Apple userà chip Intel?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
sonardj
00giovedì 9 giugno 2005 03:54
Ha ricominciato a circolare da qualche ora con una certa intensità una voce già sentita altre volte in passato e questa volta sospinta da The Wall Street Journal. Secondo il quotidiano economico statunitense tra Apple e Intel sarebbe in procinto di trovare sfogo una collaborazione che potrebbe modificare radicalmente la dimensione tecnologica futura di entrambe.


Stando all'articolo dell'autorevole organo di informazione, il management delle due società avrebbe portato a livelli più concreti i primi dialoghi avviati tempo fa per introdurre la componentistica hardware di Intel anche sulle piattaforme della società di Cupertino. Se la voce di corridoio dovesse trovare la conferma nei fatti, il produttore di San Josè si ritroverebbe fianco a fianco a Ibm, fino a oggi fornitore di primo piano di Apple, per quanto riguarda l'approvvigionamento di processori per i suoi prodotti.

In attesa delle conferme - per il momento assenti da ambo le parti - non resta che esplorare il campo delle ipotesi. La più accreditata vuole che i due soggetti concentreranno la loro collaborazione sia per i Macintosh sia nell'ambito dei dispositivi mobili, magari anche per dare vita a una versione "anabolizzata" dell'iPod basata sui processori Intel XScale, gli stessi che equipaggiano molti palmari e smartphone oggi in commercio con il marchio di diversi produttori di rango.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:14.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com