Secondo lo Urban Mobility Report 2004 redatto dal Texas Transportation Institute, nel 2002 i pendolari americani hanno sopportato ben 3.5 miliardi di ore di traffico, pari a un costo di 63.2 miliardi di dollari. Circolare sulle strade è quindi diventato un inferno e Electronic Arts (NASDAQ: ERTS) ha annunciato oggi i suoi progetti per rendere reali le fantasie più selvagge dei pendolari con l’uscita in settembre del nuovo videogioco a tema automobilistico Burnout Revenge.
Burnout Revenge offrirà ai videogiocatori la possibilità di districarsi nel traffico e distruggere quanto hanno intorno in uno spettacolare e adrenalinico scenario di disastri automobilistici letteralmente da cardiopalma. Il videogioco è attualmente in fase di sviluppo presso gli studi Criterion Games per le console PlayStation 2 e Xbox.
Burnout Revenge è il sequel di Burnout 3: Takedown, pluri-premiato gioco di racing uscito nel 2004. Tra i premi conseguiti in America nel 2004 figurano “Game of the Year” attribuito da Official U.S. PlayStation Magazine, “Multiplatform Game of the Year” attribuito da Electronic Gaming Monthly e “Best Xbox Game of 2004” attribuito da GameSpot.
Con nuove corse truccate e nuovi incredibili incidenti, Burnout Revenge porterà la velocità infuocata e le distruzioni spettacolari dei precedenti episodi della serie a livelli ancora superiori grazie alla nuova modalità Revenge, sfidando i giocatori a dare sfogo alle loro frustrazioni nelle ore di punta.
Il debutto mondiale di Burnout Revenge è fissato per il 18-19-20 maggio 2005, a Los Angeles, in occasione dell’Electronic Entertainment Expo (E3), la più importante fiera mondiale specializzata del settore dei videogiochi.