B.B.King ricoverato in ospedale

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
sonardj
00sabato 27 gennaio 2007 02:54
B.B.King ricoverato in ospedale Le sue condizioni tuttavia sarebbero buone e dovrebbe essere dimesso entro sabato

GALVESTON - L’81enne chitarrista blues B.B. King è stato ricoverato in un ospedale di Galveston, nel Texas: le sue condizioni tuttavia sarebbero buone e dovrebbe essere dimesso entro sabato, secondo quanto reso noto da fonti ospedaliere che non hanno però specificato i motivi del ricovero.

Riley "Blues Boy" King vanta una carriera lunghissima, iniziata negli anni Cinquanta: pioniere della chitarra elettrica e maestro del cosiddetto "Chicago Blues", tra i suoi successi vi sono "The thrill is gone", "Everyday I have the blues", "Sweet little angel". Le sue canzoni sono state riprese da innumerevoli artisti, e come tanti altri maestri del blues americano "dimenticato" alla fine degli anni Cinquanta ha conosciuto una rinascita artistica alla fine degli anni Sessanta, grazie al boom del British blues che gli ha portato nuova fama e pubblico fra le generazioni più giovani anche in Europa.

Di stile melodico e con un suono più morbido rispetto ad altri contemporanei, B.B. King è tra gli inventori di una particolare tecnica di vibrato; è noto per usare da sempre chitarre Gibson Es-355 battezzate tutte col nome di "Lucille".

corriere della sera.it

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:41.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com