Carlo Conti chiude in anticipo

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
CARMINE84
00domenica 13 marzo 2005 14:41
Ritorno al presente, stop il 31 marzo
Chiuderà un mese prima del previsto (il 31 marzo) il reality condotto da Carlo Conti, Ritorno al presente. Dopo quattro puntate, vari tentativi di trovare la collocazione giusta in palinsesto (ha cominciato il martedì, poi il lunedì e ora mercoledì) la decisione finale. Alla fine saranno andate in onda sette delle tredici puntate previste.


Nei giorni scorsi si era tentato di rifilare il "pacco" (la moglie di Bonolis, Sonia Bruganelli è nei titoli di coda come autrice) a Raidue. Ma Massimo Ferrario ha resistito opponendo due motivazioni: il programma della Einstein Multimedia avrebbe pesato troppo sul budget della seconda rete e un altro reality, Music Farm con Simona Ventura, con una partenza che si è fermata al 13%, era in pista di lancio.

Rispedito al mittente, Ritorno al presente, resta su Raiuno il mercoledì, mentre sulle reti Mediaset vanno in onda le partite di Champions League con i club italiani in gara. Impossibile contrastarle, è la motivazione ufficiale per il flop del programma. Carlo Conti ha dall'inizio spiegato la scelta di fare un esperimento televisivo di un reality che non si abbandonasse al trash, evitando ogni possibile polemica su liti e amorazzi della convinvenza forzata.

Raiuno intanto già prepara le contromisure, sia sul fronte dell' intrattenimento che della fiction, che finirà per avere tre collocazioni settimanali. Nel giovedì lasciato libero dopo l' ultima puntata di Ritorno al presente, arriveranno tre puntate di una nuova produzione Ballandi che potrebbe essere affidata a Fabrizio Frizzi, un altro ritorno insieme a quello di Baudo, sulla rete ammiraglia Rai. Se gli ascolti dovessero essere incoraggianti, per Frizzi, come già accaduto per Ballando con le stelle, le puntate potrebbero essere di più.
sonardj
00lunedì 14 marzo 2005 01:31
uno in meno

[Modificato da sonardj 14/03/2005 1.32]

andreinog
00lunedì 14 marzo 2005 12:57
peccato....dai geggia era mitia pero'![SM=x78777]
sonardj
00lunedì 14 marzo 2005 23:33
Re:

Scritto da: andreinog 14/03/2005 12.57
peccato....dai geggia era mitia pero'![SM=x78777]



andrè non mi dire che ti vedi sti strunzate???[SM=x78781] [SM=x78781] [SM=x78781] [SM=x78781]


cmq so gusti


anche se è mitica la gegia me stanno sopra i maroni quelli che nn anno + notorietà vanno a fa i reality__[SM=g27818]
CARMINE84
00mercoledì 23 marzo 2005 13:47
Chiude "Ritorno al presente"
In ulteriore anticipo il 23 marzo

Adesso chi andrà a spiegare agli ex dell'Isola dei famosi, della Talpa o della Fattoria che dopo appena sei settimane uno dei concorrenti di Ritorno al presente si porterà a casa 200mila euro? Sì, perché il reality di Raiuno condotto da Carlo Conti, in seguito ad ascolti disastrosi, chiuderà i battenti mercoledì 23 marzo, addirittura una settimana in anticipo sulla già precoce chiusura prevista per il 31 marzo.



Nessuna bocciatura, però, della rete al conduttore Carlo Conti. Anzi, il direttore Fabrizio Del Noce conferma la fiducia in Conti e annuncia che "sono allo studio nuove trasmissioni per il palinsesto autunnale, oltre a quelle seriali di cui è da anni il conduttore". Certo la colpa del fallimento del reality (uno share sempre sotto il 20% con costante caduta verso il 10%) non è stata colpa di Conti, ma piuttosto di una formula strampalata e di un cast davvero male assortito e al di sotto degli standard, non certo eccelsi, della concorrenza. Ma Raiuno difende le proprie scelte: "E' stato un esperimento che ha tentato di coniugare la tecnica del reality con i fatti della storia. Un reality garbato, come vuole la linea editoriale di Raiuno, che nelle intenzioni avrebbe dovuto creare un mix tra spettacolo e intrattenimento infortimativo".

Ma che in pratica ha suscitato più sbadigli che interesse. E infatti non manca l'autocritica: "Il problema principale è stato certamente quello del casting: troppi personaggi interpellati hanno rifiutato e i partecipanti non hanno incontrato il favore del pubblico". E proprio uno dei concorrenti rimasti, nell'ultima puntata, porterà a casa la bellezza di 200mila euro. Per sei settimane di "lavoro", un bottino niente male.
lukinodj
00venerdì 15 aprile 2005 02:08
trasmissioni così brutte nn se ne vedevano da tempo...
speriamo serva da lezione... [SM=x78808]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:54.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com