3 Italia : Novità piani tariffari e rimodulazione dei vecchi piani...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
sonardj
00venerdì 1 giugno 2007 12:14
Dopo la primissima anticipazione di stamani mattina, giungono dalla Turchia le prime news semi ufficiali relative al nuovo canvass di 3 Italia.
Iniziamo con la peggiore notizia che ci si poteva aspettare: il decreto Bersani continua a mietere vittime e dopo Wind ora tocca a 3 Italia rimodulare selvaggiamente le proprie tariffe ricaricabili. Gli aumenti sono considerevoli: fino al 20% in più. Praticamente, per chi ha una tariffa come la Super3 o la SuperTua+ (10 centesimi al minuto per tutte le chiamate/videochiamate, scatto alla risposta di 15 centesimi ed Sms a 10 cent cadauno) dalla fine di giugno saranno automaticamente aumentati a 12 centesimi/minuto i costi delle chiamate, a 16 centesimi lo scattone alla risposta e a 12 centesimi gli Sms. Per chi invece ha una tariffa con la quale spende 15 centesimi al minuto (TuaMatic), subirà un aumento a 19 centesimi/minuto per le chiamate/videochiamate.
Non è ancora chiaro se i meccanismi di autoricarica subiranno delle variazioni (tagli?), ma presupponiamo di no, dato lo scempio già eseguito sui costi per le conversazioni e gli Sms.
La famigerata nuova tariffa per ricaricabili sarà proposta in tre diverse varianti con un unica base comune, ovvero 15 centesimi di euro al minuto verso tutte le numerazioni con scatto alla risposta di 16 centesimi; queste le varianti:
- Super0, la quale permette le chiamate verso fissi e 3 a zero cent/minuto, con scatto alla risposta di 16 centesimi;
- Super5, con una tariffa di 5 centesimi al minuto senza scatto alla risposta ma con tariffazione ogni tre minuti di conversazione. Questa tariffa avrà in seguito un costo mensile di mantenimento pari a 3 euro/mese;
- Super10, con un meccanismo di autoricarica pari a 10 centesimi/minuto per le chiamate in entrata (numerazioni non 3) e 5 cent per ogni Sms ricevuto da altri operatori.
Le altre news: l'opzione Naviga3 da luglio passerà dagli attuali 50 MB/giorno a 100 MB/giorno senza variazioni di prezzo (9 euro al mese). Sembra che sarà possibile attivarla anche per una sola settimana alla volta (3 euro il costo).
L' opzione International No Limit cambia e diventa Opzione International 3: al costo di 9 euro al mese sarà possibile chiamare i numeri fissi di altri Stati (inclusi in una lista predefinita) per 100 minuti al giorno, sia sotto rete 3 che in Roaming.
Per quanto riguarda i telefonini cellulari a listino, si prospetta un fuori tutto sui vecchi modelli: i vari LG U310 e Samsung SGH-P910 saranno venduti fino ad esaurimento scorte rispettivamente a 49 euro e 99 euro, quest'ultimo con obbligo di MNP contestuale all'acquisto; il Sony Ericsson W880i sarà proposto con la formula del comodato d'uso gratuito (Scegli3 New) a 49 euro con ricaricabile e 99 euro con abbonamento. I nuovi terminali saranno il Nokia E90 (con Scegli3 New a 499/449 con ricaricabile/abbonamento e possibilità di fruire di uno sconto pari a 100 euro se si rottama un vecchio Communicator), e tanti LG: U970 Shine (99/149 euro ric/abb con Scegli3 New), U960 (49/99 euro ric/abb con Scegli3 New), U450 (zero euro di upfront e 10 euro di ricarica obbligatoria al mese con Scegli3 New ricaricabile, 169 euro OpLock) e U250 a 49 euro (bundle SimLock). Ne arriveranno molti altri, alcuni completamente inediti come l' Asus X51r, l' Onda NH600 ed il Quantum QTM1000.
A presto con i comunicati stampa ufficiali.



sonardj
00venerdì 1 giugno 2007 12:18
a partire da agosto 2007 verranno modificati anche i meccanismi di autoricarica relativi a tutti i piani tariffari prepagati del gestore. Praticamente, una SuperTua+ che fruisce di 10 centesimi di euro al minuto di autorica per le chiamate di altri operatori e di 4 centesimi per ogni Sms in entrata (sempre da numerazioni off-net) vedrà dimezzarsi i bonus. Ma non solo: la soglia minima per ottenerla passa da 3 a 5 euro, viene inserito un tetto massimo per ogni bonus pari a 5000 euro e con ogni probabilità lo stesso meccanismo di erogazione diventerà bimestrale invece che mensile.
Non sappiamo come i clienti di 3 Italia prenderanno questa serie di pessime news: c'è comunque aria di tempesta. E comunque rimane sempre la possibilità di passare ad altro operatore via MNP; parafrasando il nuovo claim di 3 Italia, meglio cambiare, neh?
Di seguito il comunicato stampa ufficiale di 3 Italia relativo ai nuovi spot ed alle altre novità della convention.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:05.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com