Adsl: Fastweb a 20/1 Megabit

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
sonardj
00giovedì 6 aprile 2006 03:42
3 aprile Fastweb ha pubblicato l' attesa Adsl 20/1 Mbps; ma non solo: ha aggiunto ai propri piani una via di mezzo tra il triple play (Fastweb Base) e lo shared access (Fastweb Light): Fastweb Easy



Il Megabit in upload è una cosa buona, soprattutto alla luce del fatto che Alice 20 Megabit (in arrivo il 17 aprile) ne avrà solo 256 Kbps. L'upgrade ad un mega ci sarà per tutti: nuovi e vecchi clienti e gratis.

Non cambiano i canoni: è 40 euro al mese (iva inclusa) il costo di una flat. Un limite che non ci si aspettava: SuperAdsl non può essere abbinato alle Adsl shared access ma solo a quelle che obbligano a distaccarsi da Telecom Italia.

La novità è che Fastweb ora offre due alternative a chi vuole smettere di pagare il canone base di Telecom. La prima è la classica offerta base, triple play (voce, Internet, tv).

La seconda è la nuova Fastweb Easy, che ha solo un costo fisso: quello del canone Adsl (40 euro al mese flat, modem a noleggio incluso). La voce invece si paga a consumo, con scheda ricaricabile), abbinata a uno speciale cordless che adesso Fastweb rende disponibile agli utenti (gratis).
Insomma, è un'offerta rivolta a chi telefona poco da rete fissa, perché preferisce usare il cellulare, e a casa vuole soltanto una linea banda larga. È un tipo di target cui già numerosi operatori, perlopiù piccoli, guardano con interesse offrendo "Adsl senza linea voce" più servizi Voip. Per esempio Tiscali, Parla.it, Ngi, Eutelia-Wooow. Sono sorpreso però che Fastweb non abbia scelto un modo più comodo e competitivo per fare pagare le telefonate agli utenti che non vogliono canoni.

Va bene che le chiamate siano tutte a consumo, ma perché non dare anche una più comoda opzione per pagare tramite bolletta (come fa per esempio Tiscali), magari la stessa dell'Adsl? Invece no, bisogna ricaricare di volta in volta (on line o tramite punti vendita) ed essere costretti a usare il cordless di Fastweb, il che ci impedisce anche di avere più telefoni attivi a casa. Peccato, inoltre, che Fastweb non abbia adattato i prezzi delle chiamate agli standard Voip. Per esempio con la ricaricabile costa 15 cent al minuto chiamare un numero di rete fissa o mobile, più altri 15 cent di anacronistico scatto alla risposta. Contro prezzi intorno ai 2 cent al minuto (su rete fissa), senza scatto, con Skype, Eutelia, Parla.it.

lukinodj
00giovedì 6 aprile 2006 15:25
ma a me che ho la fibra che mi cambia ?? [SM=g27820]:
sonardj
00giovedì 6 aprile 2006 15:31
Re:

Written by: lukinodj 06/04/2006 15.25
ma a me che ho la fibra che mi cambia ?? [SM=g27820]:




dovrebbe esserci l'upgrade a 1mbit in upload se non erro [SM=x78781]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:09.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com