Il destino è nei numeri

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
sonardj
00martedì 18 marzo 2008 15:12
Il destino è nei numeri



L'antica dottrina ebraico-caldea insegna che i nomi di cose, luoghi e persone si possono convertire in valori numerici. Tal valori possono essere positivi o negativi e possono addirittura determinare il corso degli eventi per i sogegtti o gli oggetti a cui sono associati.



di Giuseppe Cosco



Secondo alcuni studiosi con l'uso dell'alfabeto ebraico si possono pronosticare la fortuna o la sfortuna di persone, di cose e progetti. E' necessario tenere presente il fatto che in ebraico i caratteri numerali non sono distinti dalle lettere dell'alfabeto. Ciò fa sì che ciascuna lettera ha il suo proprio valore numerico, come si può osservare dalla tabella riportata in queste pagine.

Analizzando i valori numerici ,delle lettere dell'alfabeto secon do il metodo caldeo-ebraico si possono constatare interessanti corrispondenze tra il significato delle parole e il valore simbolico di certi numeri.

Ad esempio le parole "amore" (a = 1, m = 4, o = 7, r = 2, e =5) e "bontà" (b = 2, o = 7, n = 5, t=-4, a = 1) danno entrambe 19.

Elifas Levi scrive che questo numero significa "la luce splendente" e rappresenta la felciità terrena. Non è un caso che nei tarocchi la lama XIX sia il Sole. Oswald Wirth scrive di questo arcano: "L'oro che riversa con prodigalità. é l'oro filosofico dei veri discepoli di Ermete... La più grande ricchezza è, d'altra parte, quella dei cuore ......

E Kozminsky ricorda che "nel Libro della Creazione il diciannovesimo cammino è quello dell'attività spirituale".

Il nome Gesù e la parola "bene" danno entrambe 17. La lama XVII dei tarocchi è la "speranza" che vince tutti gli ostacoli. Elifas Levi di questo arcano scrive: "è la Stella dei Magi e simboleggia la speranza, che porta la salvezza attraverso la fede".
sonardj
00martedì 18 marzo 2008 15:13
Ecco le esatte corrispondenze numeriche dell'alfabeto, secondo il sistema Caldeo-ebraico


A-I-J-Q-J = 1
B-K-R = 2
C-G-L-S = 3
D-M-T = 4
E-H-N = 5
U-V-W-X = 6
O-Z = 7
F-P = 8

sonardj
00martedì 18 marzo 2008 15:13
I NUMERI NEGATIVI

La parola "male" dà invece 13, che è un numero di malaugurio, è simbolo di distruzione e morte e, presso tutte le genti, ha una cattiva fama.

Abbiamo visto dunque che ci sono numeri buoni e numeri cattivi. Ogni nome di cosa, oggetto, persona, luogo e via dicendo, può avere perciò una valenza positiva e negativa. I numeri possono addirittura influenzare il destino dell'oggetto, della persona o dei luogo a cui sono associati.

Tipico è il caso delle "navi maledette".

La nave denominata Cobra (3+7+2+2+ 1) dà come numero occulto 15, che è un numero infausto. La nave si squarciò in due tronconi trascinandosi nelle profondità dei mare tutto il suo equipaggio. Nei tarocchi il XV° arcano è il Diavolo e questa lama simboleggia fatalità ineluttabile e tenebre. Il 15 è il numero del diavolo, infatti, Satana (3+1+4 + 1 +5+ 1) dà, pure, 15.

Le navi Norge (5+7+2+3+5), Thetis (4+5+5+4+1+3), Oceana (7+3+5+1+5+ 1 +), Viper (6+1+8 +5+2+), Brazen (2+2+1+7+5+5), Sultan (3+6+3+4+1+5), SS. Sandra (3+3+3+1+5+4+2+ 1) e Rosalie (2+7+3+ 1 +3+ 1 +5) hanno tutte come totale il numero 22 numero più che mai sfortunato. Tantissime vite umane perirono in quelle tragedie dei mare. La Rosalie, l'unica che non si inabissò, fu trovata nel 1840 nell'area dei Triangolo delle Bermuda, con le vele spiegate, il carico intatto e tutto l'equipaggio sparito nel nulla. Le parole "morte" e "sparire" danno, entrambe, l'infausto numero 22. La lama XXII dei tarocchi, il Matto, simboleggia caos e abisso senza fondo, incidente, rovina.

La nave più iellata in assoluto fu l'incrociatore da guerra tedesco Scharnost (3+3+5+1+2+5+7+3+4) il cui numero occulto è l'infausto 33 che corrisponde (3+3) all'arcano VI, la cui simbologia minaccia prove da subire, cadute e accidenti vari. Vediamo succintamente la storia della Scharnost: mentre era in costruzione si rovesciò uccidendo sessanta operai. Il giorno prima dei varo scivolò pesantemente in mare schiacciando alcune imbarcazioni. Qualche anno dopo vi fu un altro terribile incidente; un cannone, esplodendo dilaniò undici marinai che erano là appresso.

Nel 1943 la nave fu colpita dagli inglesi e affondò. La maledizione, tuttavia, continuò finché non morirono tragicamente tutti coloro che vi erano stati imbarcati. Gli ultimi due uomini, che le erano sopravvissuti, trovarono la morte nell'esplosione di una stufetta a petrolio mentre la stavano riparando. Un'altra nave maledetta fu l' Himenoa (5+1+4+5+5+7+1) che dà un altro numero cattivo, il 28. Su questa nave prima morirono di tifo quattro marinai, in seguito i cinque comandanti che si succedettero fecero una fine peggiore.

Il primo morì pazzo, il secondo fu chiuso in una prigione, i1 terzo morì di delirium tremens, il quarto fu assassinato e il quinto si suicidò. Una vera iettatura; e guarda caso anche la parola iettatura" (1+5+4+4+1+4+6+2+ 1) dà il numero 28. Vincent Gaddis nel suo libro, "Orizzonti invisibili", a proposito di navi come queste scrive che "paiono essere cosi pregne di malasorte che devono essere distrutte coi fuoco".

CASE MALEDETTE

I numeri segnano anche i destini delle case. Numeri malefici per un1 abitazione sono in particolare l'11, il 12, il 13 e il 22. Peter Kurten, il mostro di Dusseldorf, che violentava e poi assassinava le sue povere vittime, abitava al numero 71 di Mattmannerstrass. Questo numero, decisamente cattivo, è corrispondente (7+ 1) alla lama VIII dei tarocchi, la Giustizia e significa, pure, squilibrio, ossessioni e fissazionì. Il 71 può essere considerato anche come numero a sé stante e, in questo caso, il suo simbolo è la "Mietitrice"; e Peter Kurten, lo squilibrato di Dusseldorf "mieteva" vittime innocenti.

Pure il 44 è malefico ed è il numero di Charles Street, dove era ubicato l'appartamento della diciannovenne Mary Sullivan, strangolata il 4 gennaio 1964 da un altro psicopatico omicida, lo strangolatore di Boston.

In Gainsborangh Street, n. 77, il maniaco di Boston violentò, uccise e poi mutilò orribilmente un'altra donna. Ebbene il numero 77 (7+7) ha vibrazione 14 e, nell'antico Egitto, questo numero ricordava la morte di Osiride, che dopo essere stato ucciso da Set, ebbe da questi il corpo mutilato in quattordici parti.

In un'altra strada di Boston, al numero civico 435 il serial killer seviziò e uccise Jane Sallivan, un'infermiera sessantasettenne, 435 (4+3+5) corrisponde alla lama XII degli arcani maggiori dei tarocchi, che simboleggia la morte violenta e la vittima dei sacrificio. I delitti efferati dello strangolatore di Boston continuarono a consumarsi in case ubicate in vie contrassegnate con numeri malefici. Strangolò e violentò al n. 315 (3+1+5), vibrazione 9, ínfausta, della Huntington Avenue, una studentessa in medicina, Sophia Clark di soli venti anni. E ancora seviziò e uccise, Patricia Bissette, ventitreenne, abitante al 515, vibrazione 11, di Park Drive a Boston. W. Wescott, adepto della Golden Dawn, scrive che questo numero ha "una cattiva reputazione tra tutte le genti".

I cabalisti dicono che è il numero della diavolessa Lilith, regina dei demoni Lilin.

In definitiva ogni cosa, ogni nome, finanche un progetto può essere rappresentato da un numero e studiato onomanticamente.

Un autore del XVII secolo citato da Desbarolles scriveva:Il grande sistema del mondo riposa su certe basi d'armonia delle quali l'essere, la forma, l'azione di tutte le cose... sono una connseguenza naturale. Queste basi d'armonia sono i numeri. Colui che li conosce, conosce le leggi della natura... il legame di tutte le cose e di tutti i fatti ......
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:51.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com