"URGE", arriva l'anti iTunes!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
sonardj
00domenica 28 maggio 2006 02:44
"URGE", arriva l'anti iTunes!
iTunes ha, per adesso, il predominio assoluto sulla musica venduta on-line con oltre l'80% dell'intero mercato mondiale. La gallina dalle uova d'oro per Steve Jobs, naturalmente, non fa dormire sonni tranquilli allo zio Bill (Gates, n.d.r.) che ha escogitato un nuovo sistema per rompere le uova nel paniere all'azienda della mela morsicata.
Si chiamerà "URGE" l'acerrimo nemico di iTunes che verrà integrato nel nuovissimo Windows Media Player 11, a sua volta presente nel prossimo sistema operativo Vista che Microsoft si appresta a lanciare nei primi mesi del 2007, ma che è disponibile anche per l'odierno XP.
"URGE" nasce da un accordo tra il colosso di Redmond e MTV con la partecipazione di CMT (Country Music Television) e WH1, uno dei più popolari siti di musica online.
Il funzionamento sarà affatto similare a quello di iTunes: dal media player, e dai siti delle varie aziende coinvolte, sarà possibile accedere ad una libreria musicale con, al momento del lancio, una scelta di 2 milioni di brani.
Prezzi identici, per ogni brano, a quelli di iTunes (ossia 0,99 dollari l'uno) ma con in più la possibilità di effettuare abbonamenti mensili per scaricare quanti brani si vogliono e ascoltarli su computer e su lettori MP3 portatili, naturalmente escluso l'iPod che, però, è il lettore più diffuso al mondo.
Interessati anche i più grandi costruttori di hardware musicali che stanno ottenendo la possibilità di apporre sui loro dispositivi il marchio "URGE", marchio che avrà un'ottima diffusione, si pensa, per il periodo natalizio, indubbiamente il più caldo dell'anno.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:45.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com