevo detto che portava sfortuna dare per scontata la vittoria. Comunque, ci sono andato volentieri perche' avevo un debito con il Festival. Eppoi, a Francesco forse questa vittoria servira' piu' che a me".

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:41.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com