2 Canali musicali targati Fox su Sky

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
sonardj
00mercoledì 3 ottobre 2007 23:07
Da ottobre con il lancio di due nuovi canali interamente dedicati alla musica e alla natura si amplia l’offerta di canali Fox su Sky.

Sono Nat Geo Wild e Nat Geo Music, che debutteranno il 15 di ottobre rispettivamente sui canali 405 e 406.

Con l’arrivo di Nat Geo Wild e Nat Geo Music i canali proposti dal gruppo Fox agli abbonati Sky salgono a 12 e quella di National Geographic diventa una vera e propria mini-piattaforma televisiva di cinque canali.

Oltre ai due nuovi canali, su Sky nel pacchetto Mondo Sky sono infatti già presenti National Geographic Channel, Nat Geo Adventure e National Geographic Channel HD.

La nuovo responsabile dei canali National Geographic è Simona Biglino che assume la carica di Director of Programming, Marketing and On-air e che risponderà a Sherin Salvetti, Vice President Factual di Fox Channels Italy.

NAT GEO WILD
Nat Geo Wild, indirizzato a tutta la famiglia, è dedicato esclusivamente al meglio della programmazione wildlife.

Il canale 405 di SKY presenterà infatti documentari di altissima qualità che raccontano tutti gli aspetti della vita del regno animale: dai predatori più feroci alle specie più mansuete.

Con un’attenzione particolare all’ecologia e alle tematiche ambientali, in modo particolare a quelle specie che rischiano di scomparire dalla faccia della Terra, in linea con la mission della National Geographic Society.

Ad ottobre Nat Geo Wild presenterà in prima visione assoluta in Italia, L’UOMO LUPO.

Il documentario racconta l’incredibile storia di Shaun Ellis, ricercatore britannico che si è unito ad un branco di lupi, vivendo a strettissimo contatto con questi affascinanti predatori, mangiando e dormendo come loro, per conoscerne da vicino il comportamento.

Altro programma di punta è PIANETA CARNIVORO, sui più feroci e abili carnivori della terra: dallo squalo bianco al leone all’orso bianco.

NAT GEO MUSIC
Sempre il 15 di ottobre parte Nat Geo Music, un canale assolutamente nuovo nel panorama televisivo internazionale che fa il suo debutto proprio in Italia e che, nei prossimi mesi, verrà lanciato anche in altri Paesi.

Per 24 ore al giorno, Nat Geo Music (canale 406 di Sky) celebra l’incontro tra musica e cultura.

E’ proprio attraverso la musica, linguaggio universale per eccellenza, che il pubblico entrerà in contatto con le differenti realtà socio-culturali del mondo.

Un viaggio fatto di videoclip, concerti, interviste ad artisti e documentari con storie che sottolineano l’importanza della musica per comprendere ed apprezzare veramente il mondo in cui viviamo.

Nat Geo Music ospiterà la musica di artisti di fama internazionale assieme a quella di protagonisti delle scene musicali locali, mentre non mancherà la presenza di artisti italiani.

Alcuni nomi: Manu Chao, Ben Harper, la cantante del Benin Angelique Kidjo, il vocalist del Senegal Youssou N’Dour, il gruppo spagnolo di flamenco Ojos de Brujo, il cantante brasiliano Seu Jorge, la band che fonde punk e gipsy music i Gogol Bordello.

Nat Geo Music ha stretto accordi con le principali case discografiche internazionali come EMI Arabia, Warner Music Latin America, Sony/BMG Italia e Universal Italia, nonché con importanti etichette indipendenti come Razor&Tie, Because, Wrasse e Gallo Music Group.

Tra le proposte più interessanti del palinsesto, le GEO SESSIONS, 30 minuti di concerto acustico di artisti da tutto il mondo appositamente organizzati e registrati da Nat Geo Music.

Tra questi Ben Harper, il rapper somalo K’naan; il leader degli Spearhead Michael Franti; il progetto di Damon Albarn con il bassita dei Clash Paul Simonon,The Good The Bad and The Queen; le cantanti brasiliane CèU e Bebel Gilberto, figlia del creatore della bossa nova Joao Gilberto; la superstar senegalese Baaba Maal.

Tra i programmi in prime time: PLACE JAM, ogni settimana musica proveniente da un diverso paese; UNTZ due ore dedicate alla musica al cui ritmo è impossibile non ballare; WE LOVE incentrato sui generi e sugli artisti più amati dal pubblico.

Nat Geo Music integra il recente lancio della divisione Music and Radio della National Geographic Society, che punta a sensibilizzare le persone a prendersi cura delle sorti del nostro pianeta attraverso la musica.

Oltre Music and Radio, Nat Geo Music avrà come partner anche NG Live!, la divisione di National Geographic che si occupa di concerti, mostre fotografiche, proiezioni di film, incontri pubblici.

FOX CHANNELS ITALY
Parte di Fox Entertainment Group, Fox Channels Italy è una società dedicata allo sviluppo e alla gestione di canali tematici.

La società ha sede a Roma e ha come principale missione lo sviluppo di proposte televisive di qualità attuate grazie all’ausilio dei migliori prodotti televisivi internazionali e alle produzioni locali più innovative.

Il gruppo propone al pubblico italiano 10 canali televisivi satellitari attualmente distribuiti da SKY Italia in oltre 4 milioni di case.

L’offerta di Fox Channels Italy è quindi composta da 8 canali satellitari in standard definition (FOX, FoxLife, FoxCrime, FX, National Geographic Channel, History Channel, Nat Geo Adventure e Cult) due canali satellitari in HD (Next:HD e National Geographic Channel HD) e due canali mobile DVB-H (FoxOne e FX Mobile).

Con il lancio di Nat Geo Music e Nat Geo Wild i canali proposti da Fox Channels Italy su Sky saliranno a 12.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:59.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com