Adsl via satellite? si apre uno spiraglio per rilanciare il servizio a basso costo

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
sonardj
00venerdì 7 ottobre 2005 02:36
Adsl via satellite? Speranze e buone idee

Combinare Teleconomy Internet con una monodirezionale flat. E all'orizzonte forse un'offerta allettante


Tutto sembra tacere nel mondo delle connessioni satellitari, eppure qualche speranza affiora all'orizzonte. Dopo la morte di Tiscalisat, lo scenario si è appiattito; tuttavia il lancio di un'offerta quale Teleconomy Internet t (12 euro al mese per un dial-up senza limiti) ha aperto qualche spiraglio di novità.


È infatti ora possibile avere una dial-up totale a un prezzo non astronomico e associarla a una flat satellitare monodirezionale, per avere un surrogato di Adsl senza spendere troppo.

Per esempio, acquistando sia Teleconomy Internet sia Sat Alfa di Clic (22,8 euro al mese, flat senza limiti) si arriva a spendere 34,8 euro al mese per una connessione a 2 Mbps in download e 56 Kbps in upload.

Non si può chiamare in VoIP e non è facile fare peer-to-peer, a queste condizioni, ma è già un passo avanti rispetto allo scenario che accoglieva, fino a poche settimane fa, gli utenti non raggiunti da Adsl.

Nell'aria c'è poi una novità in arrivo: forse Telecom intenderà lanciare un'offerta che combina Alice Sat (la sua connessione satellitare) con Teleconomy Internet, a un canone forfaittario. Adesso Alice Sat può essere abbinata soltanto a una connessione dial-up a consumo, inv
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:52.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com